
Originariamente inviato da
robbynbert
Originariamente inviato da stideos
Ieri ho comprato questo smarphone entry level della alcaltel che reputo abbastanza discreto per chi non ha molte pretese....
L'ho pagato 59 euro con una sim vodafone con 10 euro di credito e 20 euro di ricarica omaggio.
Scrivo per chiedere con esattezza il modello di questo telefono...ho solo capito che viene prodotto dalla Alcatel, ma non so altro. Voi sapete qualcosa? Vorrei saperlo perchè mi preme acquistare urgentemente la pellicola per il display. Grazie ragazzi.
Ragazzi anche io ho comprato il Vodafone smart mini o meglio il modello si chiama vod 875.
E' un ottimo smart con prestazioni soddisfacenti e non mi ha mai dato problemi, certo il bug della tatiera c'è ma forse risolveranno con qualche aggiornamento. Altri piccoli difetti sono i tasti volume e quello accensione troppo morbidi e poco sporgenti e la mancanza di un tasto laterale o centrale come la home di tipo fisico che possa permettere l'accensione del display senza dover per forza premere il tasto accensione (svolge troppe funzioni e dato la sua scarsa qualità col tempo secondo me andrà a farsi benedire).
Per il resto io lo reputo un buon terminale considerando anche il rapporto qualità-prezzo; sul mercato si trova LG L3 e Samsung next turbo ad un prezzo superiore e con prestazioni davvero scarse ve lo posso assicurare perché li ho provati entrambi: su L3 ho provato csr racing e andava in riavvio, real racing invece non me lo faceva proprio scaricare; in next turbo è lo stesso trattandosi di un prodotto della stessa fascia ma concorrente; mentre sul mio Vodafone smart mini questi giochi girano alla grande, mai nessun riavvio nessun bug e o rallentamento e pensare che sono giochi che girano su smart di fascia medio-alta..provati personalmente su s advance..prestazioni uguali..impercetibile la differenza di tempi di caricamento, forse migliore e più dettagliata la grafica ma l's advance ha anche uno schermo super amoled a 16 milioni di colori e cmq la grafica è soddisfacente.
Il prodotto è stato progettato con intelligenza cioè i vari componenti hardware sono stati assemblati non a caso ma tenendo conto dell'equipaggiamento di base dello smart: ram, rom, processore...cossichè si è scelto uno schermo non troppo grande e non troppo prestante per non appesantire il processore e l'utilizzo della ram, una fotocamera a bassa risoluzione per effettuare facilmente scatti continui e per occupare meno spazio possibile nella rom; si ovvio le foto non sono di chissà quale qualità ma sono soddisfacenti e cmq ben visibili nello standard nostro di utilizzo, cioè sul pc o per metterle sui social e cmq sono dell'idea che per le foto esiste la fotocamera che cmq ha livelli qualitativi al di sopra anche degli smart anche di livello alto (ovviamente parliamo di fotocamere di livello medio da euro 100 circa)...
Cmq lo smart va benissimo e non ho riscontrato altri problemi e fino ad ora mi sono arrivati tre aggiornamenti, l'ultima versione che ho installata è questa : 040HDG5. Per ora non ho intenzione né di ottenere i permessi root né di installare una nuova rom dato che il sistema android 4.1 jelly bean và benissimo, il software Vodafone non è pesante e cmq il terminale è nuovo e sta in garanzia e poi perché modificare qualcosa se va bene?! inoltre la Vodafone è già al terzo aggiornamento e credo né usciranno degli altri almeno per un altro annetto quindi meglio sfruttarli e poi se ne parlerà quando il device è più vecchiotto...la Vodafone è molto attenta ai suoi clienti ed ai prodotti che vende sotto proprio marchio..ricordiamoci che è una delle più grandi compagnie internazionali;-) Quindi consiglio a tutti di lasciare il device così com'è senza fare nessuna modifica perché và davvero bene, se pretendete molto di più da questo smart allora cambiate proprio modello:-)