Ci stanno lavorando x la custom rom?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ci stanno lavorando x la custom rom?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Avevo cercato se c'era qualcosa in fase di sviluppo.
Ho trovato una richiesta sul forum del Cyanogenmod, totalmente ignorata dagli sviluppatori, qualche post su xda, senza nessuna risposta precisa.
Alla fine sono giunto all'opinione che è più probabile una custom rom su questo che sul nostro.
Allegato 105057
Ahah ci sta! Avevo visto anche io quella richiesta sul forum cyano, ma se ne sbattono al momento, il tutto dipenderà da come andranno le vendite di questo dispositivo, alla fine non è uscito da molto (credo)
Per chi volesse cimentarsi nel "porting" di ROMs, ecco un paio di guide interessanti:
- Porting guide for mediatek (in inglese, per tutte le ROM)
- [Guida] Porting MIUI su dispositivi Mediatek 6589 senza Patchrom (in italiano, solo per MIUI)
Buon divertimento !
Come puoi vedere da questo 3ad ufficiale ([4.3.7] MIUI v5 for One Touch Soleil (5021E) - Porting Team - MIUI Official Community) MIUI è stato portato su un'Alcatel One Touch Soleil, abbastanza simile (per caratteristiche) al POP C3... credo sia solo questione di smanettare ! ;)
Io continuo a presentare problemi con il gps. Forse sono quelle app che cancellano la cache che compromettono il funzionamento del gps boh...
Scusate doppio post, ma aggiornamenti del firmware a voi arrivano?
Non credo ce ne siano stati...forse -e dico forse- quando l'ho preso era con la versione 4.2.1 e ora è in 4.2.2
Purtroppo i System on Chips Mediatek, come quello montato sul POP C3, si sono dimostrati meno soddisfacenti e meno affidabili per quanto riguarda la navigazione GPS.
Io ora ho sostituito il mio POP C3 con l'LG L40, che ha SoC Qualcomm, e devo dire che quest'ultimo smartphone è più che ottimo per quanto riguarda il fix del satellite che viene effettuato anche al chiuso dopo pochi secondi.
Da questo punto di vista trovo l'40 all'altezza dell'altro smartphone che uso: il Nokia Lumia 520.
.
Ragazzi non trovo come impostare una suoneria mp3 che ho sulla scheda sd. Posseggo il c5 ma presumo che sia la stessa cosa per il c3
Nella sd devi creare la cartella media con all'interno la cartella audio e all'interno di quest'ultima le cartelle alarms, notifications e ringtones. in alarms copierai i files audio che userai per le sveglie, in notifications quelli per le notifiche e in ringtones quelli per le suonerie.
Quando farai la ricerca delle suonerie te le ritroverai così automaticamente aggiunte alla lista di quelle di sistema.;)
Infatti, non capisco perchè non l'abbiano mai integrata nel sistema questa cosa, è una mancanza che si trascina ormai in tutte le versioni di android.......Ad ogni modo se segui la procedura non avrai sicuramente problemi, è un metodo standard che si usa fin dalle più vecchie versioni di Android;)
Ciao a tutti...
A voi funziona bene l'app di facebook?
Da quando hanno introdotto la versione col menù blu, a scomparsa in basso sullo schermo, non riesco più ad aggiornare lo stato.
Se carico un'immagine funziona, se commento qualcosa funziona, se cambio lo stato no.
Ciao a tutti, sapete se il POP C3 supporta il USB OTG?
Stando alle specifiche, no...
Alcatel POP C3 sostituzione launcher di sistema ed impostazione default
Dopo aver avuto una pessima esperienza con OT-985 la mamma Alcatel ha pensato bene di sostituirmi il terminale con un Alcatel Star POP C3 (OT 4033D) che tutto sommato non è malaccio.
Mi sono imbattuto subito in un piccolo problemino relativo alla personalizzazione del launcher predefinito che, per questioni forse di sicurezza, è immodificabile.
A questo punto ho iniziato a smanettare sul Play Store fino a giungere a "Solo Launcher" che mi sembra leggero, veloce e soprattutto personalizzabile in ogni sua parte.
Come si sul dire "superata una buca ti si presenta un buttone":O .... non c'era modo di impostare "Solo Launcher" quale launcher predefinito e a questo punto che è uscito fuori il matrix che è in me :cool: per riuscire a saltare al dilà del fosso...
Passo 1 - Rootare il terminale con SRSRoot (esistono diverse guide che spiegano come fare)
Passo 2 - Installare Link2SD sul terminale
Passo 3 - Installare "Solo Launcher" (ma a questo punto il launcher che si preferisce)
Passo 4 - Avviare il launcher appena installato
Passo 5 - Avviare Link2SD
Passo 6 - (Rullo di tamburi tu tu tu tu) Congelare il launcher predefinita di sistema (che personalmente ho riconosciuto dall'icona che mi si
presentava quanto premevo il tasto home)
A questo punto riavvio del terminale e "Le jeux sont faits".....launcher di sistema sostituto e personalizzato....
Spero che possa servire a qualcuno questa esperienza
PS: la stessa procedura è stata da me testata anche su in Idol Mini
Scusate, forse potete aiutarmi a dirimere un dubbio: di recente una mia amica ha comprato questo telefono, e lamenta il fatto che quando è scarico e lo attacca alla presa di corrente non si accende immediatamente se non dopo circa un quarto d'ora. E' normale? Inoltre sostiene che da acceso il cell non si carica. Anche questo è normale? :o
Ti posso fornire la mia esperienza diretta:
- sotto carica si accende subito;
- da accesso si ricarica.
Per il primo punto c'è da dire che io non l'ho mai scaricato completamente, al massimo sono sceso ad un 4% pertanto può essere che in caso di scarica completa abbia bisogno di un minimo di carica senza la quale non si accende neppure (il mio nexus 7 fa così...)
Potrebbe essere un problema di caricabatterie o la batteria del telefono difettosa.
Interessante. Per il primo problema anche io avevo un telefonino che aveva bisogno di un minimo di carica per accendersi, quindi il problema non sussiste a questo punto. Il secondo punto invece è preoccupante. Grazie per il parere, vediamo se qualcun d'altro ha ravvisato o no lo stesso problema.
Non è assolutamente cosí, la tua amica ha un cellulare difettoso
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
domanda secca...Samsung xcover (1) me lo propongono da vetrina a 60 euro oppure Alcatel c3,sto tirandi sul prezzo sempre da vetrina a 40/50 euro?
Grazie
Helen
ragazzi ho un piccolo problema. in parole povere non mi riceve gli sms con la vodafone.c'e' qualche impostazioni da mettere?
premetto...non ho il cell forse dovrei prenderlo ma ho un idea,certamente sbagliata perchè solo un idea di chi non ha il cell fai una prova,cambia posizione della sim da una slot all'altra,essendo il cell dual sim e vedi s ericevi gli sms,forse è una limitazione che ha un dei due lettori sim.
Ciao
Helen
Ragazzi...ho trovato un pó di Rom per questo cellulare
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033E importato dagli USA usando Androidiani App
Altri device: Xperia Z, Galaxy Next Turbo
Potresti linkarle?
Oggi mi é comparso il messaggio che é disponibile un nuovo firmware... 205mega...non sarò sotto wifi x una settimana, qualcuno l'ha installato?
Purtroppo questo cellulare é pieno di difetti, per 80 euri era meglio il lumia 520
Finalmente sono riuscito a fare l'aggiornamento, ma è stata un'agonia:
-avviso che il cellulare ha il root, quindi avviso che l'aggiornamento potrebbe non andare a buon fine (ho rimosso il root, ma lui continua a vederlo, mah!)
- download a tratti lentissimo o impossibile da effettuare (nessun problema di rete, ero sotto wifi e qualsiasi altra cosa si scaricava a bomba);
- attesa lunghissima per la verifica del pacchetto di download...ha impiegato più di 20 minuti a verificare il tutto
L'aggiornamento ha avuto esito positivo, si tratta sempre della versione 4.2.2 ma il numero di versione della rom passa da da 001 a 002.
Unica differenza rilevata, almeno evidente: è cambiata l'animazione del boot. :-(
EDIT:
Ho riscontrato alcune correzioni:
1) prima, anche con le cuffie inserite il telefono squillava sempre dall'altoparlante, ora invece sembra suonare dalla cuffiette (come è giusto che sia).
2) si può disattivare viber (sì, l'aggiornamento lo reinstalla...) senza che collassi l'universo.
Per aggiornarlo da Pc come faccio?
O se gentilmente qualcuno uploadesse il firmware...
ROM !!!!! Qua trovate svariate rom (esplorate il thread) per esempio la galaxy rom, la ios7 rom, xperia rom e la beneamata cwm e altro ancora. forum.cyanogenmod.org/topic/86296-request-cyanogenmod-for-alcatel-one-touch-pop-c3-4033d/page__st__20
Salve a tutti,
Vorrei rimuovere l' account Google dal mio OT4033d ma nn riesco, qualcuno mi può dare una mano?
Inoltre il touch-screen continua ad essere veramente impreciso, direi proprio OSCENO, confermate?
Credo che l'unico modo sia quello di scaricare dal sito alcatelonetouch il software di aggiornamento che alcatel stessa mette a disposizione.
Da quanto leggo non c'è una sola di quelle rom elencate che sia perfettamente funzionante, anzi sembra che più di qualcuno abbia incontrato problemi durante la fase di installazione.
Io non mi fiderei ad installarle, ora come ora...più avanti, quando e se ci saranno versioni più stabili potrebbe essere una valida alternativa.
Il touch è osceno, te lo confermo.
Per rimuovere l'account google o fai un reset di fabbrica oppure vai in impostazioni->account->google. Poi tocchi dove vedi che viene riportata la tua casella email, quindi il menù con i 3 punti in alto a destra, quindi "rimuovi account".