CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 131
Discussione:

Alcatel Idol mini 6012D dual sim - opinioni dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di xzzx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alcatel Idol mini 6012D dual sim - opinioni dei possessori

    Salve,
    sono interessato a questo terminale, ma si leggono veramente pochi pareri in giro, piuttosto ancora poco diffuso direi.
    Volevo sapere, dai possessori, se hanno riscontrato surriscaldamento della batteria (o zona limitrofa) o addirittura segnalazione di temperatura eccessiva del dispositivo.
    Pare che gli ultimi Alcatel (star, x pop, M pop, S pop) abbiano tutti questo pesante difetto anche se utilizzati senza eccessivo stress hanno picchi di temperatura che rendono il terminale molto caldo, ed in qualche caso compare anche l'avviso sul display.
    Sarei interessato all'acquisto di questo mini (non sopporto i padelloni di oggi) ma il fatto di avere uno spessore veramente ridotto mi fa temere che sia un terminale anche più soggetto degli altri a questo problema: esperienze dirette?

    altre due cose: avete notato perdita di segnale sulla sim 2 durante la carica del cellulare? confermate che la batteria non è removibile?

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xzzx Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono interessato a questo terminale, ma si leggono veramente pochi pareri in giro, piuttosto ancora poco diffuso direi.
    Volevo sapere, dai possessori, se hanno riscontrato surriscaldamento della batteria (o zona limitrofa) o addirittura segnalazione di temperatura eccessiva del dispositivo.
    Pare che gli ultimi Alcatel (star, x pop, M pop, S pop) abbiano tutti questo pesante difetto anche se utilizzati senza eccessivo stress hanno picchi di temperatura che rendono il terminale molto caldo, ed in qualche caso compare anche l'avviso sul display.
    Sarei interessato all'acquisto di questo mini (non sopporto i padelloni di oggi) ma il fatto di avere uno spessore veramente ridotto mi fa temere che sia un terminale anche più soggetto degli altri a questo problema: esperienze dirette?

    altre due cose: avete notato perdita di segnale sulla sim 2 durante la carica del cellulare? confermate che la batteria non è removibile?

    grazie a tutti
    Preso io ...ce l ho da due giorni , niente surriscaldamenti di nessun tipo , terminale eccezionale monta un processore nuovo MT6572 dual core da 1,3 GHz sicuramente e per quello che non scalda , autonomia dopo due cicli di carica direi ottima la giornata la chiudo tranquillamente e ci smanetto parecchio , confermo batteria non removibile . preso dagli Stockisti a 134 euro spedito , avevo un buono da 10 euro +spedizione gratis se no 144 ;-)

    P.s nessuna perdita di segnale su nessuna delle due SIM , il comparto radio e strepitoso ho quasi sempre H+ con Tim , con altri tel altelenava molto su H+/3G/Edge ....21Mbps..!
    Ultima modifica di xeno000; 16-10-13 alle 21:41

  4. #3
    Androidiano L'avatar di xzzx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie dell'intervento.
    Il nuovo processore 6572 a 28nm, più parco nei consumi, ha dato comunque qualche problema di surriscaldamento nel nuovo Alcatel C3, ecco perché chiedevo lumi.
    Peccato per la batteria non removibile, mi frena dall'acquisto, ma temo che su cellulari così sottili (l'ho tenuto in mano: veramente bello!) sarà sempre così

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Compralo vedrai che non te ne pentirai...l unico appunto e lo storage del device ...se pensi di mettere su tanta musica e giochi cambia telefono ..purtroppo ce sempre qualcosa che non va su qualsiasi smartphone ma penso che a 144 euro non si può pretendere di più , bastava solo la microsd esterna ed era perfetto .

  6. #5
    Androidiano L'avatar di xzzx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora vado di domande:
    - quanto ha libero di storage per le app? vedo che ha 8gb ma non so quanta libera per utente
    - videochiamate skype: vedi il tuo interlocutore senza lag o cose simili (cioè il processore "tiene botta")? come va la cam frontale: i tuoi interlocutori hanno riferito di vederti bene? anche in condizioni di non perfetta illuminazione?
    - gps aggancia velocemente? (alcuni Alcatel hanno fix lunghi, il C3 che condivide il processore è invece piuttosto veloce)
    - ha led notifiche?
    - puoi scegliere da menu quale sim mandare in 3G?
    - provato con due sim H3G se quella non in umts va in roaming tim?
    - volume audio su capsula auricolare e vivavoce: sono alti? (l'altoparlante è di necessità sottile, quindi poco potente)

    Quante domande!

    Grazie!
    Ultima modifica di xzzx; 18-10-13 alle 17:39

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    allora vado di domande:
    - quanto di storage per le app? vedo che ha 8gb ma non so quanta libera per utente

    Allora il telefono suddivide in due gli 8gb , 4 come micro sd e 4 gb archivio telefono.

    - videochiamate skype: vedi il tuo interlocutore senza lag o cose simili (cioè il processore "tiene botta")? come va la cam frontale: i tuoi interlocutori hanno riferito di vederti bene? anche in condizioni di non perfetta illuminazione?

    Mi spiace ma non uso programmi per video chiamate ..bisognera aspettare qualche altro possesore per risponderti.


    - gps aggancia velocemente? (alcuni Alcatel hanno fix lunghi, il C3 che condivide il processore è invece piuttosto veloce)

    GPS fulmineo...e rimane agganciato bene ai satelliti.


    - ha led notifiche?

    un led ce sulla parte anteriore a fianco la capsula auricolare in alto a destra ma si accende di blu solo quando il telefono e in carica.


    - puoi scegliere da menu quale sim mandare in 3G?
    -
    Si puoi sceglierlo tu ..non serve spostare fisicamente le micro SIM.

    provato con due sim H3G se quella non in umts va in roaming tim?

    Si certo va in roaming Tim per forza h3g va solo in UMTS


    - volume audio su capsula auricolare e vivavoce: sono alti? (l'altoparlante è di necessità sottile, quindi poco potente)

    No il volume del altoparlante si sente molto bene ..inoltre ai lati dello speaker ci sono due piccoli puntini che tengono leggermente alzato il device in caso si appoggi su di un piano.

    Quante domande!

    No problemi ..siamo qui per aiutarci ;-)

    Grazie!
    Ultima modifica di xeno000; 19-10-13 alle 00:00

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xeno000 per il post:

    xzzx (19-10-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho il telefono da 2 ore.. l'ho comprato a mio padre come sua prima esperienza su uno smartphone android!
    ho solo testato il wifi e no il 3g perché devo far tagliare le sim visto che monta solo microsim!
    per il resto che ho potuto vedere mi sembra un ottimo telefono, ha tantissime app importanti preinstallate e anche giochi
    beh mio padre non ne farà uso, quindi potrei pure toglierle!
    è davvero bello, si tiene bene in mano ed è leggerissimo!
    non penso di poterti dare info in più perché mio padre si è già impossessato del telefonino ed è uscito proprio per farsi mettere le due sim
    cmq un ottimo smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
    certo, se fai tantissime foto e video, e tieni su molta musica, i 3.5 gb di spazio per la partizione sd e 1.9 gb di spazio per la partizione telefono, finiscono subito! però c'è sempre il cloud (p.s. credo siano questi i valori della memoria effettiva per l'utente, se sbaglio sarà di poco, non ricordo bene e non ho più il cell sotto mano come detto prima)

    cmq, COMPRALO

  10. #8
    Androidiano L'avatar di xzzx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xeno000 Visualizza il messaggio
    .....
    - puoi scegliere da menu quale sim mandare in 3G?
    Si certo va in roaming Tim per forza h3g va solo in UMTS
    - volume audio su capsula auricolare e vivavoce: sono alti? (l'altoparlante è di necessità sottile, quindi poco potente)

    No il volume del altoparlante si sente molto bene ..
    grazie intanto delle risposte: intendevo comunque che se si usano due sim Tre, necessariamente una delle due va in GSM, ma volevo sapere se questa andava veramente in roaming Tim, perché di solito usare una sim Tre su un cell solo GSM non è che vada in roaming (solo alcuni Nokia lo permettono) e di solito viene fuori un messaggio tipo "sim non valida o non registrata"

    altoparlante esterno va benone, ottimo direi. E per la capsula auricolare? buona qualità e buon volume?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xzzx Visualizza il messaggio
    grazie intanto delle risposte: intendevo comunque che se si usano due sim Tre, necessariamente una delle due va in GSM, ma volevo sapere se questa andava veramente in roaming Tim, perché di solito usare una sim Tre su un cell solo GSM non è che vada in roaming (solo alcuni Nokia lo permettono) e di solito viene fuori un messaggio tipo "sim non valida o non registrata"

    altoparlante esterno va benone, ottimo direi. E per la capsula auricolare? buona qualità e buon volume?
    Purtroppo non sono in possesso di SIM h3g , non riesco ad aiutarti in tal senso..pero son convinto che l altra funziona su Tim in roaming .
    Capsula auricolare bene anche lei ..mi sentono bene e viceversa , mi sento di consigliarlo nonostante la mancanza della microsd , per 144 euro uno smartphone di questo livello dual SIM leggero con un bel design e ottima ergonomia.
    P.s da spento lo spaccio per iPhone 5S hahaahaaa

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ho due domande
    Quante app pre installate e quali nello specifico possono essere disinstallate per liberare memoria ? (Dato che non é espandibile)
    Il led di notifica segnale chiamate e messaggi ? Funziona anche con le notifiche di altre app tipo facebook e whatsapp ?
    Grazie
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy