Ok, grazie mille :-)
Forse in questo thread la risposta sarà scontata, ma la faccio lo stesso...mettendo però da parte la questione garanzia tra i due modelli quale preferite?
Visualizzazione stampabile
Ok, grazie mille :-)
Forse in questo thread la risposta sarà scontata, ma la faccio lo stesso...mettendo però da parte la questione garanzia tra i due modelli quale preferite?
la risposta non è assolutamente scotanta perchè dipende da uno cosa cerca motivo per cui ti ho chiesto se eri uno smanettone e cosa cercavi....
lo ZTE ha in più l'estensione di memoria Sd e LTE(supponendo che funzioni bene) ma ha un SW piuttosto immaturo (e non parlo solo del fatto che non è tradotto interamente in Italiano).
L'idol ha in più rispetto allo ZTE un SW più stabile che lo rendono praticamente adatto a tutti, una gestione delle dual sim migliore, ottime cuffie (per gli amanti della musica).
Per finire l'alcatel monta una rom più vicina ad Android stock e ZTE più vicina allo stile Miui.
Per il resto credo che si equivalgono (a parte il discorso della garanzia come detto)...peso estetica durata batteria fotocamera prestazioni nell'uso quotidiano etc sembrano veramente simili (per lo ZTE parlo in base a quanto ho letto, non l'ho provato di persona).
Un altro da valutare è honor 6 che a mio parere è superiore allo ZTE.
Anche io avevo valutato anche l'honor 6, solo che mi sembra di aver capito che supporti le reti lte, ma non ancora quelle europee ... hai notizie in merito?
Inoltre avendo un processore "fatto in casa" (Kirin 920 ) e non avendo trovato troppe recensioni di persone che lo hanno comprato non so che dire. Se mi puoi indicare qualche recensione utente te ne sarei grato.
Infine la scheda video non sembra performante come la adreno 330 del nubia (l'alcatel cosa monta?) ... non usandolo per il gaming potrei fregarmene ... ma non si sa mai :)
Honor 6 supporta tutte le frequenze europee ad eccezione dell'LTE di WIND che oggi usa una frequenza LTE non standard e che a breve dovrà dismettere.
Quindi il problema ad oggi è solo con la Wind.
Ad eccezione di Wind LTE dell'honor sembra funzionare veramente bene, cosa non chiara sullo ZTE
Il nuovo processore kirin è praticamentge alla pari del qualcom 805, per le recensioni devi girare pure su altri forum.
Cmq tra una settimana usciranno due video recensioni in Italiano da parte di di Gizchina e spaziotech..abbi pazienza :)
Honor è più performante dello ZTE nubia mini perchè il nubia è stato undercloccato per limitare il consumo della batteria
mentre honor può permttersi di andare al massino grazie ad una battteria da 3100 mha.
Cmq in generale tutti i telefoni di cui stiamo parlando (alcatel, honor, zte) sono molto performanti più di quanto l'utente necessità ad oggi quindi qualunque cosa scegli non avrai problemi a giocare ad asphalt, real racing, etc...in altre parole se devi sceglire il telefono non può farlo in base alla scheda video montata ma lo devi fare su altri criteri.
Personalmente credo che honor è superiore in tutto agli altri due telefoni, l'unica cosa che non mi piace sono i tasti che sono a schermo nell'honor a differenza di ZTE e Alcatel (ovviamente stiamo sempre mettendo da parte il discorso garanzia ufficiale del produttore) e le cuffie che honor non da col pacchetto (a differenza di Alcatel che da delle cuffie di altissimo livello) nonostante il prezzo alto per un telefono di importazione.
Insomma come sempre non esiste il telefono perfetto..per questo la scelta resta sempre qualcosa di personale :p
Buongiorno, ho acquistato l'Idol x+ dalla Germania (Amazon) ed ho un problema con l'App Beautiful widgets Pro nel senso che, a parità di impostazioni mentre sul mio Idol 6030D allo sblocco dello schermo avevo le animazioni meteo (nuvole che scorrevano oppure lampi, pioggia etc etc), sul nuovo terminale allo sblocco dello schermo, pur essendo attiva l'opzione della App, non si vede nulla. Sarà un problema di incompatibilità di questa funzione con il sistema operativo del nuovo terminale o devo cambiare una qualche opzione del terminale stesso?
Oggi ho ricevuto un annuncio di nuovo firmware via OTA, 512mB di roba... sto scaricandolo ma è estremamente lento il download...
Qualcuno ne sa qualcosa?
È l'aggiornamento a kitkat.. Anche io ci ho messo tanto.. Anzi una notte intera..
Inviato dal mio Lenovo B6000-H usando Androidiani App
È come ti trovi?
L'upgrade è andato a buon fine e tutto sembra funzionare a dovere per ora.
Unico rimpianto la luminosità automatica, che rimane davvero troppo bassa.
Per il resto sono soddisfatto.
Meglio tardi che mai.
:)