appena ordinato da eto , solo in eng ...
dispo da questa settimana..
300 euro ...speriamo
TCL idol X ???!
Visualizzazione stampabile
appena ordinato da eto , solo in eng ...
dispo da questa settimana..
300 euro ...speriamo
TCL idol X ???!
io ho preso l'alcatel idol 6030d a 250€ da un negozio in città.....300 x il TLC mi sembrano troppi
non è proprio lo stesso modello .. idol x uscira' in italia sui 400 euro
tcl, e non tlc , è la casa costruttrice di alcatel (che mette solo il suo marchio)
comunque spedito oggi , attendiamo l'arrivo per giudicare
qui un test
http://www.movilesdualsim.com/foro/t...CL-Idol-X-S950
Ciao, anche io sono interessato sopratutto perchè essendo praticamente un alcatel dovrebbero aver migliorato il GPS, fotocamera e ricezione che sugli altri smartphone con mtk6589 erano un pò sottotono
grande! Anche io lo sto seguendo da un po ma per avere delle impressioni fino ad adesso dovevo seguire il forum spagnolo o quello cinese :D farebbe comodo une recensione in territorio italiano.
Perdona la raffica di domande, ma:
dogana?
fra le varie opzioni di eto quali hai scelto (play store, root, ...)?
Mi sembra di aver letto che essendo sviluppato per la rete cinese, al di fuori di questa è come se si è sempre in roaming, puoi confermare?
Viene visto come memoria di massa sul pc?
tethering funziona?
Per adesso queste :P, grazie mille
Quando uscirà l' alcatel in italia sarà possibile flasharci sopra una rom di quest' ultimo in modo da avere la lingua italiana?
x il root
pdanet.net per i driver , l'unico root che funziona con l'idol x è:
http://bbs.mgyun.com/thread-17159-1-1.html
eseguito con esito positivo..
è un inizio ..speriamo sia vendutissimo cosi' svilupperanno maggiormente
sono riuscito pure a brikkarlo :-)))) .. poi tutto ok ..esiste un tcl updater che provvede a scaricare l'ultimo firmware ed a caricarlo nel telefono ..in 2 ore. uno spagnolo ha staccato la batteria interna ma non serviva
alcune impressioni dopo qualche giorno
-la batteria è una 2000 , con uso abbastanza sostenuto (ho una sim di lavoro ed una privata ) mi fa dalle 7 alle 22
come hardware nulla o quasi da eccepire , se non fosse per la posizione dell'altoparlantino , il materiale anti graffio sul display non mi sembra molto omogeneo ma è una mia pignoleria in piu' è incavato ed i bordi del tel telefono sono un po troppo sporgenti (ci si insinua la polvere?)
sensori rotazione e luminosita ottimi , scocca quasi gommosa ed molto bellla al tatto, audio in chiamata da 8 ed due microfoni che operano molto bene , flash e fotocomera da 8 (sensore ), ottimo contrasto colori molto naturali (fotoc.sony) di giorno , di notte tende un pochino al rosso ma stanno uscendo aggiornamenti a go go anche x questa
-gps fixa rapido (chissa' xrchè)
Software
-il software è acerbo in alcuni comparti in inglese , il setting della fotocamera è insufficente (anzi alcune options ,mancanti)
-interazione rubrica social facebook malfunzionante
- il launcher è minimale , tipico
per il resto gestione impeccabile delle funzioni delle 2 linee
ho dovuto rootarlo , istallare il googolplay manualmente
sembra che il root si perde ad ogni ota ..ma attendo il prossimo x sicurezza
sicuramente quando uscira' per l'alcatel ci sara' una bella accelerazione sullo sviluppo software (italiano compreso)
dopo aver provato , iocean x7 , zopo 980 e c2 , jayu 4 , questo tcl è nettamente superiore
Come prezzo i 300€ per un modello 2gb ram etc ci sta,ma in cosa esattamente lo trovi migliore dei tuoi precedenti?
Sono molto interessato a questo telefono, secondo me il miglior dual sim Full HD come rapporto qualità/prezzo ed affidabilità del costruttore!
Ho solo una grossa necessità: lo voglio con Multi Language OS, Google Play Store, Unlocked and Rooted. E sarebbe meraviglioso la possibilità di vedere cancellate tutte le app cinesi preinstallate!
Io conosco solo Etotalk come venditore provato e che mi dà la possibilità di avere tutte queste cose se scegli la Etotalk Mod Rom nelle opzioni di vendita!!
Ho comprato da loro due mesi fa il mio ZTE V987 e mi hanno trattato molto bene: 2 giorni e mezzo di attesa per la consegna e non ho pagato la dogana!!!!!
Purtroppo però non possono dare questa bella opzione di vendita per tutti i telefoni e credo che ci sia da aspettare per averla anche in questo Idol X!!
Un altro che mi interessa parecchio è HTC Desire 606w...ma anche in questo non c'è al momento la fantastica opzione.
Conoscete un altro rivenditore affidabilissimo come Etotalk che mi può dare quelle cose per me fondamentali??
Purtroppo per ora lo sviluppo di rom o altro è inesistente, anche solo l'eliminazione delle app cinesi preclude la possibilità di avere gli update OTA perchè viene riconosciuta come modifica della rom originale.
Per ora si può eseguire il root (che viene annullato ad ogni update) ed installare il market o la altre app google.
Per questo credo che eto non svilupperà per l'Idol X (e quindi nessun'altro store).
Di fatto però si ha uno smartphone 5 pollici fullHd, leggero, compatto, buon quadcore, dualsim, senza i problemi dei classici cinesi come gps o fotocamera. Tutto per 300 euro.
Se si conoscono i pro e i contro al momento è un affare, altrimenti si aspetta la versione Alcatel.
Scusa l'ignoranza...come si fà ad eseguire il root? Per scaricare Google Play (che è l'app per scaricare tutte le altre..) come fai poi?
E per quando sarebbe prevista la versione griffata Alcatel? Il tel poi è sbloccato??? Ci sarà la possibilità del multi-lingua??
Preciso che io l'ho ordinato ma ancora non è arrivato quindi so solo la teoria :D
Prima si esegue il root: installi i driver su pc, metti debug mode sul cell e lanci un programmino cinese per eseguire il root (non è complicato, c'è solo un pulsante :))
Per google play devi prendere l'apk, metterlo su system/app e cambiare i permessi.
La versione Alcatel secondo me non arriva prima di settembre, ma potrebbe essere anche dopo....siamo quasi ad agosto e non se ne vede l'ombra. Cmq si spera che non appena esce si possa mettere la Rom Alcatel su questo TCL ma al momento sono solo supposizioni.
Se hai necessità immediata di un buon dualsim ci sarebbe anche NGN Prime che non sembra male.
molto interessante questo modello, sembra meglio costruito dei suoi vari simili sul mercato.
tra l'altro su ibuygou sta anche a meno di 300 (257 euro per la precisione), solo che non avendo mai ordinato da questi siti sono ancora un po' titubante ^^.
leggo buone recensioni in giro su ibuygou ma sto notando (anche fra amici/forum) un peggioramento nelle modalità e tempi di consegna,
sarà a causa dei recenti cambiamenti in tema di pacchi che contengono batterie al litio?
cmq attendo giusto qualche altro feedback per avere conferma sul cellulare in modo da ordinarlo :-)
i stavo cercando per il ctl y900 per valutare la procedura, ma non si trova nulla di ufficiale in giro come alcatel .
anche a me alletta idol x
Salve sono molto interessato a questo tel....chi lo possiede può recensirlo per bene?i problemi con il sw sono stati risolti?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ciao!!!
Nessuna novità su root o aggiornamenti per questo telefono? ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nulla di interessante...
Grazie a tutti!
voelvo un consiglio, adesso ho un zopo c2... e volevo provare questo tcl che ne dite?
e tcl idolo x ha il gorilla glass?
Ciao a tutti...ero ormai pronto ad ordinare lo zopo ZP980 32Gb quando mi sono imbattuto in questo terminale che mi sembra fantastico! Le uniche due cose che mi lasciano ancora perplesso sono:
- assenza di espansione SD
- batteria non removibile
Circa il secondo punto, la cover posteriore è realmente non removibile o con qualche semplice stratagemma è possibile comunque accedere al vano batteria?....
Inoltre, siccome io lo vorrei prendere full Black mentre in vendita trovo spesso il Dark Blue, voi sapete se si intende la stessa cosa o sono due colorazioni diverse? vorrei evitare di prenderne uno con colorazione troppo accesa.....
Vorrei acquistarloa il lato sw mi preoccupa.....mi pare ci sia poco interesse....pari a 0! Il prodotto sembra valido ma i possessori sono scomparsi e nessuno viene incontro ai curiosi :℃
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
....infatti calma piatta!....In questo mondo di cellulari avvengono delle cose inspiegabili!...Attorno ad alcuni cellulari (vedi i vari Zopo C2-ZP980-ZP980+) si creano delle vere e proprie frenesie e attenzioni maniacali mentre per altri come l'Idol X che secondo me è persino migliore dello Zopo per il semplice fatto che deve essere marchiato Alcatel, nulla si muove!...E' un peccato perchè se da un lato l'Idol X mi convince molto, dall'altro in mancanza di sviluppo rom parallele è dura risolvere problemi nel caso ce ne fossero!....:'(
forse domani ordino tcl diol x ...
Ma secondo voi quando uscirà marchiato Alcatel si potranno installare le stesse rom anche su TCL?... Avendo lo stesso hw io spererei proprio di sì..
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Ciao a tutti
Sono in possesso di questo de vice da qualche giorno e devo dire che non è niente male... Dopo i primi dubbi, ho avuto solo problemi a sincronizzare la rubrica telefonica e sono stato costretto ad usare l'applicazione della tcl, al momento lo uso con estrema fluidità. Rete ok, double SIM ok. Promosso in pieno!
Comprato da Aliexpress.
Quote:
Originariamente inviato da xiao5
Grazie per il feedback...2 cose importantissime per me...come si comporta con gps e foto/video in full hd? Circa il gps non mi interessa tanto il fix dei satelliti quanto la stabilita durante la navigazione.. ..
Guarda, il GPS sembra discreto, sicuramente meno preciso di iPhone o Samsung ma comunque buono. Non ho provato ancora la navigazione. Foto e video HD sembra tutto ok, fluido e preciso. Schermo molto pulito e brillante.
Quote:
Originariamente inviato da xiao5
Grazie infinite...mi sto convincendo sempre di più...anche nella speranza di possa poi usufruire di tutto lo sviluppo e aggiornamento di quando uscirà marchiato Alcatel...
mi e appena arrivato idol x, ma come faccio ad instalare play store?
qui trovi tutto ciò che serve per l'idol X tra cui anche come installare il play store....se riesci poi posta anche le tue impressioni sul device così ci facciamo delle idee chiare....comprato anche tu su aliexpress? pagato la dogana?....
Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps]
per il problema con il tethering (sempre più diffuso con i nuovi JB), qui trovate la soluzione (si tratta di installare l'app):
http://www.movilesdualsim.com/foro/t...ight=tethering
ok, ma prima devo fre il root? scarico questo? e poi? poi il programma per il root e in un altra lingua
https://www.dropbox.com/s/ptcinqborq..._Setup_300.exe
Un negozio "sicuro" e senza rischio della dogana che lo vende?
Non esiste un negozio sicuro per la dogana. I pacchi arrivano e random vengono controllati...
infatti il telefono deve essere con permessi di ROOT. Il programma per il Root è in Cinese e anche il primo SU che installa è in Cinese, ma dal sito spagnolo (usando il traduttore di google) vengono spiegati i semplici passi per eseguire il ROOT e poi aggiornare il SU una volta installato il Market. Io non ho ancora l'idol x quindi non ho fatto la procedura, ma non dovrebbe essere difficile....
Quote:
Originariamente inviato da volvo
Caspita...non ne ho idea...provato a vedere se sul sito spagnolo se c'è qualcosa a riguardo? Ma la scritta ti impedisce di scaricare o comunque poi ti fa andare avanti?...
...una domanda...hai usato il metodo A o il B descritti nel sito spagnolo?...
hai anche fatto con "More locale2" e quelle al file Build prop come spiegato?...