Visualizzazione stampabile
-
Alcatel Idol 3 4,7" HD
In arrivo questo prodotto di Tcl/Alcatel.
A breve specifiche e prime impressioni.
preso su Amazon per amico a 206€ versione dual sim 16Gb (esiste anche single sim 8Gb più sd ad una decina di € in meno)
Qui alcuni dettagli per modding e varie (ATTENZIONE AL FATTO CHE IDOL 3 ESISTE ANCHE DA 5,5" CON SPECIFICHE HARDWARE DIVERSE):
http://forum.xda-developers.com/idol-3
-
Ciao,
sono molto interessato a questo smartphone, vorrei prendere la stessa versione su amazon! Non sono interessato al dual sim ma almeno così si avrebbero 16 Gb di spazio, anche se in realtà ho letto che quelli a disposizione saranno circa 11(tolto il necessario per sistema e app preinstallate), poi potresti darci conferma di questa cosa.
Tienici aggiornati, quando ti arriva mi faresti sapere quanto ci hanno messo a mandartelo dal momento dell'ordine?
Grazie
-
Ciao, memoria 11,2gb disponibile.
Ha otg, schermo molto valido, ottime dimensioni ed ergonomia.
Dal momento dell'ordine, essendo io prime, ha impiegato appena 1gg ad arrivare.
-
Perfetto, grazie per le info! In effetti leggendo in giro non avevo capito se l'otg l'avesse solo il 5.5 o anche questo.
Penso che la settimana prossima lo ordino, mi sembra completo per quello che mi interessa, peccato per gli aggiornamenti di android che credo non riceverà mai...stavo valutando il Moto G 2015 inizialmente proprio per questo fatto ma poi per molti aspetti mi sono "puntato" su questo. Se hai notato qualche bug fammi sapere, la reattività generale e quella del doppio tap per l'accensione che ti sembrano?purtroppo le recensioni in giro sono quasi tutte del mono sim e mi piacerebbe sapere se anche su questa versione è tutto ok..
-
Quote:
Originariamente inviato da
RickDeckard84
Perfetto, grazie per le info! In effetti leggendo in giro non avevo capito se l'otg l'avesse solo il 5.5 o anche questo.
Penso che la settimana prossima lo ordino, mi sembra completo per quello che mi interessa, peccato per gli aggiornamenti di android che credo non riceverà mai...stavo valutando il Moto G 2015 inizialmente proprio per questo fatto ma poi per molti aspetti mi sono "puntato" su questo. Se hai notato qualche bug fammi sapere, la reattività generale e quella del doppio tap per l'accensione che ti sembrano?purtroppo le recensioni in giro sono quasi tutte del mono sim e mi piacerebbe sapere se anche su questa versione è tutto ok..
Ce l'ha un amico ora, in generale mi dice che lo trova eccezionale, sia per audio che funzionalità rotazione in base a come lo prendi.
Ieri sera mi diceva solamente di qualche intoppo nella rotazione da quando ha messo nova launcher e qualcosa relativa allo speaker che ruotando il dispositivo, non sentiva da un lato. Cose che a quanto pare scompaiono con un riavvio.
Mi sembra abbia già ricevuto un update e solo un minimo sottotono la batteria con due sim, ma è al primo ciclo di ricarica..
-
Quote:
megthebest
In arrivo questo prodotto di Tcl/Alcatel.
A breve specifiche e prime impressioni.
preso su Amazon per amico a 206€ versione dual sim 16Gb (esiste anche single sim 8Gb più sd ad una decina di € in meno)
Qui alcuni dettagli per modding e varie (ATTENZIONE AL FATTO CHE IDOL 3 ESISTE ANCHE DA 5,5" CON SPECIFICHE HARDWARE DIVERSE):
http://forum.xda-developers.com/idol-3
Ciao hai ancora questo smartphone? come si comporta?
-
Quote:
turunen
Ciao hai ancora questo smartphone? come si comporta?
L'amico che ce l'ha di trova benone, nessun problema rilevato.
-
Per i possessori di questo smartphone..si riescono a mettere le app nella micro sd?
-
La versione dual Sim da 16gb non ha la Micro sd per espandere la memoria, ce lha solo la versione singola con 8gb. Da quello che so comunque hanno aggiunto la funzionalità con uno degli ultimi aggiornamenti
-
Quote:
sora04
La versione dual Sim da 16gb non ha la Micro sd per espandere la memoria, ce lha solo la versione singola con 8gb. Da quello che so comunque hanno aggiunto la funzionalità con uno degli ultimi aggiornamenti
si questo lo so...io parlo della versione con 8gb ovviamente... io vorrei conferme da qualcuno che all'atto pratico abbia messo le app su micro sd
-
Sarei interessato all'acquisto ma:
Ha display resistenti al pari di samsung che monta Gorilla Glass? Non trovo informazioni.
C'è un calendario associabile a google calendar?
Telefono poco ma i valori di SAR mi paiono alti.
Rospetto ad un s4 mini ci guadagno qualcosa in termini di prestazioni o ha solo un display migliore.
Grazie
-
leggendo le recensioni ho visto che non è molto potente.
corro il rischio che con futuri aggiornamenti diventi troppo lento?
quando era uscito non si potevano passare le app sulla scheda SD. ora è stato cambiato qualcosa con gli aggiornamenti?
grazie
-
Quote:
luko
leggendo le recensioni ho visto che non è molto potente.
corro il rischio che con futuri aggiornamenti diventi troppo lento?
quando era uscito non si potevano passare le app sulla scheda SD. ora è stato cambiato qualcosa con gli aggiornamenti?
grazie
Si, è stato cambiato. Ora si possono spostare. Non è molto potente é vero, ma per un uso normale, navigazione web e social, va benissimo. Non credo che futuri aggiornamenti possano cambiare le prestazioni in peggio.
-
appena acquistato su ebay a 177€ spese comprese :)
-
telefono molto interessante e molto sottovalutato, io l'ho preso a mia moglie versione dual sim già da diverso tempo e onestamente lo trovo ottimo, dimensioni e peso ridotti, batteria più che buona, audio con casse e auricolari JBL ottimi, per chi non ha pretese da top di gamma è un ottimo acquisto
-
non ho capito veramente bene come funziona la modalità di risparmio energetico. credete che per ridurre operazioni inutili come il collegamento del wifi o della rete 3g e per utilizzarle solo ad intervalli sarebbe utile utilizzare Easy Battery Saver?
-
Salve, sono un pò indeciso tra Moto G 3°gen 1 GB ram e l'alcatel idol3(non saprei tra 4,7 e 5.5 di schermo), l'indecisione e sopratutto relativa alla ricezione segnale, uso il telefono in zone con poco segnale, sapreste darmi un'indicazione in mereito, specialmente da chi lo usa l'alcatel idol.
Grazie, ciao.
-
Quote:
giarmelo
Salve, sono un pò indeciso tra Moto G 3°gen 1 GB ram e l'alcatel idol3(non saprei tra 4,7 e 5.5 di schermo), l'indecisione e sopratutto relativa alla ricezione segnale, uso il telefono in zone con poco segnale, sapreste darmi un'indicazione in mereito, specialmente da chi lo usa l'alcatel idol.
Grazie, ciao.
il mio conoscente che ha preso la versione dual sim, dice che si trova benissimo, sia con il 4G della sim principale (Tim) sia con la secondarida delle Poste.
Ovvio che devi valutare il dua sim 4,7", secondo me il 5,5" non ha senso..
Ricorda che hai poco più di 11Gb di memoria interna disponibile sul dual sim e non c'è la microsd per espansione, ma solo compatibilità OTG per eventuale uso di chiavetta esterna OTG.
Il 4,7" single sim ha 4Gb liberi, ma ha la micro SD e se non erro con gli ultimi Update puoi usare la SD come memoria per le app.
Idol 3 si distingue per buona autonomia, qualità audio e ricezione.. oltre ad avere un ottimo schermo, dimensioni compatte e buona fotocamera!
-
Quote:
giarmelo
Grazie, ciao.
la ricezione dell'idol 4.7 è ottima, ma non posso fare un confronto col motorola moto g
se però cerchi un cellulare con ottima ricezione controlla quelli consigliati da Telstra (operatore telefonico americano ed australiano) per le zone rurali. sono contrassegnati col bollino "blue tick". controlla anche quelli degli anni passati. in quella fascia di prezzo consigliati da Telstra per le zone con poco campo c'è il lumia 640 e l'huawei p8 lite
-
Grazie Megthebest.
Grazie luko per l'orientamento, proprio in questo momento stò leggendo in un sito inglese androidauthority, che l'Huawei P8 Lite, nelle connessioni e ricezioni
risulta superiore perfino ai top di gamma, galaxy S6 e LG G4, incredibile!!
Grazie ancora.
-
Appena acquistato su Amazon, per ora mi trovo bene, ottima fotocamera e il gps è rapido, quello che cercavo, unico neo la suoneria, anche al minimo il volume è molto alto, capita anche al vostro?
-
come va il gps nello specifico? qualcuno che faccia degli screen indoor e outdoor dopo qualche minuto dell'aggancio satelliti?
-
Ciao, il GPS è velocissimo e molto sensibile, lo uso moltissimo, sia come classico navigatore che in MTB per escursioni off road, lo uso da solo senza dati o wifi, trova la posizione in 3 secondi, in ogni luogo, non faccio in tempo ad attivarlo che ha già trovato la posizione, al contrario di miei amici che hanno altri smartphone e ci mettono di più.
In questo momento sono in casa a due metri dalla finestra, in 5 secondi ha preso la posizione con 10 satelliti e da 5 metri di errore, fuori dalla finestra ne prende 12 con 3 metri di errore ed è molto nuvoloso.
Sono ultra soddisfatto di questo smartphone :)
-
Quote:
Agidone
Ciao, il GPS è velocissimo e molto sensibile, lo uso moltissimo, sia come classico navigatore che in MTB per escursioni off road, lo uso da solo senza dati o wifi, trova la posizione in 3 secondi, in ogni luogo, non faccio in tempo ad attivarlo che ha già trovato la posizione, al contrario di miei amici che hanno altri smartphone e ci mettono di più.
In questo momento sono in casa a due metri dalla finestra, in 5 secondi ha preso la posizione con 10 satelliti e da 5 metri di errore, fuori dalla finestra ne prende 12 con 3 metri di errore ed è molto nuvoloso.
Sono ultra soddisfatto di questo smartphone :)
e le barre di ricezione mediamente che valori ottengono? google maps durante i tragitti in auto e a piedi ti segue senza problemi? ripeto, se potessi fornire degli screen sarebbe ottimo :) questo smartphone mi ha colpito molto per le casse stereo, e siccome non era dichiarato il GLONASS temevo che anche lato GPS fosse scarsino, invece a quanto pare devo ricredermi
-
Vedo se riesco a postare degli screen shot ma Google maps ha sempre tenuto il segnale e lo tengo in basso vicino alla leva del cambio, in città ha qualche tentennamento se sono in vicoli stretti con palazzi alti ma non perde mai il segnale.
Edit: ho provato ma il programma che uso per vedere i satelliti (Stato GPS) non mi permette uno screen shot oppure io non so fare :)
-
Quote:
Agidone
Vedo se riesco a postare degli screen shot ma Google maps ha sempre tenuto il segnale e lo tengo in basso vicino alla leva del cambio, in città ha qualche tentennamento se sono in vicoli stretti con palazzi alti ma non perde mai il segnale.
Edit: ho provato ma il programma che uso per vedere i satelliti (Stato GPS) non mi permette uno screen shot oppure io non so fare :)
cerca uno screen capture sullo store
-
La prima immagine due metri dentro casa, la seconda un metro fuori dalla finestra.
Imgur: The most awesome images on the Internet
-
ottimo davvero! grazie! e AndroiTS l'avevi provato per vedere se effettivamente non fosse presente il GLONASS? perchè li ai satelliti agganciati ti dice anche se sono americani, russi o cinesi
E chissà se l'Idol 4 migliora ulteriormente sotto questo punto di vista..
-
Non ho provato altro, uso normalmente OruxMaps e non ha mai perso un colpo, ieri eravamo in sentiero in MTB per il Passo della Calla, sotto la pioggia e sotto gli alberi, il cellulare chiuso dentro il marsupio sotto al kaiway e non ha perso mai il sentiero... altro non so :laughing:
EDIT: mi hai incuriosito e ho installato AndroiTs, ecco i risultati nelle stesse posizioni di ieri:
http://imgur.com/a/XBrOh
-
ah ecco perchè il gps è tanto performante! possiede GPS, Glonass e Beidou, strano che non siano stati dichiarati dalla casa madre..
perfetto ogni dubbio è stato dipanato ;)
-
Mi è appena arrivato, l'ho scelto per sostituire il 997D perché mi pare l'unico finora con buone prestazioni e che non somigli ad un citofono.
Più avanti riferirò le mie impressioni generali, al momento ho ripristinato la rubrica, che conta un migliaio di contatti e che precedentemente avevo diviso in gruppi.
Il cellulare mi da l'indicazione dell'appartenenza del singolo contatto al proprio gruppo ma, diversamente dal 997D, sembra che nella rubrica non esista una scheda in cui visualizzare tutti i gruppi.
Qualcuno ha già studiato l'argomento?
-
Lo possiede la mia ragazza già da 1 anno e per me è una bomba (mono sim + SD).
Ottimo schermo, alta luminosità, batteria che copre la giornata, foto nella media, GPS precisissimo, funzione "toc toc" che funziona praticamente sempre (cosa che non succede sul mio G2 :frustate: ), buon software, leggerissimo, sottilissimo, reversibile, elegante e per finire, la cosa che mi piace di più: doppie casse anteriori! L'audio è veramente una bomba (uno dei pochi smartphone in cui si sentono i bassi dalle casse)!
Lo usa insieme ad un moto G 3a gen e in confronto l'alcatel vince su tutto, tranne che per gli aggiornamenti.
Peccato che in giro non si trovino cover e pellicole e ogni volta devo ordinarle da internet.
L'unico problema che ho riscontrato è che ogni tanto si prende qualche secondo per accendere il blocco schermo subito dopo che è stato bloccato.
Qualcuno ha usato rom alternative?
-
lo ha mia moglie da circa un anno (4,7" dual sim) fin'ora ottimo cell in tutto o quasi, da qualche giorno presenta uno strano problema, quando la chiamano non parte lo squillo come se avesse tolto la suoneria anche se è al massimo, se riavvio torna a funzionare ma poco dopo si ripresenta il problema, qualcuno sa come risolvere?
-
Può darsi che abbia installato un'applicazione che interferisce.
-
A proposito del suggerimento di Agidone a me è successo di non poter scegliere suonerie diverse da quelle precaricate e non poter associare suonerie personalizzate ai gruppi in cui avevo diviso i miei contatti. La colpa era di Group Ringtones, che non funzionava più con questo telefono. L'ho sostituito con Group Ringtone (senza la s finale e, purtroppo da acquistare) e adesso è tutto a posto
Inviato dal mio 6039K usando Androidiani App
-
di fabbrica ha la pellicola applicata sullo schermo o bisogna prenderla a parte?
-
Ce n'è una nella confezione da applicare
-
Quote:
gogoll
Ce n'è una nella confezione da applicare
Inviato dal mio 6039K usando
Androidiani App
eppure nei video di unboxing non c'è traccia
-
È vero. Forse l'hanno aggiunta ultimamente
-
Io l'ho acquistato 4 mesi fa e l'unica pellicola che c'era era quella di protezione dello schermo applicata in fabbrica, nulla a che vedere con le protezioni resistenti e trasparenti adatte allo scopo, infatti l'ho tolta subito e ne ho acquistata una buona.