Visualizzazione stampabile
-
Mi è arrivato 2 giorni fa da amazon.de ( marchiato Alcatel nero ) ,
premesso che provengo da uno ZOPO 980T devo dire che pur essendo stato soddisfatto dello zopo , questo è su un altro livello !
Costruttivamente non c'è paragone , esteticamente è splendido , sottile ed elegante , qualità dello schermo ottima cosi' come quella del suono.
Ho eliminato un po' di schifezze preinstallate ( demo di giochi vari ) , l'inutile ottimizzatore di memoria e installato Nova Launcher ( oramai sono abituato a questo ).
Al momento non ho fatto ne root , ne installato quindi recovery o rom cucinate ( anche se leggo un gran bene della Rom di Cuoco92 ),
ma il telefono funziona comunque perfettamente , nessun bug riscontrato finora , GPS ottimo , videocamera perfetta , nessun crash e tutte le mie app funzionano bene ( compreso facebook ).
Sono soddisfattissimo e lo consiglio a tutti !
-
La rom di cuoco è fondamentale specie per chi ha la versione TCL perché fornisce il supporto del google playstore e dell italiano. Chi ha comprato la versione alcatel e non è uno smanettone può benissimo restare col sw originale alcatel ed usare ota alcatel ufficiale.
Ovviamente la rom di cuoco ha delle chicche esclusive che sono tutte da scoprire ;-)
Inviato dal mio TCL S960.
"Seguire le regole del forum aiuterà te e gli altri a trovare risposta" ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
palasix
La rom di cuoco è fondamentale specie per chi ha la versione TCL perché fornisce il supporto del google playstore e dell italiano. Chi ha comprato la versione alcatel e non è uno smanettone può benissimo restare col sw originale alcatel ed usare ota alcatel ufficiale.
Ovviamente la rom di cuoco ha delle chicche esclusive che sono tutte da scoprire ;-)
Scusate , sono un possessore di jiayu G4 A e vorrei acquistare l'idolo X + oggi c'è su cellularemagazine una video recensione dell'alcatel idol X + che a loro parere non brilla molto sul consumo batteria che a loro dire arriva a poco più di metà giornate , un po' pochino , a voi come si comporta la batteria ? Grazie
-
come scritto nella recensione in prima pagina la batteria ti porta tranquillamente a fine giornata (questo a detta di molti), io ci faccio pure 2 giorni a volte, l'opinione di cellulare magazine probabilmente è stata data senza aspettare la settimana di uso necessaria per far stabilizzare i valori di uso della batteria. La batteria consuma molto principalmente col gaming, quindi da evitare se si sta fuori casa.
-
Quote:
zero61
Scusate , sono un possessore di jiayu G4 A e vorrei acquistare l'idolo X + oggi c'è su cellularemagazine una video recensione dell'alcatel idol X + che a loro parere non brilla molto sul consumo batteria che a loro dire arriva a poco più di metà giornate , un po' pochino , a voi come si comporta la batteria ? Grazie
Ho visto la recensione, non mi pare che dicano che arriva a metà giornata.
Potrebbe consumare meno?
Certo, visto anche che in alcune situazioni scalda molto (la cpu octacore 2ghz si fa sentire), ma questo è un problema comune.
Per l'uso che ne faccio io talora mi serve più batteria, ma è un uso particolare, come detto 4 ore di telefonate e continuo utilizzo della posta aziendale con un software non ottimizzato per i consumi ammazzano la batteria.
Immagino che anche videogames con grafica impegnativa facciano lo stesso, se si vuole giocare in mobilità meglio pensare a un nintendo o una ps vita.
Mi sono comprato un piccolo powerpack esterno,in attesa che i produttori capiscano che è meglio un core in meno ma un 'ora di utlizzo in più.
-
Come sempre uno deve comprare il telefono in base alle proprie esigenze questo non significa che la batteria non sia sufficiente per la maggior parte degli utenti ma che come sempre ci sono utenti che hanno specifiche esigenze ed ovviamente uno deve scegliere il telefono in base a questo.
La valutazione di cellular magazine non rispecchia le valutazioni degli utenti che hanno il telefono quindi essendo la valutazione della batteria molto personale mi manterrei come valutazione su ciò che dice la media degli utenti
-
Sto valutando l'acquisto del TCL S960 su aliexpress ma il venditore mi ha assicurato che il cell ha il multilanguage e play store installato..
devo chiedere qualcosa in particolare prima dell'acquisto? non vorrei dover procedere subito al root per poter usare il cell..
Quote:
palasix
-
la rom di ET non è all'altezza , se lo compri sappi che devi farci il root e montarci quella di Cuoco.
Se non hai intenzione di farlo un mio disinteressato consiglio è di non comprare questo telefono
-
se per et intendi etotalk.. non è quello il venditore. per il root e rom cuoco esiste una guids?
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
Quote:
Ammonite
se per et intendi etotalk.. non è quello il venditore. per il root e rom cuoco esiste una guids?
Inviato dal mio V3-E usando
Androidiani App
Trovi tutto qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5406448
...e anche nella mia firma 😊
-
grazie cuoco.. ma la vedo complicata.. figurati che ho il v3 stock e mi sono fermato il root. non mi sento di smanettare su un cell nuovo..
-
Quote:
Ammonite
Inviato dal mio V3-E usando
Androidiani App
Et sta per eternal team, non per eto talk.
Questo venditore così come altri è stato ampiamente discusso nel thread ufficiale del TCL S960
il TCL è stato messo in commercio da mesi mentre la commercializzazione europea alcatel
praticamente da circa un mese o poco più.
Quindi se hai bisogno di info generiche sul TCL guarda qua:
https://www.androidiani.com/forum/al...-core-108.html
mentre per le info sul modding Cuoco ti ha già detto ;)
Se non te la senti di smanettori allora compratic la versione Alcatel da amazon.de la paghi un qualcosina in più
ma lo puoi usare senza necessità di root o modding
-
Quote:
palasix
Et sta per eternal team, non per eto talk.
Questo venditore così come altri è stato ampiamente discusso nel thread ufficiale del TCL S960
il TCL è stato messo in commercio da mesi mentre la commercializzazione europea alcatel
praticamente da circa un mese o poco più.
Quindi se hai bisogno di info generiche sul TCL guarda qua:
https://www.androidiani.com/forum/al...-core-108.html
mentre per le info sul modding Cuoco ti ha già detto ;)
Se non te la senti di smanettori allora compratic la versione Alcatel da amazon.de la paghi un qualcosina in più
ma lo puoi usare senza necessità di root o modding
...siamo sicuri che la versione europea Alcatel è completa e non necessita di alcun root o modding..te lo chiedo perché sarei interessato proprio a quella e non essendo esperto avrei un po'difficoltà se lo dovessi moddare...
-
Da quello che ho capito è così ma chiedi nel thread dell alcatel così ti risponde chi lo ha (io ho il tcl)
-
Quote:
florence66
...siamo sicuri che la versione europea Alcatel è completa e non necessita di alcun root o modding..te lo chiedo perché sarei interessato proprio a quella e non essendo esperto avrei un po'difficoltà se lo dovessi moddare...
Io ho l'Alcatel...ma che cosa intendi con 'versione Europea completa'?
-
Couco la domanda è molto + semplice: alcatel idol x+ uscito di fabbrica funziona senza problemi con lingua italiana e gapps? O necessità di modding?
-
Ok grazie Palasix per il chiarimento.
La versione Europea Alcatel è completa (come tutti i suoi firmware d'altronde), con playstore e tutto quello che serve. Quindi non c'è bisogno di fare alcun modding.
-
Grazie per tutte le informazioni. A cuoco volevo chiedere sulla sua guida: mi sono fermato a pagina 3 backup. poi root.. e quindi? Mi elenchi per favore in ordine cronologico le operazioni ? su come fare lo trovo sul tuo thread
-
Per l ordine logico delle cose da fare leggi le faq del thread di modding
-
Quote:
harlockcap
Grazie, pare che non ci sia per l'Idol X +.
Non riesco a capire però perchè quella dell'Idol X non dovrebbe andare bene.
Le dimensioni sono identiche al meno di 1 o 2 mm di larghezza.
La fotocamera, il mic e il led posteriori sembrerebbero nello stesso identico posto.
L'Idol X ha l'altoparlante posteriore, rimarrebbe un buco in più dietro che non serve, ma al netto di questo...
Boh...
Ho verificato: l'dol X plus è più spesso di quel paio di mm che non permettono di chiudere la custodia. Inoltre la custodia Flip è davvero povera, e assolutamente "passiva", nel senso che non attiva nè spegne lo schermo all'apertura.
-
Quote:
harlockcap
Ho verificato: l'dol X plus è più spesso di quel paio di mm che non permettono di chiudere la custodia. Inoltre la custodia Flip è davvero povera, e assolutamente "passiva", nel senso che non attiva nè spegne lo schermo all'apertura.
X usufruire di quella funzione ti devi installare un piccolo Walk-around Wave2wake 😉
https://play.google.com/store/apps/d...udio.wave2wake
-
Ottimo!
Adesso devo solo trovare la custodia...
:)
-
1 allegato(i)
Quote:
harlockcap
Grazie, pare che non ci sia per l'Idol X +.
Non riesco a capire però perchè quella dell'Idol X non dovrebbe andare bene.
Le dimensioni sono identiche al meno di 1 o 2 mm di larghezza.
La fotocamera, il mic e il led posteriori sembrerebbero nello stesso identico posto.
L'Idol X ha l'altoparlante posteriore, rimarrebbe un buco in più dietro che non serve, ma al netto di questo...
Boh...
Ma questa non vi va bene? E' vero non ha la finestrella, ma è specifica per l'Idol X+.
Allegato 115207
-
ecco un'altra recensione in italiano fresca fresca sull'idol x+, buona visione :)
youtube.com/watch?v=BvPw_Tw56pU
-
Mi ritrovo con quanto detto in quella recensione.
In casa il sensore di luminosità non funziona a dovere (o meglio, il suo sw non lo gestisce bene), continua a modificare il livello di luminosità in modo apparentemente casuale.
L'ho disabilitato.
Con un minimo di settaggi la batteria ora fa il suo lavoro (lo schermo consuma davvero molto).
Il mio grosso problema continua ad essere l'auricolare bluetooth.
Per ora mi costringe a portarmi dietro quello a filo.
:(
-
Quote:
deltabi
Vorrei quella con la finestrella, è decisamente più comoda.
Aspetterò per ora.
-
un bel confronto con Samsung S5 e Huawei P7, l'idol x+ esce a testa alta.
www .youtube.com/watch?v=Asu29n8BRgg
Beh se si pensa che la versione TCL costa sui 230 e quella Alcatel europa costa sui 300 euro
beh possiamo dire che per chi cerca un dual sim fa un ottimo acquisto
fidatevi niente a che fare con i cinafonini classici dove forse risparmiate un 50-100 euro ma la differenza si nota
-
Io spero soltanto che duri anche nel tempo....
Dico questo perché il mio predecessore 6040D, preso a Dicembre 2013, inizia già a dare segni di cedimento!!! Sono d'accordo che costi meno della concorrenza ma sembra anche durare di meno....
E comunque in Italia non ha ancora messo piede sto 6043D...
-
Quote:
frattaboy
E comunque in Italia non ha ancora messo piede sto 6043D...
Ma è previsto o no l'arrivo in Italia? :-\
Ho contattato direttamente Alcatel, che comunque lo ha presentato sul sito ufficiale italiano, ma ancora non ho avuto risposta.
Mi interesserebbe molto se il prezzo dovesse scendere sotto i 250€ e in tutta onestà, preferirei un telefonino importato direttamente dalla casa ad uno che devo acquistare su un sito cinese o sulla baia.de.
-
Il prezzo ufficiale dovrebbe essere non meno dei 329 poi ovviamente le offerte col tempo non mancheranno ma ci vorrà qualche mesetto per vederlo a quel prezzo
-
Come consigliate di eseguire un backup totale di app e dati?
-
Ciao a tutti, seguo molto questo forum ma purtroppo solo in lettura in quanto per motivi di tempo non ho mai la possibilità di partecipare alle discussioni.
Ho acquistato ormai da un mese questo (a parer mio) ottimo telefono tramite cyberport.de, e dopo un mese d'uso intenso posso dire la mia e magare invogliare all'acquisto qualche lettore indeciso.
Che dire, un telefono molto affidabile che regge molto bene in confronto con i samsung della sua categoria e forse qualche funzionalità supera notevolmente anche qualcuno di categoria superiore.
DISPLAY: Ottima qualità hd, icone e immagini ben definite, l'unico contro è che sotto i raggi del sole mette in evidenza i pixel è all'inizio finchè non ci si abitua può essere un pò fastidioso.
SISTEMA: Il suo octa-core non teme assolutamente nessuna app o funzione congestionante ed accompagnata dai suoi 2 gb di ram rendono il telefono sempre scattante anche quando la ram è al limite è richiede un pò di pulizia, sotto questo aspetto sono veramente soddisfatto anche perchè con l'S3 e l'S4 che ho avuto spesso è volentieri android soffriva dando problemi.
FOTOCAMERA: Pur trattandosi di un cellulare ha una buona risoluzione foto anche se non sono un patito in quanto preferisco sempre la mia bella reflex, ma tutto sommato va bene, software semplice e intuitivo.
MEMORIA: Beh che dire i suoi 16 gb integrati sono abbastanza sufficienti se si fa una buona gestione della memoria senza sovraccaricarla di app inutili e pesanti, anche se un eventuale slot micro sd avrebbe reso senza dubbio migliore il telefono.
TELEFONO: Ottima la funzione di gestione delle due sim, ottima ricezione anche in gallerie dove altri smartphone come samsung ed iphone perdevano il segnale lui nonostante le due sim attive riesce a mantenere la linea evitando interruzioni di telefonate come capitava con altri telefoni.
BATTERIA: Infine la batteria ha una buona durata, se messo sotto stress come faccio io senza risparmio energetico, utilizzando internet tra mail e navigazione per 6 ore al giorno e con una media di 4 ore di telefonate riesce abbondandemente ad arrivare a fine serata con batteria mediamente tra il 20 - 25%, in caso di utilizzo minore riesce tranquillamente a durare 36 - 48 ore.
Per concludere io personalmente sono rimasto veramente soddisfatto da questo 6043D, giusto rapporto qualità prezzo, peccato che non sia stato ancora commercializzato in italia perchè potrà tranquillamente fare una buona riuscita, l'unica pecca che ad oggi ci sono pochi accessori sul web come cover pellicole ecc... e quelle che ci sono vanno ad annullare la sottilezza e il confort del telefono e altro neo al quale non sono riuscito a trovare soluzione è l'impossibilità di far partire la ricerca vocale tenendo premuto il tasto di chiamata da auricolare bluetooth, provato con diversi modelli non da nessun segno di vita, ma sono sicuro che se italianizzato col tempo verrà risolto anche questo problema, inoltre a parer mio ha tutte le carte in regola per meritare un bel aggiornamento ad android 4.4
Spero che con questo mio piccolo intervento sia stato utile a tutti, non mi resta che salutarvi augurando buona navigazione sul forum a tutti.
Bredix
-
Ragazzi, alla fine, visto che si deve attendere ancora per la commercializzazione ufficiale in Italia, ho preso questo in versione 64GB a 299€:
Home - OnePlus.net
-
Stiamo parlando di telefoni non confrontabili per target diversi: uno è un dual sim smartphone molto tascabile l altro un monosim phablet... quindi inutile discuterne qua
-
Preso su Amazon.de, bianco, 313 euro spedizione compresa. Arrivato ieri. Tutto a posto, mi pare (per adesso) un ottimo telefono !
Vai tranquillo
-
Per chi fosse interessato, ho aggiornato il post #2 con i nuovi Link dei firmware JellyBean, KitKat è twrp recovery 😉
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5579157
-
Quote:
Cuoco92
Per chi fosse interessato, ho aggiornato il post #2 con i nuovi Link dei firmware JellyBean, KitKat è twrp recovery 😉
Scusa la mia ignoranza, ho scaricato il firmware ma ora come faccio ad installarlo? esiste una guida? non ci stò capendo nulla, stessa cosa per il root.
qualcuno può darmi aiuto?
-
Quote:
Bredix
Scusa la mia ignoranza, ho scaricato il firmware ma ora come faccio ad installarlo? esiste una guida? non ci stò capendo nulla, stessa cosa per il root.
qualcuno può darmi aiuto?
Devi installare per prima cosa il twrp recovery con il Flashtool. Scarica la guida dalla mia firma 😉
Qui trovi lo scatter che ti servirà per flashare il recovery
https://www.dropbox.com/s/gnfny8o5sy...er_alcatel.txt
-
Grazie mille Cuoco92, tutto andato alla perfezione. Guida chiara ed operazioni molto semplici. ;)
-
Quote:
Cuoco92
Perdona la mia ignoranza. ma il firmware kitkat da dove deriva?
L'hai customizzato tu per questo telefono?
Mantiene le stesse personalizzazioni di quello ufficiale Alcatel?
Nel caso uno volesse applicarlo cosa consigli per il backup di applicazioni e dati utente e successivo restore?
Grazie