CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 25 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 246
Discussione:

aiuto urgente alcatel 991d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    praticamente l'autore del post dice di caricare lo scatter.txt contenuto nello zip e di caricare solo il preloader che devi scegliere tra le cartelle che contengono il preloader del firmware giusto,991daait (italiano,ne hai 2 prima provi il primo se alla fine non va ripeti tutto col secondo),fai un format e poi clicchi download,dopo di chè devi flashare tutti gli altri files,secondo l'autore uno alla volta e staccando sia la batteria che il cavo usb,per ogni file.finito questo dovresti installare onetouchupgrade(è sempre nello zip) e scaricare il resto del firmware come un ripristino normale. all'interno dello zip ci sono comunque le istruzioni,in inglese. io comunque se avessi problemi con otupgrade,proverei a flashare il boot.img e la recovery,scaricabile dal post,e installerei una customrom. ma è meglio cercare di tornare alla stock! prova con calma e non ti preoccupare,peggio di come sta ora il tel,non può andare.p.s. i preloader contenuti nelle cartelle identificano i firmware tedeschi,greci e italiani oltre al dual o single sim(ovviamente d dual, x single),se dopo ,alla fine dei flash,il tel si accende(comunque senza sistema operativo,si accende lo schermo e basta) vuol dire che è fatta e puoi procedere con onetouchupgrade
    Ultima modifica di mariocaraf; 24-03-14 alle 20:39

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    giuseppesole (25-03-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok mi arrendo........lo porto da un tecnico........e se nn lo rimette in funzione,lo porto nel centro assistenza........e male che deve andare,provero all'infinito fino a che nn si accende,oppure lo usero come ferma carte.....peccato però.....mi piace cosi tanto.....grazie mauro x la tua pazienza

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ma non va il flash,o fai tutta la procedura e non succede niente?

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    ma non va il flash,o fai tutta la procedura e non succede niente?
    si il flash va ,ma sicuramente sono io che sbaglio qualche passaggio.e poi mi da sempre qualche errore che nn capisco,in inglese

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se trovassi qualche guida video su youtube sarebbe meglio,oppure una procedura scritta passo passo,

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ma, anche se in inglese nello zip c'è un txt, con le istruzioni. è importante usare secondo l'autore la versione di spflash tool che è presente nello zip,se no non funziona e cè anche scritto l'ordine dei files da flashare. il pro.info lo selezioni dalla cartella dove hai scelto il preloader?
    quando carichi lo scatter deselezioni i files che ti appaiono automaticamente,e che invece devi flashare in secondo tempo uno a uno?,quindi ad ogni flash nella finestra centrale di sp ci deve essere una sola casella selezionata!(con in fianco l'indirizzo del file). è selezionata nelle opzioni la modalità usb?xda è un punto di riferimento,non credo che pubblicano bufale. Ad ogni modo puoi sempre provare gli altri preloader,con relativo pro.info, anche se non riguardano il firmware ita,in fin dei conti l'importante per il momento è sbrikkare.
    (dopo aver caricato lo scatter e il preloader rifai il full format richiesto dall'autore,prima di flashare?)

    - - merge - -
    Ultima modifica di mariocaraf; 25-03-14 alle 20:27

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora e un problema di file zip,perche quando seleziono,il file, in scatter le caselle non vengono selezionate tutte,ma soro 2,quella con il boot,e quella con il logo,le altre le devo cercare,forse ho scaricato il zip sbagliato....

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ho capito,hai scaricato lo zip della recovery,che però ti sarà sempre utile,dopo.Devi clikkare sulla scritta gigantesca in rosso che dice download unbrick zip with preloader collection!!.
    ho provato io e mi carica 4 files,esclusi il preloader e il proinf che devi caricare tu manualmente,peccato che non ho il tuo modello tra le mani,la curiosità mi sta uccidendo.
    e scusa la procedura di un flash alla volta,rileggendo,si fa quando non va,pare che puoi provare con tutti insieme caricando il preloader e l'info manualmente,e se non va puoi dopo il primo flash,provare tutti i preloader e relativo proinfo lasciando deselezionati gli altri files già flashati
    Ultima modifica di mariocaraf; 25-03-14 alle 20:58

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok provero domani,ho capito,quale scritta dici, ti faro sapere ciao

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok mario ho scaricato dalla gigantesca scritta in rosso....piu tardi provo perche il tel, nn e qua con me,....speriamo bene,ho fatto una simulazione ed i file ci sono tutti,ho visto le istruzioni e le ho tradotte sembra facile......a piu tardi...

Pagina 2 di 25 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy