Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho anche io un alcatel idol x 6040d e vorrei farvi una domanda. Da qualche giorno ho la notifica di aggiornamento disponibile alla versione 01002 scaricato tramite OTA e vorrei procedere, però non so se devo salvare tutti i dati oppure posso aggiornare senza rischiare di perdere tutto. Alla fine la maggior parte dei dati so come salvarli ma per quanto riguarda quelli delle app non riesco a trovare nessun modo che mi assicuri il loro backup. Insomma, in poche parole la domanda è: devo salvare tutto perchè l'aggiornamento mi reimpposta poi i dati di fabbrica e rimane tutto com'è?
Grazie per le risposte!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandema86
Ciao ragazzi, ho anche io un alcatel idol x 6040d e vorrei farvi una domanda. Da qualche giorno ho la notifica di aggiornamento disponibile alla versione 01002 scaricato tramite OTA e vorrei procedere, però non so se devo salvare tutti i dati oppure posso aggiornare senza rischiare di perdere tutto. Alla fine la maggior parte dei dati so come salvarli ma per quanto riguarda quelli delle app non riesco a trovare nessun modo che mi assicuri il loro backup. Insomma, in poche parole la domanda è: devo salvare tutto perchè l'aggiornamento mi reimpposta poi i dati di fabbrica e rimane tutto com'è?
Grazie per le risposte!!!
Tranquillo, gli aggiornamenti che ricevi OTA aggiornano solo il sistema, i dati rimangono intatti e non perdi nulla ;)
-
Buona domenica a tutti, volevo chiedere se il nostro smartphone supporta il collegamento tramite cavo mhl, grazie
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
Purtroppo no, io ho provato con quello che usavo con l's2 e non va!
-
Ok grazie, anche io avevo quello del s2 è non va
-
Non penso che il cavo Samsung funzioni con l'alcatel...perché è un cavo speciale con 11 pin. Provate con uno da 5 pin e dovrebbe andare ;)
Questo è per il 997D...
http://m.ebay.de/itm?itemId=400581319455
-
S2 dovrebbe essere 5 pin infatti, è quello del s3 11 pin. Cmq da ricerche fatte non risulta il supporto mhl x il nostro smartphone
-
Ragazzi ma è vero che il nostro cellulare non è compatibile con le sim degli operatori virtuali? Mi stuzzica l'idea di passare a Noverca ma ho letto in giro che il 6040D ha dei problemi..
-
Quote:
superstream
Ragazzi ma è vero che il nostro cellulare non è compatibile con le sim degli operatori virtuali? Mi stuzzica l'idea di passare a Noverca ma ho letto in giro che il 6040D ha dei problemi..
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando
Androidiani App
C'è grande probabilità tu abbia problemi con la connessione dati... Sempre se non hanno risolto con degli aggiornamenti... Ma dubito...
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
-
[QUOTE=superstream;5238904]Ragazzi ma è vero che il nostro cellulare non è compatibile con le sim degli operatori virtuali? Mi stuzzica l'idea di passare a Noverca ma ho letto in giro che il 6040D ha dei problemi..
Purtroppo è vero, io ho già provato e ti confermo che Noverca non funziona per quanto riguarda la connessione dati, mentre voce e sms funzionano bene. Dopo vari tentativi anche con il call center di noverca ho dovuto ricambiare. Peccato perchè Noverca è convenientissimo, avevo sceto la steel pack che prevedeva 200 min, 200 sms e 1gb di internet a 4 euro al mese(per non parlare dei 5 cents al min senza scatto e 4 cents per gli sms), ma soprattutto non vai mai in roaming perchè lo è fisso e quindi prendi negli stessi posti della tim...
-
Quote:
BB72
C'è grande probabilità tu abbia problemi con la connessione dati... Sempre se non hanno risolto con degli aggiornamenti... Ma dubito...
Inviato dal mio X7 usando
Androidiani App
Si se Alcatel si degnasse di correggere i bug di questo telefono...invece di annunciare una nuova versione (parlo dell'idol 6040+) farebbe a tutti un piacere. Io devo dire la verità, non sono soddisfatto di questo telefono...con il 6030D mi sono trovato benissimo.
Avete pure voi il problema dell'audio che viene riprodotto in ritardo...nel senso che viene riprodotto a metà...non lo fa sempre ma cmq snerva :p
-
In effetti ho avuto la tua stessa impressione con whatsapp....
Addirittura a volte ho avuto la sensazione che non suonasse proprio!!!
-
Quote:
frattaboy
In effetti ho avuto la tua stessa impressione con whatsapp....
Addirittura a volte ho avuto la sensazione che non suonasse proprio!!!
Si esattamente con Whatsapp...quando mando i messaggi a distanza di qualche secondo :confused: però ho trovato un walk-around...attivando il suono quando si tocca lo schermo.
Ho l'impressione che il driver audio non abbia i riflessi pronti.
-
Quote:
Cuoco92
Si esattamente con Whatsapp...quando mando i messaggi a distanza di qualche secondo :confused: però ho trovato un walk-around...attivando il suono quando si tocca lo schermo.
Ho l'impressione che il driver audio non abbia i riflessi pronti.
Lo fa anche a me. È l'unica cosa che non sopporto. E poi i suoni troppo bassi di tastiera e blocco sblocco schermo. Oltre anche al suono di input che e bassissimo.
-
Qualcuno di voi ha provato la app xposed framework?
L'ho provato da me, ho aggiunto le versioni compatibili nel post Nr. 1
Ho fatto un po di modifiche: barra notifiche semi trasparente con Nova launcher, batteria, Bluetooth etc.
Collegamento per i profili audio :thumbup:
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/puju6yba.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/qyduhepa.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/aqyvype5.jpg
Ci sono tantissime opzioni e altrettanti moduli da testare. Inoltre vengono supportati I MTK e si ha la possibilità di correggere alcuni bug.
-
Io lo avevo provato solo su nexus, dopo aver letto la piena compatibilità con i MTK mi era presa una mezza idea di caricarlo sull'Alcatel.. Con questo framework addio ROM o altre cose, con i moduli puoi fare praticamente tutto !
-
In arrivo la stock rom alcatel onetouch 6040d idol x ita_multilanguage 01002, no root, for flashtool :-))))
-
benissimo :) grazie mille
-
Quote:
gcarnazza
In arrivo la stock rom alcatel onetouch 6040d idol x ita_multilanguage 01002, no root, for flashtool :-))))
queste sono le notizie che ti rendono la giornata serena ;-)
Grassieeeeee
-
Stock rom Alcatel Onetouch 6040d Idol X 01002 ITA/Multilanguage for flashtool, no root.
https://www.dropbox.com/s/0hfy9hirx5..._Flashtool.zip
Ovviamente eseguire i wipe di rito dopo l'installazione ;-)
-
Scusa, Cuoco, all'inizio del topic hai spiegato:
3) Nel caso in cui lo smartphone non dovesse ancendersi più (rimane accesa solo la spia che segnala che è in carica) premete:
Volume + / Volume - e sucessivmente il Tasto On/Off (premere contemporaneamente per circa 6 secondi)
puoi spiegare meglio? Perché mi si è rotto il telefono e con accensione e volume+ non riesco a entrare nella recovery...
-
Devo premere i tasti volume+ e volume- contemporaneamente? Dev'essere attaccato al pc con USB? Non funziona niente...
-
Prima di fare ciò, prova pure a pigiare il tasto accensione x circa 15 20 secondi e rivedi se accende,così facendo come se togliessi alimentazione
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
In che senso rotto? Lo smartphone deve essere scollegato da qualsiasi fonte elettrica (PC o caricatore) poi premi contemporaneamente Vol+Vol- e tasto di accensione e aspetta fino a che appare il logo Alcatel, poi rilascia il tutto. Una volta che si avvia, lo rispegni, premi contemporaneamente Vol+ e tasto di accensione (fino a che appare il logo) per entrare nella recovery. ;)
-
Il telefono si accende, ma dopo la schermata iniziale esce la notifica "il processo system non risponde più. Vuoi terminarlo? Attendi/Continua". Qualsiasi cosa scelga, lo schermo rimane nero e si scalda tanto il processore. E non si spegne la prima volta, continua a riavviarsi. Devo spegnerlo 4-5 volte prima che non si riaccenda più.
-
No, non funziona neanche così, neanche premendo contemporaneamente vol+vol-. La seconda parte poi non riesco a farla, visto che non si spegne la prima volta, continua a riavviarsi...
-
Quote:
Legno3
Il telefono si accende, ma dopo la schermata iniziale esce la notifica "il processo system non risponde più. Vuoi terminarlo? Attendi/Continua". Qualsiasi cosa scelga, lo schermo rimane nero e si scalda tanto il processore. E non si spegne la prima volta, continua a riavviarsi. Devo spegnerlo 4-5 volte prima che non si riaccenda più.
...e allora mi sa che è un problema hardware...
-
Che sfiga, perdo tutte le foto e i filmati. Volevo fare il possibile per tirarli fuori prima di darlo in assistenza... Se si fosse acceso anche solo in recovery, magari mi funzionava come usb di memoria, avrei potuto scaricare i dati...
-
Cuoco per caso hai provato la 1002 ripulita ultimamente postata? Vorrei resettare il terminale... ;-)
-
Quote:
piero79
Cuoco per caso hai provato la 1002 ripulita ultimamente postata? Vorrei resettare il terminale... ;-)
no ancora no ;)
-
X Legno prima di portarlo in assistenxa mettilo sotto Alcatel update ,magati partirà tutto da zero se è solo un problema software
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
-
Oh raga sono di nuovo in pista! Non so come sia successo, ma dopo l'ultimo tentativo vol-/vol+ e accensione, il telefono è entrato in recovery! Seguendo il consiglio di @Tamagogi, ho scaricato one touch pc suite, mobile upgrade 4.0.6 e usb driver 1.0. Collegano il cell al pc, magari qualcuno di questi programmi ha sparato qualcosa dentro il cell, ed è entrato nella recovery mode. Purtroppo il pc non vede ancora il telefono come unità di memoria, continuo a smanettare per vedere se c'è un modo di tirare fuori i dati prima di resettarlo. Devo farmi un corso accelerato di recovery per capire cosa significano tutte le opzioni (reboot, apply, wipe, ecc).
-
Ho fatto un wipe della cache, ma non è servito a niente. Ovviamente è successo quello che temevo, che non rientra più in recovery. Faccio molta difficoltà a trovare informazioni sui comandi della recovery. C'è qualche speranza di fare un backup, o installare qualche aggiornamento, senza perdere i dai, attraverso i comandi della recovery? Per esclusione mi resta solo "apply adb".
-
Qualcuno ha installato la "nuova" Rom? Quali novità comporta rispetto alla precedente?
-
Quote:
Tamagogi
X Legno prima di portarlo in assistenxa mettilo sotto Alcatel update ,magati partirà tutto da zero se è solo un problema software
Inviato dal mio TCL S960 usando
Androidiani App
Epilogo. Non sono mai più riuscito a rientrare nella recovery, ma con "mobile upgrade 4.0.6" il telefono si è ripristinato. E' uno strumento molto potente, soprattutto per chi, come me, non riesce a entrare nella recovery, perché funziona a telefono spento. Peccato che non esista un programma del genere che ti permetta di entrare nel telefono e scaricare i dati. Ovviamente ho perso tutte le foto, mai più senza backup in cloud! Grazie a tutti!
-
Ma che hai combinato per ridurlo in questo stato?
-
Quote:
ciolpan
Ma che hai combinato per ridurlo in questo stato?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando
Androidiani App
Ah già, non ve l'ho detto! Un paio di giorni prima avevo scaricato queste applicazioni:
-osmino: wizard di contatti;
-contacts aggregator;
-contact manager;
il giorno dopo all'accensione è apparsa la notifica: "il processo system non risponde, vuoi terminarlo?". Una volta ho fatto "attendi", un'altra - "continua", non cambiava niente. Il telefono era diventato lentissimo. Allora ho disinstallato tutte e tre le applicazioni. Ho visto subito un miglioramento della velocità, ma non come prima. Ho riavviato il telefono, e su schermo nero appariva ancora la notifica "il processo system non risponde, vuoi terminarlo?". Che scelgiessi "attendi" o "continua", l'esito era schermo nero e processore che si scaldava.
Tra l'altro, dopo il ripristino, google stava per ripristinare tutte e tre queste applicazioni, anche se le avevo disinstallate.
-
salve a tutti. sto valutando l acquisto di un terminale idol... volevo qualche dritta da voi.... i miei utilizzi sono principalmente chiamate (un dialer veloce all apertura del tastierino) whats app , facebook, internet (lo vorrei rapido) una buona memoria app, una buona fotocamera (provendo da una sony) e che laggi la ram il meno possibile. giochi o modifiche non mi interessano. quale mi consigliereste? idol ultra o idol x? (so che sono ben diversi di costo ma più o meno so come comprarli con una differenza accettabile di prezzo)
-
Io ti consiglio l idol x. Sono stra soddisfatto, mai avuto nessun problema se non ogni tanto la batteria mi si scaricava un po troppo in fretta, ma dipende dall uso che ne fai. A mio parere ha anche dei buonissimi materiali, ti innamori subito del suo aspetto e anche un buon rapporto schermo dimensioni. Per quello che devi fare te lo consiglio assolutamente, ne sarai soddisfatto
-
Nonostante sia anch'io soddisfatto dell'acquisto, il punto debole è sicuramente la parte audio... Il volume non è eccezionale, a volte salta il suono delle notifiche e soprattutto non ci sono i profili audio e le relative personalizzazioni!!!
Magari puoi attendere l'Idol X +...