CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Alcatel OT 997d problemi con Android 4.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcatel OT 997d problemi con Android 4.1

    Salve a tutti,
    nuovo del forum, per cui chiedo scusa se ho saltato eventuali prassi stile presentazioni etc., ma almeno posso garantirvi che prima di aprire questo topic ho usato la funzione cerca a più non posso rimanendo, purtroppo, con un pugno di mosche in mano.
    Veniamo al problema, che si presenta sotto un duplice aspetto.
    Premetto, ho acquistato il telefono in questione con Android 4.0, l'update a 4.1 è avvenuto circa una settimana fa e mi ha dato non pochi problemi con l'istallazione di Google Play Services, risolto cancellando praticamente tutte le app e installandole nuovamente partendo da quella che mi aveva dato problemi.
    Google Play Services l'ho installato sulla memoria interna del telefono, poi ho impostato come dispositivo di memorizzazione la SD esterna e su questa avevo installato l'app Facebook, perfettamente funzionante fino alla richiesta dell'aggiornamento.
    Come un pirla, quando ho avuto i primi errori di installazione, ho avuto la brillante pensata di cancellare Facebook e di installarlo sulla memoria interna, il risultato è che ovunque provo a installare Facebook, mi esce la schermata di errore che vi allego qui:

    Screenshot_2014-01-28-14-50-35.jpg

    Fra poco dovrò fare un viaggio abbbastanza lungo e l'app in questione mi servirà moltissimo, per cui spero di averla prima di iniziare il viaggio, ma ho bisogno che qualcuno riesca a farmi capire come risolvere il problema.

    Ora, e questo è l'altro aspetto ma che è, diciamo, un "più", veniamo alla seconda questione.
    Ho letto da qualche parte che c'è un file che va cancellato, che si trova sotto .android_secure, ma per vedere il file e rimuoverlo occorre che il telefono sia rootato.
    Perdonate l'ignoranza, non so neanche bene cosa voglia dire, cioè, mi sono messo a leggiucchiare qua e là alla ricerca di info utili ed effettivamente devo dire che onde evitare ulteriori rotture di scatole come quella che ho già avuto per Google Play Service e Facebook, sarebbe una gran cosa farmi allegramente i cavolacci miei rootando ed evitando di piombare di nuovo qui in questo forum a piangere in cerca di aiuto.
    Di guide per fare il root ne ho seguite una cifra, ma per un motivo o per un altro, nessuna di queste mi porta a rootare il telefonino.
    SuperOneClick (mi pare si chiami così) si blocca al rooting device step #5, MTK mi dice che con CWM (e 2 link di cui uno cinese) è possibile rootare il tel (ma non so come e lui non lo roota) e via discorrendo, insomma, sintetizzando al massimo tutta la vicenda vorrei capire come installare le app senza dover combattere con quell'errore ogni santa volta, oppure, in alternativa, vorrei rootare il telefonino per raggiungere lo stesso scopo (e rimuovere app che non posso senza rooting).

    Vi supplico, anzi no, vi scongiuro di aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    27 visite, 0 risposte, boh!
    Comunque, alla fine ho risolto scaricando una apk vecchia di Facebook, passandola nel telefonino e installandola.
    Adesso ho le app Facebook e 3 Ita che non mi si aggiornano, ma almeno ce le ho, e funzionano.
    Se qualcuno trovasse soluzioni migliori o procedure che mi permettano di rootare il telefonino, resta comunque il benvenuto.
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy