Sinceramente non mi è mai capitato che mi partisse il suono delle notifiche... O. O
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sinceramente non mi è mai capitato che mi partisse il suono delle notifiche... O. O
Si in effetti l'audio...ha qualche problemino. Delle volte parte a dovere, e delle volte parte in ritardo. Ed è sinceramente fastidioso.
Questo smartphone è bello da vedere, ma dal punto di vista software...fa davvero saltare i nervi...L'hardware al contrario è buono, ma da solo non fa festa :-P
E io guardo ogni giorno nella speranza di un update...meglio se un nuovo firmware senza inutili personalizzazioni...ma prestazioni!!
mi pare proprio che la Alcatel se n'è sia dimenticata...
Per quanto riguarda i profili audio, ci sono...solo che ci manca il collegamento. Tramite Nova launcher potete accedere a tale opzione...e tantissime altre ;-)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/by9a3ute.jpg
Come al solito Cuoco92 ha centrato il problema: la carenza di Alcatel nella cura degli aggiornamenti firmware (vedi il 997d per chi come me l'ha posseduto)!!!
Per utilizzare Nova Launcher occorre il root vero?!?!
Premi su un punto vuoto del desktop, premi su collegamenti e poi su applicazioni...dopodiché scorri fino alla voce Impostazioni, ci clicchi sopra e premi su audio o profili audio.
Si è la verità (^_-)
Per Nova non serve il root
A me questo telefono piace un sacco. Non mi piace molto il launcher ma funziona e il fatto dell'audio da fastidio anche a me ma ci convivo.
Riceveremo kit kat?
Dubito che riceveremo mai kit kat
Che peccato.
secondo voi ne vale la pena di smanettare per cambiare Rom o è già aposto così?
Che peccato.
secondo voi ne vale la pena di smanettare per cambiare Rom o è già aposto così?
Salve a tutti,
premetto: post un pò lungo.
Ho acquistato anche io questo telefono a dicembre scorso su amazon; bellissimo telefono, leggero, schermo eccellente, ricezione ottima etc., insomma davvero contento; il problema è che dopo un paio di mesi mi si è presentato il messaggio "il processo system non risponde... etc." proprio come l'utente "Legno3"; faccio backup con onetouch center, come precauzione, e infatti, dopo un paio di giorni, telefono impazzito.. riavvii continui.. in pratica non funzionava più... riesco a fare hard reset, come consigliato da customer, reinstallo vecchio backup e tutto ritorna perfetto.
Non installo più nulla di nuovo (nemmeno l'app todoist dopo la cui installazione il telefono è impazzito) ma dopo un mese di nuovo ecco lo stesso messaggio e lo stesso problema: di nuovo hard reset. Nel frattempo chiamo customer che mi dicono che è un problema noto (!!!???!!!), dicono che è un problema di android (!!??!!) e di fare upgrade con Mobile Upgrade...boh?
La mia domanda è, dato che amazon (comprato lì) mi propone sostituzione o rimborso completo, voi cosa suggerite? Lo abbandono (a malincuore) o ne prendo un altro nuovo? In caso di abbandono, cosa suggerite come dual sim? Grazie a tutti e di nuovo scusate per la prolissità
No problema software Alcatel...cmq se hai la possibilità di restituirlo, prenditene uno nuovo e vedi un po...
Scusate ma le ROM per il tcl s950 vanno bene anche per questo idol 6040D ? Qualcuno ha fatto qualche tentativo?
Mi interessava la lewaos e la ROM dell hero in quanto ha il multi schermo stile samsung
Credo...e SOTTOLINEO credo che non ci sia alcun problema ad installare le rom per s950 su 6040D, anche perchè è sicuramente possibile il contrario. Ovviamente molte delle rom s950 sono solo in Inglese e quella per Hero è vero che ha il multiwindows, ma le app disponibili in quella modalità sono veramente poche....Occhio per le rom in formato flashtool se decidi di flasharle, NON spuntare mai il preloader e il mobile info...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ma voi avete provato qualche Rom? ne vale la pena o no?
No no andrei a prendere solo quelle da flashare con la recovery dopo aver fatto un bel backup sia da flashtool e sia da recovery !
Comunque ho provato a flashare da Alcatel mobile upgrade s e a prima botta mi ha mandato il telefono in bootloop dopo un erass user data se non sbaglio , al secondo tentativo tutto OK invece
Ora però ho il telefono che fa le bizze perche mi si bloccano le SIM e non le legge più da nessuno slot e prima di portarlo in assistenza vorrei fare dei test perché al momento lo stavo usando solo con una SIM in mancanza della seconda SIM in formato micro
Qualcuno che ha già avuto problemi simili? Ho fatto già vari ripristini e niente me lo fa sempre.
Il problema si è presentato inspiegabilmente mentre il telefono era in standby
Mi sapete dire i tempi dell assistenza Alcatel inoltre, se qualcuno già ha avuto esperienza?
Grazie
No no andrei a prendere solo quelle da flashare con la recovery dopo aver fatto un bel backup sia da flashtool e sia da recovery !
Comunque ho provato a flashare da Alcatel mobile upgrade s e a prima botta mi ha mandato il telefono in bootloop dopo un erass user data se non sbaglio , al secondo tentativo tutto OK invece
Ora però ho il telefono che fa le bizze perche mi si bloccano le SIM e non le legge più da nessuno slot e prima di portarlo in assistenza vorrei fare dei test perché al momento lo stavo usando solo con una SIM in mancanza della seconda SIM in formato micro
Qualcuno che ha già avuto problemi simili? Ho fatto già vari ripristini e niente me lo fa sempre.
Il problema si è presentato inspiegabilmente mentre il telefono era in standby
Mi sapete dire i tempi dell assistenza Alcatel inoltre, se qualcuno già ha avuto esperienza?
Grazie
Un altra cosa,ho la flop cover quella originale con la finestrella sul davanti. Quest ultima dopo vari mesi di utilizzo mi ha provocato delle macchie sulla back cover del telefono che non vanno via facilmente.
Sapreste dirmi con che prodotto sarebbe meglio provare a toglierle?
Prova a metterlo in lavatrice :p
Ragazzi ma aggiornamenti??? Non ne riceveremo più? Oppure Rom non ufficiali stabili? Una volta ero uno smanettone ma con sto cell mi sento castrato :-)
Risposte serie perche non so come toglierle
Beh, sinceramente non saprei cosa consigliarti. Ti sconsiglio di provare con l'alcool o trielina (perché ti mangia la plastica) o altri prodotti...Io come cover ho sempre avuto (già con il 6030D) quella IMAK che sono le migliori e nn ho avuto problemi del genere.
Scusa, prova con qualche detergente però attenzione che non ti scolorisca la cover. Io proverei con lo sgrassatore pero fai attenzione, magari mettine poco poco per vedere come reagisce
Ragazzi, ho scaricato 'sto gioco, "Galaxy on fire 2 HD", ma è scattosissimo, non si può vedere! Va bene che è in HD, ma non mi sembra molto complesso come grafica. Altri giochi, tipo Alshalt 8 o Dead trigger 2, che mi sembrano molto più complessi, vanno benissimo. Avevo provato anche un altro gioco in HD, "Juggernaut revenge of Soveriring", e andava bene. Da cosa può dipendere questa cosa?
So dirti che per esempio dead trigger due aveva le impostazioni grafiche da scegliere e le metteva in automatico su "basso". Se si sceglieva "alto" gia non andava piu proprio fluido fluido. Probabilmente quel gioco che dici non permette di scegliere il dettaglio grafico e spara tutto direttamente al massimo. È un mio parere, magari sbaglio
ho dovuto purtroppo mandare il telefono in assistenza dato che lo slot 1 dava di matto (non leggeva la sim e se la leggeva perdeva il segnale dopo poco,mandando in blocco tutto il sistema della rete) e sul display nei colori celestino(sfondo preimpostato dopo il ripristino per intenderci) presentava delle belle strisce verticali rossastre!
mi è stato indicato come tempistiche un mese di tempo O.o , sapete dirmi se impiega meno, piu o che altro?
grazie
- - merge - -
ho dovuto purtroppo mandare il telefono in assistenza dato che lo slot 1 dava di matto (non leggeva la sim e se la leggeva perdeva il segnale dopo poco,mandando in blocco tutto il sistema della rete) e sul display nei colori celestino(sfondo preimpostato dopo il ripristino per intenderci) presentava delle belle strisce verticali rossastre!
mi è stato indicato come tempistiche un mese di tempo O.o , sapete dirmi se impiega meno, piu o che altro?
grazie
Anch'io ho avuto qualche problema con lo Slot n. 1 dov'era inserita la sim H3G con connessione dati.... Almeno una volta al giorno mi compariva Sim assente sullo Slot 1!!!
Sembra che abbia risolto invertendo le due sim, passando la H3G e la connessione dati sullo Slot n. 2 (oramai è più di due settimane che non si verifica il problema).... Speriamo bene!!!
Per quanto riguarda i tempi dell'assistenza non so che dire, quando avevo portato il mio 997D con display rotto mi dissero che la Alcatel non faceva preventivi per cui ho preferito tenermelo e prendere l'Idol X....
Ci risiamo, ho di nuovo il messaggio "il processo system non risponde" e il telefono che non entra in recovery. Stavolta però non ho scaricato nessuna app sospetta e non ho fatto niente che possa aver provocato questa cosa. Non ho neanche fatto in tempo a scegliere una buona applicazione di backup, menomale che ho almeno il backup delle foto.
Innanzitutto grazie e complimenti a Cuoco per la guida.
Ieri ho comprato l'Idol X e prima di avventurarmi con modifiche varie volevo assicurarmi di avere il backup del mio firmware originale.
Ho seguito i passi fino al punto (4) senza grossi problemi ed anche il punto (5) sembrerebbe completato, pero' nella finestra dei log (a destra) mi compare questo messaggio:
Devo preoccuparmi, oppure e' normale?codice:.
.
.
-- pmt ...è stato copiato
- PMT tables found
- PMT tables OK, 23 blocks found
--- Il Kernel Block Map su PMT non corrisponde!
-------------------------------------------
BlockName Offset
Kernel: __NODL_BMTPOOL 0x00000000FFFF00A8
PMT: Not present! ??????????
--- scatter from PMTé stato salvato nel file:
Z:\z-Archives\Android\6040D\MtkDroidTools\backups\ALCATEL-ONE-TOUCH-6040D_140310_ForFlashtoolFromReadBack_140406-234951\MT6589_Android_scatter_emmc_PMT.txt
- Usa questo se SP FlashTool da errori come 8038 o 4050
-- pro_info ...è stato copiato
-- nvram.bin ...è stato copiato
.
.
.
Domanda leggermente OT: in tutte le review online veniva chiaramente evidenziato il fatto che la customizzazione Alcatel non prevedeva il tradizionale App Drawer, e tutte le app si trovavano sostanzialmente nelle home screen.
Ora potete immaginare la mia sorpresa quando avviando il telefono ho scoperto di avere un launcher "tradizionale" con tanto di app drawer!!!
E solo il mio telefono oppure si tratta di una aggiunta arrivata con qualche aggiornamento recente?
Grazie Fillab :) mi pare che quel messaggio lo avesse dato pure a me. Ma cmq il backup te lo ha creato completamente?
Cmq in prima pagina c'è il backup del firmware originale 01002 quindi puoi scaricare anche quello ;)
Ho fatto pure delle prove ripristinando il backup fatto da me e nn ho avuto problemi.
Il launcher senza il drawer era presente nella versione 01001 poi con l'update alla 01002 si è ritornati quello classico.
Sembrerebbe di si: i vari *.img per oltre 1.5 GB di dati li ha creati.
Per quanto riguarda la versione in prima pagina, avendo un modello CH volevo assicurarmi di conservare la versione corretta per motivi di garanzia, si sa mai...
Probabilmente per lo stesso motivo (CH) non c'e' nessun aggiornamento per il mio modello e sono fermo alla 01001.