Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
harlockcap
Perdona la mia ignoranza. ma il firmware kitkat da dove deriva?
L'hai customizzato tu per questo telefono?
Mantiene le stesse personalizzazioni di quello ufficiale Alcatel?
Nel caso uno volesse applicarlo cosa consigli per il backup di applicazioni e dati utente e successivo restore?
Grazie
Il firmware è del TCL S960 preso dal sito Anzhi. TCL e Alcatel sono più o meno la stessa cosa, cambia solo l'estetica e il software. L'hardware è identico
Il firmware l'ho moddato io integrandoci la lingua italiana (e anche tedesco, spagnolo, ebreo, russo e greco) e altre features già presenti nella versione AOT 6.
l'interfaccia è quella alcatel per la versione KK7.6 Light e stile Android puro per la AOSPKK7.6
Per il backup ti consiglio Titanium Backup 😉 fai attenzione a fare il restore solamente delle App che hai installato tu e nn di quelle di sistema.
Maggiori informazioni le trovi qui o nella mia guida 😃
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5406448
-
Grazie! Tu consigli di tenere il fw ufficiale ALCATEL o di mettere kitkat, considerato che il mio é un Idol X + preso da Amazon Germania e con la lingua italiana?
Quali vantaggi o svantaggi avrei cambiando?
-
Quote:
harlockcap
Grazie! Tu consigli di tenere il fw ufficiale ALCATEL o di mettere kitkat, considerato che il mio é un Idol X + preso da Amazon Germania e con la lingua italiana?
Il firmware kitkat è tradotto al 99.9%. Ma questo lo colmerò con i vari aggiornamenti OTA.
kitkat è molto più fluido rispetto al JellyBean, anche perché è presente la funzione art (cerca su Google runtime art Android). La durata della batteria è decisamente migliore rispetto al predecessore :)
Magari la installi per farti un'idea. Ricorda che così facendo perdi la garanzia.
La release ufficiale Alcatel dovrebbe uscire tra Agosto e Settembre, tramite gli aggiornamenti automatici. Ancora però nn so ha una data precisa.
-
Allora aspetto la release ufficiale, sperando che arrivi...
-
Quote:
harlockcap
Io posso condividere la mia esperienza inserendo un quesito per cuoco92.
Anch'io ho la versione tedesca acquistata da Ciberport.de ed ho provato ad installare KitKat che con i successivi aggiornamenti OTA ha colmato alcuni bag.
Condivido la fluidità del sistema con un aggiunta di funzioni anche per la gestione dual sim. Tutto sommato un terminale con queste caratteristiche a parer mio era un pò sprecato con il 4.2 quindi se sei indeciso se aggiornare o meno il mio consiglio è di farlo tranquillamente.
Per quanto riguarda il quesito volevo chiedere a Cuoco se esisteva la possibilità di modificare lo blocco scorrimento della loockscren eliminando il lucchetto con le 4 funzioni e mettendo il classico sblocco del 4.2 che sbloccava scorrendo lo sfondo con lo swipe. Mi piacerebbe avere questa funzione per rendere la personalizzazione perfetta.
Grazie in anticipo.
Bredix
-
Quote:
Bredix
Io posso condividere la mia esperienza inserendo un quesito per cuoco92.
Anch'io ho la versione tedesca acquistata da Ciberport.de ed ho provato ad installare KitKat che con i successivi aggiornamenti OTA ha colmato alcuni bag.
Condivido la fluidità del sistema con un aggiunta di funzioni anche per la gestione dual sim. Tutto sommato un terminale con queste caratteristiche a parer mio era un pò sprecato con il 4.2 quindi se sei indeciso se aggiornare o meno il mio consiglio è di farlo tranquillamente.
Per quanto riguarda il quesito volevo chiedere a Cuoco se esisteva la possibilità di modificare lo blocco scorrimento della loockscren eliminando il lucchetto con le 4 funzioni e mettendo il classico sblocco del 4.2 che sbloccava scorrendo lo sfondo con lo swipe. Mi piacerebbe avere questa funzione per rendere la personalizzazione perfetta.
Grazie in anticipo.
Bredix
Grazie Bredix :)
Installa questo dal recovery 😉
https://www.dropbox.com/s/ursnx1wqw6...kscreen_KK.zip
-
Intanto vi aggiorno con qualche esperienza d'uso in roaming...
Ho incontrato grosse difficoltà nell'utilizzo di una sim Tim in roaming in Thailandia, il telefono risultava spesso irraggiungibile, nonostante mostrasse segnale pieno.
Non so a cosa attribuire questo comportamento, in Francia non avevo avuto problemi di sorta.
Mi piacerebbe anche un'uscita cuffia con un livello maggiore, va tenuto presente che ci vogliono auricolari o cuffie efficienti per sentire bene la musica.
Nel complesso sono molto soddisfatto del Idol X+, sperando di poter avere una release Android 4.4 ufficiale a breve.
L'unico punto che mi fa soffrire è la batteria, per il mio tipo di utilizzo vorrei maggior capacità, qualche volta usando molto la navigazione dati non arrivo a sera... ma va detto che uso widget di ogni tipo e sfondi animati...
:)
-
Quote:
harlockcap
Intanto vi aggiorno con qualche esperienza d'uso in roaming...
Ho incontrato grosse difficoltà nell'utilizzo di una sim Tim in roaming in Thailandia, il telefono risultava spesso irraggiungibile, nonostante mostrasse segnale pieno.
Non so a cosa attribuire questo comportamento, in Francia non avevo avuto problemi di sorta.
Mi piacerebbe anche un'uscita cuffia con un livello maggiore, va tenuto presente che ci vogliono auricolari o cuffie efficienti per sentire bene la musica.
Nel complesso sono molto soddisfatto del Idol X+, sperando di poter avere una release Android 4.4 ufficiale a breve.
L'unico punto che mi fa soffrire è la batteria, per il mio tipo di utilizzo vorrei maggior capacità, qualche volta usando molto la navigazione dati non arrivo a sera... ma va detto che uso widget di ogni tipo e sfondi animati...
:)
Ciao, per quanto riguarda la batteria ti consiglio l'acquisto di un Powerbank xiaomi 10400, 18€ su Amazon... Ricarichi fino a quasi 4 volte il tuo IDOL X+!!! http://img.tapatalk.com/d/14/08/14/3ame7aza.jpg
-
Release ufficiale KitKat 4.4.4 domani:
Leggete qui:
-
Quote:
Cuoco92
Release ufficiale KitKat 4.4.4 domani:
Leggete qui:
Fantastica notizia! Grazie Cuoco! Adesso so cosa fare il giorno di ferragosto: attendere che mi arrivi la notifica della disponibilità dell'aggiornamento sul telefono…
Si scherza, eh! rotfl
-
Quote:
joemilan
Ciao, per quanto riguarda la batteria ti consiglio l'acquisto di un Powerbank xiaomi 10400, 18€ su Amazon... Ricarichi fino a quasi 4 volte il tuo IDOL X+!!!
Che bestia! Ma com'è il peso? E ha un suo caricabatterie (ho visto che deve essere da 2A)?
Grazie!
-
Quote:
deltabi
Che bestia! Ma com'è il peso? E ha un suo caricabatterie (ho visto che deve essere da 2A)?
Grazie!
No, non ha un suo caricabatterie, io uso uno da 2A di un tablet Samsung. Qui trovi un'ottima recensione:[URL] http://android.hdblog.it/2014/07/31/Caricabatteria-portatileA-Xiaomi-Powerbank/ /URL]
-
Quote:
joemilan
Grazie, magari prossimamente….
-
Qua alcune informazioni circa l'aggiornamento ufficiale 4.4.4...io nn ci sto capendo più niente. Hanno dato pure l'annuncio ufficiale nel sito Facebook 🙍
https://m.facebook.com/ALCATELONETOU...type=1&theater
-
Boh,
fino ad ora nessuna traccia dell'aggiornamento.
Penso che non sarà alla 4.4.4 ma alla 4.4.x, al massimo la 4.4.3, Il mio Nexus 7 è aggiornato a quella release.
-
Si infatti...la Alcatel voleva farsi pubblicità e ha annunciato la 4.4.4 che cmq c'è per il Nexus 7...
-
Quote:
harlockcap
Boh,
fino ad ora nessuna traccia dell'aggiornamento.
Penso che non sarà alla 4.4.4 ma alla 4.4.x, al massimo la 4.4.3, Il mio Nexus 7 è aggiornato a quella release.
Si infatti...la Alcatel voleva farsi pubblicità e ha annunciato la 4.4.4 che cmq c'è per il Nexus 7 cmq è in rollout. Ma la Alcatel vuole farci credere che sta al passo con la Google? Pfff 😝
-
La 4.4.4 cmq è un minor update della 4.4.2 quindi alla fine il passaggio è breve la cosa che mi sorprende è che possa rilasciarlo prima della versione tcl
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
-
Ma sulla pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/ALCATELONETOUCHitalia si fa riferimento sempre e solo ad aggiornamento a kitkat "4.4"... mi sembra che siano quelli di GSM Arena che invece hanno interpretato male e pubblicizzato una fantomatica 4.4.4.
Quei pochi che stanno ricevendo l'aggiornamento infatti parlano di 4.4.2 versione 01010 !
EDIT : se non vado errato inoltre la stessa Mediatek finora ha rilasciato solo aggiornamenti fino alla 4.4.2
-
Ok, però non vedo traccia di aggiornamento...
-
Quote:
harlockcap
Ok, però non vedo traccia di aggiornamento...
Solo in India per ora...
-
Vabbé attendiamo, è già qualcosa...
-
Questa mattina il mio Idol x+ ha effettuato un aggiornamento... ma si tratta solo di un update della versione 4.2.2.
Sinceramente non capisco.
:(
-
Quote:
harlockcap
Questa mattina il mio Idol x+ ha effettuato un aggiornamento... ma si tratta solo di un update della versione 4.2.2.
Sinceramente non capisco.
:(
Si lo stesso anche per me 😉 infatti pure in India prima dell'aggiornamento a KitKat hanno ricevuto un'aggiornamento simile, delle stesse dimensioni...e il giorno dopo l'aggiornamento a KitKat 😆 magari domani sarà il grande giorno...
-
Quote:
Cuoco92
Si lo stesso anche per me infatti pure in India prima dell'aggiornamento a KitKat hanno ricevuto un'aggiornamento simile, delle stesse dimensioni...e il giorno dopo l'aggiornamento a KitKat magari domani sarà il grande giorno...
Ma una domanda per Cuoco92: l'applicazione di questo aggiornamento di Alcatel è da fare comunque, avendo io la tua release (6.18)?
Grazie.
-
Quote:
deltabi
Ma una domanda per Cuoco92: l'applicazione di questo aggiornamento di Alcatel è da fare comunque, avendo io la tua release (6.18)?
Grazie.
Se hai il mio firmware installato, nn te la installa perché i file di sistema sono modificati. Dovresti installare il firmware stock...che scarichi tramite il Mobile Upgrade...
-
Quote:
Cuoco92
Se hai il mio firmware installato, nn te la installa perché i file di sistema sono modificati. Dovresti installare il firmware stock...che scarichi tramite il Mobile Upgrade...
Ok, grazie. Allora attendo con fiducia il Kitkat Alcatel e le personalizzazioni che certamente saprai farci su!
Devo dire sinceramente che il lavoro sulla ROM ufficiale Alcatel che hai portato avanti ha migliorato grandemente l'usabilità di questo telefono. Immagino che con la 4.4 in uscita verranno già di base risolti alcuni piccoli difetti (es. luminosità automatica), ma sono altrettanto certo che troverai spazi per ulteriori miglioramenti! rotfl
-
Quote:
deltabi
Ok, grazie. Allora attendo con fiducia il Kitkat Alcatel e le personalizzazioni che certamente saprai farci su!
Devo dire sinceramente che il lavoro sulla ROM ufficiale Alcatel che hai portato avanti ha migliorato grandemente l'usabilità di questo telefono. Immagino che con la 4.4 in uscita verranno già di base risolti alcuni piccoli difetti (es. luminosità automatica), ma sono altrettanto certo che troverai spazi per ulteriori miglioramenti! rotfl
...Magari con l'aggiornamento 01004 di oggi avranno corretto pure quello 😉
-
Quote:
Cuoco92
...Magari con l'aggiornamento 01004 di oggi avranno corretto pure quello
Mah… può darsi. Bisognerebbe leggere il release note, ammesso che si trovi in giro. Magari dovrei attaccarlo al Mobile Upgrade, forse lì si capisce cosa c'è dentro l'update, ma preferisco attendere qualche giorno, vediamo se distribuiscono il KitKat. :)
-
Quote:
Cuoco92
Scusa cuoco92 ma non sono molto pratico. Cosa significa esattamente "Dovresti installare il firmware stock...che scarichi tramite il Mobile Upgrade"?
Come faccio a installare il firmware stock tramite mobile upgrade?
Grazie.
-
Quote:
trastasi
Scusa cuoco92 ma non sono molto pratico. Cosa significa esattamente "Dovresti installare il firmware stock...che scarichi tramite il Mobile Upgrade"?
Come faccio a installare il firmware stock tramite mobile upgrade?
Grazie.
Segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5542762
-
2 allegato(i)
Quote:
Cuoco92
Grazie.
Quando provo a selezionare il file scatter con flash tool mi appare questo errore:
Allegato 119042
Io ho installato la rom AOT6043-C92BB72_S960_REV6.0 e vorrei far riconoscere il mio TCL come Alcatel, in modo da poter ricevere gli aggiornamenti automatici.
-
Quote:
trastasi
Grazie.
Quando provo a selezionare il file scatter con flash tool mi appare questo errore:
Io ho installato la rom AOT6043-C92BB72_S960_REV6.0 e vorrei far riconoscere il mio TCL come Alcatel, in modo da poter ricevere gli aggiornamenti automatici.
Quel messaggio indica che lo scatter non è corretto...che firmware avevi installato prima di metterci il mio firmware?
-
Quote:
Cuoco92
Quel messaggio indica che lo scatter non è corretto...che firmware avevi installato prima di metterci il mio firmware?
Nessun firmware installato prima. C'era quello cinese.
Tra l'altro non riesco ad aggiornare tramite OTA il tuo firmware. Mi porta la notifica della 6.1 e scarica, installa, si riavvia, ma niente. Ancora notifica 6.1, scarica, installa, riavvia e ancora niente.
-
Quote:
trastasi
Nessun firmware installato prima. C'era quello cinese.
Tra l'altro non riesco ad aggiornare tramite OTA il tuo firmware. Mi porta la notifica della 6.1 e scarica, installa, si riavvia, ma niente. Ancora notifica 6.1, scarica, installa, riavvia e ancora niente.
Installa direttamente il firmware kitkat che trovi in prima pagina e l'aggiornamento cumulativo.
Tutto questo lo trovi anche nei link della mia firma 😉
-
Pare purtroppo che l'upgrade ufficiale alla 4.4 comporti problemi di ricezione con le reti 3g, vedi: https://www.facebook.com/idolxplus
Io continuo ad avere intermittenti problemi di bluetooth, con connessione che si interrompe e/o interlocutore che non mi sente...
-
Quote:
harlockcap
Pare purtroppo che l'upgrade ufficiale alla 4.4 comporti problemi di ricezione con le reti 3g, vedi:
https://www.facebook.com/idolxplus
Io continuo ad avere intermittenti problemi di bluetooth, con connessione che si interrompe e/o interlocutore che non mi sente...
Si ho letto e purtroppo devo confermare il fatto che dopo l'aggiornamento a KitKat, il segnale nei posti chiusi è davvero pessimo. Con il firmware Jellybean il tutto va molto meglio 😇 spero arrivi presto un'aggiornamento da parte della Alcatel...
-
Io ho problemi con lo sblocco dello shermo.
Ci mette diversi secondi prima di attivarsi.
-
Quote:
trastasi
Io ho problemi con lo sblocco dello shermo.
Ci mette diversi secondi prima di attivarsi.
Hai installato tutti gli aggiornamenti? Vai per sicurezza nella cartella system/app e vedi se c'è la app PrivInitMonitor.apk o qualcosa del genere...e cancellala😉
-
Quote:
Cuoco92
Hai installato tutti gli aggiornamenti? Vai per sicurezza nella cartella system/app e vedi se c'è la app PrivInitMonitor.apk o qualcosa del genere...e cancellala
Ho installato la tua rom 7.6 e mi ricapita ancora lo stesso problema con l'aggiornamento OTA.
Mi appare la notifica dell'aggiornamento 7.7, si riavvia e ancora di nuovo versione 7.6 con la notifica sempre lì.