Visualizzazione stampabile
-
Root Alcatel POP C9
Buonasera a tutti.
Come avrete ben capito leggendo il titolo del thread, vorrei sapere come si roota l'Alcatel Onetouch POP C9.
Ho già fatto un bel po' di ricerche Googlando, ma invano... qualcuno saprebbe come fare? Se può essere d'aiuto, ho scoperto che ha una CPU MediaTek MT6582 (non so se questa caratteristica c'entri qualcosa per saperlo rootare).
Ho davvero bisogno di sapere come fare prima di acquistare questo smartphone perché avrei intenzione di trasferire tutti i giochi su Micro SD, visto che possiede una memoria finale di 2GB.
Grazie anticipatamente :rolleyes:
EDIT
Sono riuscito a rootarlo con successo. Ecco qui le prove:
1° SCREENSHOT: "SuperSU" è installato (in fondo a destra)
2° SCREENSHOT: Root Checker Basic afferma che lo smartphone è rootato correttamente
La soluzione? CLICCAMI!
-
Ciao, volevo ringraziarti. Le tue info mi sono state molto utili. Volevo farti una domanda visto che ho acquistato anch'io questo cell e nn riesco a risolvere un problema stupido. Nella schermata home scorrendo le varie schermate ad un certo punto ce n'è una che occupa tutta la schermata e cliccandoci porta agli sfondi. Sapresti dirmi come potrei levarla? Grazie. Sembrerebbe un widjet ma cliccandoci sopra per rimuoverlo come solitamente si fa, mi porta negli sfondi. Non so se pure sul tuo cell c'è. Grazie in anticipo. P.S. scusami se ti ho dato del tu per tutto il messaggio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
peanut56
Ciao, volevo ringraziarti. Le tue info mi sono state molto utili. Volevo farti una domanda visto che ho acquistato anch'io questo cell e nn riesco a risolvere un problema stupido. Nella schermata home scorrendo le varie schermate ad un certo punto ce n'è una che occupa tutta la schermata e cliccandoci porta agli sfondi. Sapresti dirmi come potrei levarla? Grazie. Sembrerebbe un widjet ma cliccandoci sopra per rimuoverlo come solitamente si fa, mi porta negli sfondi. Non so se pure sul tuo cell c'è. Grazie in anticipo. P.S. scusami se ti ho dato del tu per tutto il messaggio.
Ho notato anch'io questa cosa ma neanch'io so come toglierlo, per tua sfortuna non posso aiutarti... anch'io pensai che fosse un widget, ma sono arrivato alla conclusione che non si può rimuovere (ci tengo a precisare che è soltanto una mia ipotesi). Tranquillo, a me piace parlare in modo informale :)
-
Grazie cmq. vediamo se qualcuno trova una soluzione a questo problema prima o poi. XD cmq se ho notizie pubblico qui rotfl
-
Ragazzi quello e un widget si può rimuovere facilmente :) grazie alla tua guida ho rootato il telefono :)volevo chiedervi un favore .. Avete una recovery da istallare su questo telefono ?
-
Ragazzi un altra cosa.. Come consiglio cambiate launcher :) sto usando nova launcher prime che ho acquistato non ho mai avuto problemi per questo
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmosalva
Ragazzi quello e un widget si può rimuovere facilmente :) grazie alla tua guida ho rootato il telefono :)volevo chiedervi un favore .. Avete una recovery da istallare su questo telefono ?
Per quanto riguarda la recovery, non so proprio come aiutarti... Sono felice che la mia guida sia stata di grande aiuto :) Per quanto riguarda a quel widget, potresti dirci come hai fatto a rimuoverlo? Ho provato in tutti i modi ma invano :(
-
Ciao, mi accodo alla domanda di Mawrwr. Per la recovery nn so consigliarti dato che nn ne utilizzo. Mi dispiace. Cmq puoi provare sul play store e se magari te ne interessa qualcuna a pagamento, c'è un app scaricabile da internet (APTOIDE) che ti permette di scaricare app a pagamento, gratis.
-
Quel widget si può rimuovere con link2SD che e.un app scaricabile dal playstore ragazzi e urgente potete darmi la recovery stock ?? E urgente ragazzi
-
Ho scaricato link2sd ma non ho idea di come procedere. Cmq non so che sia la recoverystock. Non ho capito se sarebbe il re set ai dati di fabbrica del telefono. Cmq si fa tasto aumento volume ed avvio premuti contemporaneamente. Altrimenti se potresti spiegarci meglio potremmo renderci più utili nell aiutarti. Anche XK di persone con questo telefono se ne trovano poche per ora in giro. E se ci si può dare una mano, ben venga. ;)