CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Eseguire ROOT ad Alcatel 7047D one touch pop C9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di leonemic


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    [GUIDA] Eseguire ROOT ad Alcatel 7047D one touch pop C9

    Volevo aiutare chi come me ha scelto uno smartphone economico ma vuole comunque sfruttarlo al 200%.

    In teoria questa guida è valida per molti altri smartphone simili all' Alcatel 7047D POP C9 che un processore MTK.

    Prima di iniziare sottolineo che nel seguire la guida vi assumete tutte le responsabilità sugli eventuali danni che potete provocare allo smatphone. Oltre al dirvi che eseguendo il root la garanzia decade.

    Detto questo, ora...

    In primis dobbiamo abilitare il debug USB, molti in giro danno per scontato che l'utente che legge la guida sappia cosa sia, perché una volta che lo sai sembra ovvia come cosa.

    Se non sai come si fa:


    prendi lo smartphone in mano

    Apri "Impostazioni" (si trova tra le applicazoni)

    Vai su "Info sul telefono"

    Tutto giù c'è "Numero build" clicca 7 volte sopra, ti dirà "ora sei uno sviluppatore"

    Torna indietro

    ora vai su "{}Sviluppo"

    E spunta "Debug USB"

    Fatto .



    Installiamo i Driver di questo smartphone! ti do il link direttamente del sito madre Alcatel !!! http://54.247.87.13/softwareupgrade/..._1.0_Setup.rar , qui in base al windows che usi devi selezionare la cartella ti scrivo una guida generica per aiutare l'utente meno esperto:

    Cliccare con il pulsante destro del mouse sul file di tipo ZIP e quindi cliccare su Estrai tutto. Doppio click sulla cartella con lo stesso nome del file scaricato.

    Cliccare su Start, quindi cliccare con il pulsante destro del mouse su Risorse del Computer (o Computer) e infine cliccare su Gestione.

    Nella finestra Computer Management, sulla sinistra, cliccare su Gestione periferiche.

    Cliccare sul segno + posto accanto a la categoria del dispositivo per il quale si vuole installare il driver.

    Fare clic con il tasto destro sul dispositivo e selezionare Aggiornamento software driver.

    Nella finestra Aggiornamento software driver, selezionare Cerca il software del driver nel computer.

    Fare clic su Sfoglia e cercare nella cartella che contiene i file del driver. Fare clic suOK una volta selezionata questa cartella.

    Tornare indietro nella finestra Aggiornamento software driver e fare clic su Avanti. Windows cercherà il driver e lo istallerà automaticamente. Una volta terminato, fare clic su Fine.

    Buona regola riavviare il PC per verificare che finalmente il nostro C9 sia riconosciuto.



    Ora con il nostro C9 connesso al PC avviamo Root Genius e premiamo su Root, vi ricordo che il root non cancella foto o altri file. Il processo è troppo semplice per scrivere passaggi, una volta che vi dice root eseguito chiudete, e staccate il C9. Ora sul telefono troviamo un'icona con scritte cinesi e come disegno uno scudo, lasciamola stare li.

    Andiamo sul Play Store e installiamo BusyBox, lo avviamo il programma del root ci chiederà l'autorizzazione, è la scritta di sinistra (è cinese ma penso significa accetta) e all'interno dell'applicazione riclicchiamo su Installa, aspettiamo. Torniamo sul Play Store, scarichiamo SuperSU, sempre solita conferma dall'app del root, poi si avvia, ci avvierà un aggiornamento clicchiamo su SI, Normale, OK. Da ora in avanti non apriamo mai più l'app cinese, perché il nuovo programma che autorizza le APP per i permessi di root è SuperSU, e se apriamo l'APP cinese del root và in conflitto e dobbiamo rifare tutto da capo, ovvero collegare lo smartphone e roottarlo con root genius.





    Ora avete il vostro C9 libero, cosa fate!? ecco dei consigli:

    Installate dal play store Clean Master, cancellate le app di sistema che non usate, ma NON quelle essenziali, tipo io ho tolto la tastiera swiftkey, i vari blocknote, chrome perché uso firefox, ed altro che non ricordo.
    Fate i vari check senza esagerare nella pulizia, perché può proporre di cancellare anche roba che serve, leggete sempre prima. e poi installate CM Security, oltre a cancellare eventuali malware vi può mettere la password all'accesso di alcune APP che preferite. Ovvio che ad entrambi i programmi dovete acconsentire i permessi di root quando ve lo chiede SuperSU.

    Infine ho cercato in giro Custom ROM ma non ho avuto buoni risultati, alcuni forum Russi ne hanno ma sono adattate e non cucinate per il C9 stesso, quindi ho preferito evitare a flasharle, ma se avete novità condividete.
    Ultima modifica di leonemic; 10-05-15 alle 21:41 - Motivo: ho dimenticato alcune cose

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Ho seguito passo passo il tutorial ma durante la procedura il terminale mi si riavvia sempre, al punto che dopo aver completato il tutto root checker mi dice "root access is not properly installed on this device".

    Avevo anche pensato di utilizzare Kingo, ma in giro sul web ho letto essere pieno di malware e altre schifezze, per cui questo punto cosa mi consigliate di fare per risolvere la cosa?

    Grazie
    Luciano
    Ultima modifica di houselover; 12-06-16 alle 11:04

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy