no no app che scarico funzionano bene, ma solo quando scarico mi chiede qualcosa in chinese... ho usato il metodo a, ho fatto il root poi installato play store e poi scaricato superssu e basta...
Visualizzazione stampabile
ok...allora prova ad andare avanti con il More local2 e la modifica al build prop, secondo me queste modifiche ti tolgono il problema dei messaggi in cinese....
OK ci provo... cmq GPS aggancia in2sec
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da volvo
Fantastico...il GPS è il vero problema di tutti i cell cinesi...se questo è ok...allora non ci penso 2 volte ad acquistarlo. ..grazie mille dell'info...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
ovviamente questo cell non ha gorilla glass, vero?
ma almeno il supporto per microSD esterna c'è oppure no?
...circa il gorilla glass..come sempre non c'è chiarezza ... qui parlano di gorilla glass 2 http://www.gizchina.com/2013/06/25/6...-phones-china/...mentre è sicuro che non ha la micro SD (unica vera limitazione di questo cell). In pratica da quanto ho capito quando sarà commercializzato come Alcatel, ci saranno 2 versioni, una con doppia sim e senza micro SD e l'altra con una sim e micro SD (in pratica l'alloggoamento per la seconda sim è usato per la microSD)....
Quote:
Originariamente inviato da neo75
... Non credo... c'è il clone dell's4 ovvero il No. 1 S6 che ha stesso processore ma c'è la versione con singola sim...
Se interessa ho disponibile una custodia in TPU di colore purple nuova imballata con 5 pellicole x l'Idol X che mi hanno inviato al posto di quella x il mio Idol 6030.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D usando Androidiani App
Sono interessato a questo telefono, sono però frenato dallo scarso interesse che suscita nelle comunità di sviluppatori. Questo alla fine mi porterà verso i soliti zopo, jiayu, thl, ecc.
A meno che l'uscita di quello marchiato Alcatel non dia una scossa a tutto. A proposito per quanto è prevista la vendita del modello Alcatel?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Preso,dovrebbe arrivarmi a giorni,con mod etotolk e root vi postero le mie impressioni ,sulla carta promette bene
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Giusto per informazione generale, ieri è stata rilasciata una nuova versione firmware ed ora si possono anche cancellare le icone cinesi che erano sul display... Solo google now ora non va e mi dice che non é disponibile nel mio paese,... Ma prima andava... Chissa perchè.
L'unico problema che ho riscontrato finora è che lo zoom della fotocamera non funziona. Si blocca l'applicazione... Ma ovviamente é un problema software. Quando uscirà una nuova rom magari si risolverà.
Avrei una domanda, ma se installo una nuova rom., per esempio quella alcatel quando uscirà, dovrò cercare quella specifica dual sim oppure Android si adatterà al cellulare???
:O
Ogni cellulare ha la sua ROM (ci sono dentro tutti i driver di ogni singolo componente del device) quindi potrai caricare solo ed esclusivamente le ROM per quel cellulare a meno che lo stesso cellulare non sia commercializzato anche sotto altro marchio e quando dico lo stesso cellulare intendo lo stesso cellulare (reti supportate, ecc.)
Non è ancora chiaro se Alcatel uscirà con il mono sim....ma sembra abbastanza certo che uscirà con il dual sim che sarà esattamente il TCL idol X rimarchiato. Penso (e spero) quindi che basterà installare la rom Alcatel dual sim sul TCL e tutto dovrebbe funzionare perchè esattamente lo stesso HW. Nel caso uscisse il mono sim...non credo la rom per quello funzioni anche sul TCL....
Comunque, anche se non ce l'ho ancora (l'ho ordinato ieri su Aliexpress), sono sempre più convinto che questo cell sia molto meglio di zopo e compagnia varia...afflitti dai soliti problemi....speriamo....
Quanto ti è costato spedizione compresa?
Ti hanno anche inviato omaggi?
Il telefono è molto bello, attendo con ansia una tua recensione.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da hamen76
L'ho ordinato ieri.. 258€ a cui andrà aggiunta quasi sicuramente la dogana...come gift c'è custodia e pellicola... come sempre.!
Posterò sicuramente i miei giudizi appena l'avrò sotto mano... ma altri utenti hanno già dato feedbacks positivi....
Buon acquisto non te ne pentirai... Secondo me é il migliore in commercio...
Quote:
Originariamente inviato da xiao5
Grazie ;-)...
ma ho letto che l'ultimo firmware 1004 è difficile da fare il Root... possibile?... Tu che versione di firmware hai.?...
1004 ma praticamente il root non serve... Io ci faccio tutto non avendo toccato nulla nei permessi... Dove hai letto sella versione 1004?
Quote:
Originariamente inviato da xiao5
A me purtroppo il Root serve per alcuni programmi... Onestamente non ricordo dove ho letto di questa difficoltà a fare il Root... mi sembra fosse il post XDA di un ragazzo....
Eccolo http://forum.xda-developers.com/show...7#post45157097
Ciao ho sbirciato il sito alcatel e la versione idol x e' presente nelle due versioni mono e dual sim .
Però non c'è alcun software "Rom "
Ciao ho trovato questo link per software di aggiornamento alcatel.
bisogna provare se accetta l'aggiornamento .
http://www.alcatelonetouch.com/globa...uch_idolx.html
Quote:
Originariamente inviato da sirabeppe
Ma l'alcatel idol x è già uscito?
Penso non siano ancora commercializzati
Ciao a tutti, chiedo una cosa perchè non l'ho ancora capito. sul sito vedo 2 versioni, si sa se in italia sarà commercializzato anche la versione monosim? e con che tagli di memoria?
da questo link è possibile scaricare il manuale, disponibile in più lingue, ma soprattutto il software per l'upgrade, probabilmente compatibile anche con il TCL.
P.S.
forse qualcuno l'aveva già visto, ma io di certo no quindi posto questo link sperando di essere d'aiuto
EDIT
facendo partire il software è disponibile anche la lingua italiana per il ripristino/upgrade del software
...grazie mille....si parla veramente poco di questo cell e quindi tutto ciò che si trova è bene comunque condividerlo.....
Il mio è appena arrivato...la primissima impressione è super positiva....veramente bel cellulare!...per i testare i dettagli però mi ci vorranno dei giorni e spero di scrivere a breve le mie impressioni....
installato google play e scaricato gps test.....aggancio satelliti in 2 secondi precisione 3m....segnali satelliti altissimi...insomma una bomba...
Io che vengo dall'iOCEAN X7 che ha il gps inesistente non riuscivo a crederci...direi che questo terminale promette MOLTO bene.....
hai la versione dual sim? perchè vorrei prendere l'alcatel idol x anche io ma preferirei averlo mono sim, a batteria come è messo visto che è un quad con 2gb di ram e solo 2000mah? e sopratutto il display con quella risoluzione e pollici potrebbe essere paragonato per esempio al display retina di iphone 4? non vorrei che fosse pixelloso anche se è un fullhd
posso assicurarti che il display retina dell'iphone se lo mangia a colazione, se ne hai la possibilità ti consiglio di andare in un qualsiasi negozio che venda anche telefoni e troverai il galaxy s4 esposto: il display, in quanto a dimensioni e risoluzione è lo stesso.
In merito alla batteria sono curioso anch'io di sapere qualcosa; tutto sommato questo idol x ha molte caratteristiche in comune con l'iocean su citato (batteria compresa), magari ci si potrebbe basare sull'esperienza di un ex proprietario...;)
che io sappia i modelli Idol X marchiati Alcatel non sono ancora in commercio...io ho preso il TCL Idol X (la TCL è proprietaria dell'Alcatel) che è solo dualsim. Circa le tue domande:
DISPLAY: ti dico solo che la densità dei pixel è di 441ppi per l'Idol X e 326ppi per l'iPhone5 e penso non ci sia altro da aggiungere.:)...penso non si riesca a vedere un pixel neanche con un microscopio. Circa i colori qui entriamo in un settore troppo personale e, onestamente, a me quelli che si impuntano sui neri che non sono troppo neri o sui bianchi che non sono proprio bianchi, mi fanno ridere....insomma il display di questo cell è superlativo!!!....io preferisco i colori di questo cell a quelli dell's4 che per me sono troppo accesi e poco reali....comunque sempre pareri personali....
BATTERIA: non so ancora dirti perchè l'ho appena fatta morire e messa sotto carica....devo ammettere che l'iOCEAN X7 con qudcore 1.2gHz (quindi 0.3gHz in meno di questo) e praticamente display con stesse caratteristiche, mi ha stupito in positivo fin dall'inizio per la durata della sua batteria da 2000mA. Prima avevo un Note 2 e posso dire che con l'iOCEAN ho durate paragonabili se non più alte. Spero pertanto di avere durate simili (premesso che non gioco)...comunque qui ci sono delle immagini di durata Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps]
Aggiungo anche che il WiFi è una bomba....prende dove il Note 2 di mia moglie non aggancia neanche!
Ciò che mi ha deluso ad ora è l'app stock per la fotocamera...MOLTO scarna di opzioni....per i video non si può neanche cambiare la risoluzione che è fissa a FHD. Ho provato ad installare altre app, ma i video vengono poco fluidi....spero di risolvere!!!....Comunque un'altra delle storiche pecche dei cellulari cinesi ovvero foto scure in caso di scarsa luce (come il mio iOCEAN), in questo TCL neanche l'ombra...foto con luminosità molto dignitosa anche in completo buio.....
Ovviamente è un cell (parlo del TCL e non dell'ALCATEL) su cui bisogna essere pronti a smanettarci...bisogna come minimo fare il root altrimenti neanche il google play c'è...
grazie per le impressioni, beh ad ogni modo fotocamera e video sono la cosa che guardo meno visto che non la uso praticamente mai, per il display già dai video notavo che era bello risoluto e con un buon angolo di visione e quindi mi piace avere la conferma anche da te che sia buono. a me interessa che sia reattivo su internet e applicazioni (i giochi per ultimi ho il mio bel pc per giocare le cose serie xD) e spero esca in italia il modello alcatel monosim, venderei finalmente il mio iphone 4 per passare definitivamente ad android con un ottimo terminale in grado di durare almeno 2 anni, e ovviamente spero nel supporto da parte di alcatel agli aggiornamenti futuri quali android 4.4. Ancora grazie per le info!
...lo credo anche io...ma negli unici 2 siti dove si parla molto di questo cell (uno spagnolo e l'altro russo), nessuno l'ha fatto ancora....o meglio ne stanno parlando....quindi io personalmente aspetto anche perchè non so quanto aggiunga il sw alcatel a quello TCL oltre al supporto a più lingue visto che da un video di youtube icone e resto sono identiche...