Bene. Attendo di sapere quali miglioramenti comporta.![]()
Bene. Attendo di sapere quali miglioramenti comporta.![]()
Guarda per i miglioramenti non saprei cosa dirti dato che provengo da una rom tcl 1008 che sarebbe uguale all'alcatel 1002. Ho un problema però, lo avevo anche prima di installare quest'ultima rom vergine, praticamente il cellulare non si carica quando è acceso mentre quand'è spento carica alla perfezione. Ho provato anche altri carica batteria o a caricarlo da pc tramite usb ma non ne vuole sapere, credevo fosse un problema software(non avevo fatto i vari wipe la prima volta mentre adesso si) ma non è così. E' successo a qualcuno di voi?
edit: disinstallata la rom vergine e installata nuovamente la 1002 già roottata. Ci son problemi con l'applicazione della fotocamera che, dopo averla avviata, oltre a non funzionare, rallenta del tutto il telefono. La luminosità sballa, aumenta e diminuisce a suo piacimento(ho controllato e la luminosità non è impostata su AUTO), i colori del display diventano freddi e tutti i software rallentano che è una bellezza.
Ultima modifica di hanamichi1987; 03-03-14 alle 00:04
Scusate ma queste rom possono essere installate sull Alcatel 6040d ? Qualcuno l ha testate?
Grazie
Alcatel 6040D / TCL IDOL X MIUI 4.4.4 (con l'italiano)
link: miuiportugal.pt
Ciao a tutti... Mi è appena arrivato il Tcl Idol X. E' il mio primo terminale android. Vorrei immediatamente rootare e cambiare rom. All'interno c'ho trovato il mobileuncle tools. Mi sapete consigliare una rom affidabile tra quelle che ci sono qui possibilmente in Italiano? Se fosse pure stabile sarebbe meglio considerando che non ho tantissimo tempo poi da starci dietro.
Ciao a tutti e grazie.
ps: Complimenti per la fantastica guida in prima pagina!!!!
[quote name="ioalex" post=5596244]Ciao a tutti... Mi è appena arrivato il Tcl Idol X. E' il mio primo terminale android. Vorrei immediatamente rootare e cambiare rom. All'interno c'ho trovato il mobileuncle tools. Mi sapete consigliare una rom affidabile tra quelle che ci sono qui possibilmente in Italiano? Se fosse pure stabile sarebbe meglio considerando che non ho tantissimo tempo poi da starci dietro.
Ciao a tutti e grazie.
ps: Complimenti per la fantastica guida in prima pagina!!!![/QUOTE]
Ciao... Purtroppo non avendo più il cellulare non ho più avuto modo di seguire questo thread. All'epoca dei fatti ricordo che le migliori rom non in italiano erano la 1008 o il porting dell'hero N3. Se vuoi l'italiano l'unica è installare le rom Alcatel... Alcune le trovi qui mentre altre sul thread dedicato al 6040D dell'utente Cuoco92 ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371241)
L'unico problema delle rom in italiano era quel tic in chiamata di cui ho scritto in prima pagina...
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Ultima modifica di BB72; 02-05-14 alle 18:57
Scusami se ti disturbo, non so se puoi aiutarmi... Ho seguita la tua guida ed installato la Miui. Solo che ora quando cerco di collegare il telefono al pc, windows mi chiede di formattare la sd card. Ho provato un pò tutte le combinazioni usando anche la modalità debug ma nulla!!!
Ciao e grazie
Ricordo che la miui aveva problemi con la sd (ovvero la memoria interna) infatti io non l'ho mai installata... ma non so quali nuove versioni siano uscite... Onestamente non ho idea del perché ti dia questo messaggio... Dove hai scaricato la miui? Puoi provare a chiedere nel sito da cui l'hai presa....
Il sito è quello che hai linkato in prima pagina. Se riavvio posso entrare nel telefono con l'app explorer del device, ma appena lo collego al pc crasha l'app e oltre a non farmici entrare da windows non mi ci fa entrare più nemmeno dal device. Noto pure che tenendo premuto il tasto di accensione e il volume up mi si riavvia solo in telefono e non mi da più il menù recovery.... Boh!!!
Se ha il Root puoi installare mobile uncle e riavviare in recovery da lì oppure reinstallare la recovery da mobileuncle
Per riavviare in recovery accertati di non avere il cellulare collegato al PC tramite cavo usb
Ultima modifica di BB72; 04-05-14 alle 01:07