CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[INFO] Come rootare l'Alcatel Onetouch POP C9?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Mawrwr


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Root Alcatel POP C9

    Buonasera a tutti.
    Come avrete ben capito leggendo il titolo del thread, vorrei sapere come si roota l'Alcatel Onetouch POP C9.
    Ho già fatto un bel po' di ricerche Googlando, ma invano... qualcuno saprebbe come fare? Se può essere d'aiuto, ho scoperto che ha una CPU MediaTek MT6582 (non so se questa caratteristica c'entri qualcosa per saperlo rootare).
    Ho davvero bisogno di sapere come fare prima di acquistare questo smartphone perché avrei intenzione di trasferire tutti i giochi su Micro SD, visto che possiede una memoria finale di 2GB.

    Grazie anticipatamente


    EDIT
    Sono riuscito a rootarlo con successo. Ecco qui le prove:
    Spoiler:

    1° SCREENSHOT: "SuperSU" è installato (in fondo a destra)
    2° SCREENSHOT: Root Checker Basic afferma che lo smartphone è rootato correttamente

    La soluzione? CLICCAMI!
    Ultima modifica di Mawrwr; 09-06-14 alle 20:58
    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, volevo ringraziarti. Le tue info mi sono state molto utili. Volevo farti una domanda visto che ho acquistato anch'io questo cell e nn riesco a risolvere un problema stupido. Nella schermata home scorrendo le varie schermate ad un certo punto ce n'è una che occupa tutta la schermata e cliccandoci porta agli sfondi. Sapresti dirmi come potrei levarla? Grazie. Sembrerebbe un widjet ma cliccandoci sopra per rimuoverlo come solitamente si fa, mi porta negli sfondi. Non so se pure sul tuo cell c'è. Grazie in anticipo. P.S. scusami se ti ho dato del tu per tutto il messaggio.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Mawrwr


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peanut56 Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo ringraziarti. Le tue info mi sono state molto utili. Volevo farti una domanda visto che ho acquistato anch'io questo cell e nn riesco a risolvere un problema stupido. Nella schermata home scorrendo le varie schermate ad un certo punto ce n'è una che occupa tutta la schermata e cliccandoci porta agli sfondi. Sapresti dirmi come potrei levarla? Grazie. Sembrerebbe un widjet ma cliccandoci sopra per rimuoverlo come solitamente si fa, mi porta negli sfondi. Non so se pure sul tuo cell c'è. Grazie in anticipo. P.S. scusami se ti ho dato del tu per tutto il messaggio.
    Ho notato anch'io questa cosa ma neanch'io so come toglierlo, per tua sfortuna non posso aiutarti... anch'io pensai che fosse un widget, ma sono arrivato alla conclusione che non si può rimuovere (ci tengo a precisare che è soltanto una mia ipotesi). Tranquillo, a me piace parlare in modo informale
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie cmq. vediamo se qualcuno trova una soluzione a questo problema prima o poi. XD cmq se ho notizie pubblico qui

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    51
    Smartphone
    ngm we move legend 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi quello e un widget si può rimuovere facilmente grazie alla tua guida ho rootato il telefono volevo chiedervi un favore .. Avete una recovery da istallare su questo telefono ?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    51
    Smartphone
    ngm we move legend 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi un altra cosa.. Come consiglio cambiate launcher sto usando nova launcher prime che ho acquistato non ho mai avuto problemi per questo

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Mawrwr


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmosalva Visualizza il messaggio
    Ragazzi quello e un widget si può rimuovere facilmente grazie alla tua guida ho rootato il telefono volevo chiedervi un favore .. Avete una recovery da istallare su questo telefono ?
    Per quanto riguarda la recovery, non so proprio come aiutarti... Sono felice che la mia guida sia stata di grande aiuto Per quanto riguarda a quel widget, potresti dirci come hai fatto a rimuoverlo? Ho provato in tutti i modi ma invano
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi accodo alla domanda di Mawrwr. Per la recovery nn so consigliarti dato che nn ne utilizzo. Mi dispiace. Cmq puoi provare sul play store e se magari te ne interessa qualcuna a pagamento, c'è un app scaricabile da internet (APTOIDE) che ti permette di scaricare app a pagamento, gratis.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    51
    Smartphone
    ngm we move legend 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quel widget si può rimuovere con link2SD che e.un app scaricabile dal playstore ragazzi e urgente potete darmi la recovery stock ?? E urgente ragazzi

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato link2sd ma non ho idea di come procedere. Cmq non so che sia la recoverystock. Non ho capito se sarebbe il re set ai dati di fabbrica del telefono. Cmq si fa tasto aumento volume ed avvio premuti contemporaneamente. Altrimenti se potresti spiegarci meglio potremmo renderci più utili nell aiutarti. Anche XK di persone con questo telefono se ne trovano poche per ora in giro. E se ci si può dare una mano, ben venga.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy