Perdonami l'ignoranza, ma cosa sarebbe il SW per PC?
Visualizzazione stampabile
Il sw per pc che si scarica dal sito ALcatel per aggiornare il firmware
Dopo l'aggiornamento a Kit Kat ho l'impressione che la batteria duri molto di più. Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
Ciao, ho l'idox x+ da qualche mese, comprato su amazon.de, e sono decisamente soddisfatto
harlockcap , confermo la tua impressione: la batteria mi sembra decisamente migliorata.
Dopo l'aggiornamento mi è successa una cosa strana però: dopo qualche giorno di utilizzo con il nuovo firmware, il flash led si è acceso e non avevo più l'accesso alla fotocamera. Spegnendo e riaccendendo il telefono, il problema non si risolveva (a telefono spento il flash era spento ma appena riaccendevo il telefono, partiva in automatico)
Ho dovuto lasciare spento il telefono per qualche ora prima che il problema si risolvesse da solo: nessuno ha avuto lo stesso tipo di problema?
Al il momento il problema non si è ripresentato.
Mai successo, aggiungo che dopo l'aggiornamento pure le frequenti disconnessioni bluetooth e i relativi problemi paiono risolti.
Giudizio decisamente positivo per questo telefono con questo os.
[quote name="terry675" post=6482471
PS. voi avete aggiornato a Kit Kat stock o la versione di Cuoco92?<br/>
Stock.
Ma se volessi tornare alla stock (ora ho la KK8.5 di Cuoco92) non avendo fatto nessun backup?
Dovresti farlo, e poi ripristinare i dati.
Ma esiste la versione 4.4.4 ufficiale? Da quando l'ho comprato mi ha fatto fare un unico aggiornamento alla versione 4.2.2 e anche tramite il programma PC mi dice che il firmware è aggiornato.
Molto strano. A me è arrivato l'aggiornamento via ota, ed é alla 4.4.2... Prova a mandare un email a Alcatel.
Io ho comprato il modello per il mercato spagnolo ( nel menù c'è comunque l'italiano) ,ma penso che alla fine il firmware sia uguale .
Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi è diventato impossibile effettuare gli aggiornamenti via ota con il firmware 8.0 di Cuoco. Stranamente ogni volta che provo, mi compare sempre la scritta c'è stato un errore durante il download.
Fatemi sapere...
Bredix
Grande Cuoco, attendiamo gli aggiornamenti, qualche chicca?
Scusate, forse mi sono perso qualcosa.
Ma Cuoco l'aggiornamento al firmware 8.5 l'ha già fatto?
Il cellulare segnala la versione KK6043D.8.5 ma poi quando va in download da errore.
Un saluti a tutti.
Guarda qui: 😉
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6606619
Qualcuno gentilmente può indicarmi dove poter scaricare kit Kat 4.4.2 ufficiale alcatel per il mio idol X+ dato che rimango sempre fermo al 4.2.2.?
Scusa Cuoco ma non ci capisco più niente, io sono fermo alla 8.0 ma via ota mi da l'imppssibilità di un aggiornamento. E' disponibile la 8.5 o mi conviene installare direttamente la 9.0 resettando tutto e poi effettuando gli aggiornamenti fino alla 9.2? Grazia in anticipo. Bredix
Qua trovi l'ultima mia release di oggi (21.03.15)
R3-21.03.15_6043D_KK9.5-vAND-0_CUOCO92.zip
https://docs.google.com/file/d/0B6lO...p=docslist_api
Ciao ragazzi, scrivo dopo aver spulciato un po' tutti i thread senza esserne venuto a capo...
Sono l'unico a cui la luminosità resta inchiodata al 10% massimo?
Spostando lo slider per la retroilluminazione posso abbassarla fino al valore minimo, ma portandola più su, oltre il 10% non va: o meglio la barra si sposta ma la luminosità resta bassa quella.
- Anche la luminosità automatica si comporta allo stesso modo, senza salire mai oltre a quel valore.
- Il risparmio energetico è spento, ma anche acceso non cambia niente
- Provato diverse app per l'illuminazione, root e non root, che danno lo stesso risultato
- Non è un problema hardware: in fase di boot (e nella recovery) la retroilluminazione è al massimo, come dovrebbe:
- A boot quasi finito, insieme alla vibrazione che fa il telefono durante l'animazione, improvvisamente la luminosità cala
booohh...
Ciao Cuoco, grazie intanto per l'interessamento :)
sì, diversi. sia prima del root, che dopo. anche dopo aver installato la tua rom. l'unica cosa che mi è venuto in mente di fare è un log cat in fase di avvio (con liveboot di chainfire) per capire cosa è appena avvenuto nell'istante in cui cambia l'impostazione di retroilluminazione. ma le mie conoscenze nell'ambito si fermano lì, non so proprio leggerlo... rotfl
ciao Cuoco, torno dall'oblio per aggiornarti, se ti dovesse interessare.
ci ho messo miui 6 e con quella è a posto: durante il boot la luminosità si abbassa sempre di colpo (ma quello penso sia normale in tutti gli smartphone), ma poi agendo sullo slider riesco a controllarla. misteri...
Salve a tutti, e' da circa un mese che mi si presenta il seguente problema: il device si spegne intorno al 20/30% della batteria e dopo, pur provando a riaccenderlo, si spegne entro pochi secondi. Ho la rom customizzata di cuoco aggiornata alla 8.4 (mi da errore nello scaricare la 8.5).
Installa la rom ufficiale.
Ciao a tutti, mi sono accorto che dopo l’aggiornamento a KitKat 4.4.2 il tethering wifi ha smesso di funzionare.
Qualcuno ha/ha avuto il mio stesso problema?
Grazie
Il mio continua a funzionare benissimo. Sicuro che non sia un problema del gestore telefonico ?
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a far connettere il l' idol x+ con android wear (lg gwatch r)? mi da sempre passkey o pin errato
Ciao a tutti l'aggiornamento via ota da 4.2.2-01003 a 01004 non lo fa perche dice che il cell ha il root; en realta lo ho rottato e dopo ho tolto il root. Come posso fare per aggiornare via ota? En realtà sarebbe che devo fare per "togliere" dalla memoria che il cell è stato rottato?
Grazie
Devi scaricare il fw originale e flasharlo con Odin. Poi fare un wipe dei dati.
Mi sa che hai ragione, c'è un tool Alcatel che fa la stessa cosa se ben ricordo.