CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 20 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 200
Discussione:

[Thread Ufficiale] Alcatel One Touch Idol X+ 6043D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Droid L'avatar di Cuoco92

Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da harlockcap Visualizza il messaggio
    Perdona la mia ignoranza. ma il firmware kitkat da dove deriva?
    L'hai customizzato tu per questo telefono?
    Mantiene le stesse personalizzazioni di quello ufficiale Alcatel?
    Nel caso uno volesse applicarlo cosa consigli per il backup di applicazioni e dati utente e successivo restore?
    Grazie
    Il firmware è del TCL S960 preso dal sito Anzhi. TCL e Alcatel sono più o meno la stessa cosa, cambia solo l'estetica e il software. L'hardware è identico
    Il firmware l'ho moddato io integrandoci la lingua italiana (e anche tedesco, spagnolo, ebreo, russo e greco) e altre features già presenti nella versione AOT 6.

l'interfaccia è quella alcatel per la versione KK7.6 Light e stile Android puro per la AOSPKK7.6

Per il backup ti consiglio Titanium Backup 😉 fai attenzione a fare il restore solamente delle App che hai installato tu e nn di quelle di sistema.

Maggiori informazioni le trovi qui o nella mia guida 😃
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5406448
    Ultima modifica di Cuoco92; 07-08-14 alle 07:15

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie! Tu consigli di tenere il fw ufficiale ALCATEL o di mettere kitkat, considerato che il mio é un Idol X + preso da Amazon Germania e con la lingua italiana?
    Quali vantaggi o svantaggi avrei cambiando?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,061
    Predefinito

Grazie! Tu consigli di tenere il fw ufficiale ALCATEL o di mettere kitkat, considerato che il mio é un Idol X + preso da Amazon Germania e con la lingua italiana?
    Il firmware kitkat è tradotto al 99.9%. Ma questo lo colmerò con i vari aggiornamenti OTA.

kitkat è molto più fluido rispetto al JellyBean, anche perché è presente la funzione art (cerca su Google runtime art Android). La durata della batteria è decisamente migliore rispetto al predecessore
    Magari la installi per farti un'idea. Ricorda che così facendo perdi la garanzia.
    La release ufficiale Alcatel dovrebbe uscire tra Agosto e Settembre, tramite gli aggiornamenti automatici. Ancora però nn so ha una data precisa.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora aspetto la release ufficiale, sperando che arrivi...

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io posso condividere la mia esperienza inserendo un quesito per cuoco92.
    Anch'io ho la versione tedesca acquistata da Ciberport.de ed ho provato ad installare KitKat che con i successivi aggiornamenti OTA ha colmato alcuni bag.
    Condivido la fluidità del sistema con un aggiunta di funzioni anche per la gestione dual sim. Tutto sommato un terminale con queste caratteristiche a parer mio era un pò sprecato con il 4.2 quindi se sei indeciso se aggiornare o meno il mio consiglio è di farlo tranquillamente.
    Per quanto riguarda il quesito volevo chiedere a Cuoco se esisteva la possibilità di modificare lo blocco scorrimento della loockscren eliminando il lucchetto con le 4 funzioni e mettendo il classico sblocco del 4.2 che sbloccava scorrendo lo sfondo con lo swipe. Mi piacerebbe avere questa funzione per rendere la personalizzazione perfetta.
    Grazie in anticipo.
    Bredix

Smartphone

Ringraziamenti
    1,061
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bredix Visualizza il messaggio
    Io posso condividere la mia esperienza inserendo un quesito per cuoco92.
    Anch'io ho la versione tedesca acquistata da Ciberport.de ed ho provato ad installare KitKat che con i successivi aggiornamenti OTA ha colmato alcuni bag.
    Condivido la fluidità del sistema con un aggiunta di funzioni anche per la gestione dual sim. Tutto sommato un terminale con queste caratteristiche a parer mio era un pò sprecato con il 4.2 quindi se sei indeciso se aggiornare o meno il mio consiglio è di farlo tranquillamente.
    Per quanto riguarda il quesito volevo chiedere a Cuoco se esisteva la possibilità di modificare lo blocco scorrimento della loockscren eliminando il lucchetto con le 4 funzioni e mettendo il classico sblocco del 4.2 che sbloccava scorrendo lo sfondo con lo swipe. Mi piacerebbe avere questa funzione per rendere la personalizzazione perfetta.
    Grazie in anticipo.
    Bredix
    Grazie Bredix
    Installa questo dal recovery 😉

https://www.dropbox.com/s/ursnx1wqw6...kscreen_KK.zip

8. Il seguente Utente ha ringraziato Cuoco92 per il post:

Bredix (10-08-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Intanto vi aggiorno con qualche esperienza d'uso in roaming...
    Ho incontrato grosse difficoltà nell'utilizzo di una sim Tim in roaming in Thailandia, il telefono risultava spesso irraggiungibile, nonostante mostrasse segnale pieno.
    Non so a cosa attribuire questo comportamento, in Francia non avevo avuto problemi di sorta.
    Mi piacerebbe anche un'uscita cuffia con un livello maggiore, va tenuto presente che ci vogliono auricolari o cuffie efficienti per sentire bene la musica.
    Nel complesso sono molto soddisfatto del Idol X+, sperando di poter avere una release Android 4.4 ufficiale a breve.
    L'unico punto che mi fa soffrire è la batteria, per il mio tipo di utilizzo vorrei maggior capacità, qualche volta usando molto la navigazione dati non arrivo a sera... ma va detto che uso widget di ogni tipo e sfondi animati...

Senior Droid L'avatar di joemilan

Smartphone
    Oneplus 3T

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

Intanto vi aggiorno con qualche esperienza d'uso in roaming...
    Ho incontrato grosse difficoltà nell'utilizzo di una sim Tim in roaming in Thailandia, il telefono risultava spesso irraggiungibile, nonostante mostrasse segnale pieno.
    Non so a cosa attribuire questo comportamento, in Francia non avevo avuto problemi di sorta.
    Mi piacerebbe anche un'uscita cuffia con un livello maggiore, va tenuto presente che ci vogliono auricolari o cuffie efficienti per sentire bene la musica.
    Nel complesso sono molto soddisfatto del Idol X+, sperando di poter avere una release Android 4.4 ufficiale a breve.
    L'unico punto che mi fa soffrire è la batteria, per il mio tipo di utilizzo vorrei maggior capacità, qualche volta usando molto la navigazione dati non arrivo a sera... ma va detto che uso widget di ogni tipo e sfondi animati...
    Ciao, per quanto riguarda la batteria ti consiglio l'acquisto di un Powerbank xiaomi 10400, 18€ su Amazon... Ricarichi fino a quasi 4 volte il tuo IDOL X+!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,061
    Predefinito

Release ufficiale KitKat 4.4.4 domani:

Leggete qui:

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cuoco92 per il post:

dannyghost (15-08-14),deltabi (14-08-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    Release ufficiale KitKat 4.4.4 domani:

Leggete qui:

Fantastica notizia! Grazie Cuoco! Adesso so cosa fare il giorno di ferragosto: attendere che mi arrivi la notifica della disponibilità dell'aggiornamento sul telefono…

Si scherza, eh!

Pagina 9 di 20 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio