Come consigliate di eseguire un backup totale di app e dati?
Visualizzazione stampabile
Come consigliate di eseguire un backup totale di app e dati?
Ciao a tutti, seguo molto questo forum ma purtroppo solo in lettura in quanto per motivi di tempo non ho mai la possibilità di partecipare alle discussioni.
Ho acquistato ormai da un mese questo (a parer mio) ottimo telefono tramite cyberport.de, e dopo un mese d'uso intenso posso dire la mia e magare invogliare all'acquisto qualche lettore indeciso.
Che dire, un telefono molto affidabile che regge molto bene in confronto con i samsung della sua categoria e forse qualche funzionalità supera notevolmente anche qualcuno di categoria superiore.
DISPLAY: Ottima qualità hd, icone e immagini ben definite, l'unico contro è che sotto i raggi del sole mette in evidenza i pixel è all'inizio finchè non ci si abitua può essere un pò fastidioso.
SISTEMA: Il suo octa-core non teme assolutamente nessuna app o funzione congestionante ed accompagnata dai suoi 2 gb di ram rendono il telefono sempre scattante anche quando la ram è al limite è richiede un pò di pulizia, sotto questo aspetto sono veramente soddisfatto anche perchè con l'S3 e l'S4 che ho avuto spesso è volentieri android soffriva dando problemi.
FOTOCAMERA: Pur trattandosi di un cellulare ha una buona risoluzione foto anche se non sono un patito in quanto preferisco sempre la mia bella reflex, ma tutto sommato va bene, software semplice e intuitivo.
MEMORIA: Beh che dire i suoi 16 gb integrati sono abbastanza sufficienti se si fa una buona gestione della memoria senza sovraccaricarla di app inutili e pesanti, anche se un eventuale slot micro sd avrebbe reso senza dubbio migliore il telefono.
TELEFONO: Ottima la funzione di gestione delle due sim, ottima ricezione anche in gallerie dove altri smartphone come samsung ed iphone perdevano il segnale lui nonostante le due sim attive riesce a mantenere la linea evitando interruzioni di telefonate come capitava con altri telefoni.
BATTERIA: Infine la batteria ha una buona durata, se messo sotto stress come faccio io senza risparmio energetico, utilizzando internet tra mail e navigazione per 6 ore al giorno e con una media di 4 ore di telefonate riesce abbondandemente ad arrivare a fine serata con batteria mediamente tra il 20 - 25%, in caso di utilizzo minore riesce tranquillamente a durare 36 - 48 ore.
Per concludere io personalmente sono rimasto veramente soddisfatto da questo 6043D, giusto rapporto qualità prezzo, peccato che non sia stato ancora commercializzato in italia perchè potrà tranquillamente fare una buona riuscita, l'unica pecca che ad oggi ci sono pochi accessori sul web come cover pellicole ecc... e quelle che ci sono vanno ad annullare la sottilezza e il confort del telefono e altro neo al quale non sono riuscito a trovare soluzione è l'impossibilità di far partire la ricerca vocale tenendo premuto il tasto di chiamata da auricolare bluetooth, provato con diversi modelli non da nessun segno di vita, ma sono sicuro che se italianizzato col tempo verrà risolto anche questo problema, inoltre a parer mio ha tutte le carte in regola per meritare un bel aggiornamento ad android 4.4
Spero che con questo mio piccolo intervento sia stato utile a tutti, non mi resta che salutarvi augurando buona navigazione sul forum a tutti.
Bredix
Ragazzi, alla fine, visto che si deve attendere ancora per la commercializzazione ufficiale in Italia, ho preso questo in versione 64GB a 299€:
Home - OnePlus.net
Stiamo parlando di telefoni non confrontabili per target diversi: uno è un dual sim smartphone molto tascabile l altro un monosim phablet... quindi inutile discuterne qua
Inviato dal mio TCL S960.
Preso su Amazon.de, bianco, 313 euro spedizione compresa. Arrivato ieri. Tutto a posto, mi pare (per adesso) un ottimo telefono !
Vai tranquillo
Per chi fosse interessato, ho aggiornato il post #2 con i nuovi Link dei firmware JellyBean, KitKat è twrp recovery 😉
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5579157
Devi installare per prima cosa il twrp recovery con il Flashtool. Scarica la guida dalla mia firma 😉
Qui trovi lo scatter che ti servirà per flashare il recovery
https://www.dropbox.com/s/gnfny8o5sy...er_alcatel.txt
Grazie mille Cuoco92, tutto andato alla perfezione. Guida chiara ed operazioni molto semplici. ;)
Perdona la mia ignoranza. ma il firmware kitkat da dove deriva?
L'hai customizzato tu per questo telefono?
Mantiene le stesse personalizzazioni di quello ufficiale Alcatel?
Nel caso uno volesse applicarlo cosa consigli per il backup di applicazioni e dati utente e successivo restore?
Grazie