Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, sono alla ricerca di uno smartwatch compatibile con più s.o. (ma a breve tornerò ad android, non sopporto più ios dopo 5 anni di android e 4 mesi di ios, OT attendo l'uscita dell'lg g4 e poi decido), ho una domanda per l'uso sportivo del pebble:
è possibile visualizzare il tempo sul giro durante la corsa?
Grazie mille
PS come compatibilità quali sono le notifiche disponibile sul display orologio?
-
Ciao,
per l'aspetto "Sportivo" non posso esserti di grande aiuto; io utilizzo Runtastic per le mie uscite in Bicicletta e sul Display del Pebble vengono visualizzate le 3 Informazioni che nell'App Runtastic si vedono nelle "schermata iniziale" (si può scegliere tra diversi Parametri e decidere i 3 da visualizzare).
So che il Pebble si interfaccia anche con altre App ma non utilizzandole non posso darti info.
In merito alle "Notifiche" intendi le Notifiche delle App Sportive o alle Notifiche che ricevi sullo Smartphone "in generale"?
Il Pebble, con la sua App "di default" che si chiama "PEBBLE" è in grado di visualizzare le Notifiche di qualsiasi App e puoi decidere tu quali visualizzare e quali no.
Ti faccio un esempio... ho utilizzato il Navigatore di Google Maps... ogni Indicazione mi veniva fornita anche sul Pebble! ... potrebbe essere interessante se utilizzi il Navigatore a piedi, tieni lo smartphone in tasca e il Pebble ti avvisa (vibrando) dei cambi di strada e ti dice (scrivendolo sul Display) la direzione :)
Però io ti consiglio le seguenti due App (sono indipendenti tra di loro):
1) Notification Center for Pebble
In pratica sostituisce la App "PEBBLE" (nella quale dovrai impostare "Nessuna Notifica" altrimenti vedrai le Notifiche due volte); è più flessibile e personalizzabile della App PEBBLE.
2) Canvas for Pebble
Ti permette di crearti delle WatchFaces personalizzate (o di Scaricarne di già fatte da altri utenti... ce ne sono una infinità!)
Ad esempio la Watchface che ho creato visualizza:
- Ora (in fondo è un orologio :) )
- Data
- Icona Smartphone e % Batteria Smartphone
- Icona Pebble e % Batteria Pebble
- Icona se Smartphone Disconnesso (es. se mi allontano dallo Smartphone) con "vibrazione di Avviso".
- Previsioni Meteo: Icona, Temperatura, previsione e ora aggiornamento della Previsione
- Icona e N° SMS non letti
- Icona e N°Chiamate non risposte
- Icona e N° email non lette
- Data/Ora e Testo prossimo appuntamento in Calendario
e poi, grazie all'Integrazione con Tasker, visualizzo:
- un Contatore "generico" di tutte le Notifiche Non Lette
(Ad esempio se ho 2 SMS non letti, 1 WhatsApp e 3 email il Contatore contiene 6)
- i Testi delle ultime 3 Notifiche non lette (Applicazione/Mittente/Testo)
(Ad esempio: WhatsApp AmicoX: ci vediamo stasera?)
Chiudo aggiungendo che con il Pebble oltre a Vedere le Notifiche puoi anche:
- "segnalare" allo Smartphone che le hai lette
- Rifiutare una Chiamata in Arrivo
- Rispondere con Risposte "Precompilate"
- Rispondere SCRIVENDO con il Pebble!!! (dipende dalle App, ad esempio a SMS, WhatsApp e LINE puoi rispondere scrivendo).
Ovviamente rispondere con il Pebble non è semplicissimo (ha solo 3 Tasti con i quali si "scorrono" le lettere).
-
Ciao, sei stato invece molto di aiuto perchè ho aperto runtastic e le tre informazioni a cui fai riferimento sono: durata distanza e ritmo medio, proprio le tre informazioni che ho scelto di visualizzare su endomondo (l'applicazione che uso io, che è abbastanza simile a runtastic, che tra la'ltro ho acquistato tempo fa in un giorno di sconto a 10 cent); dalle indicazioni che mi lasci sull'orologio per funzionalità e quant'altro sembra davvero fatto bene e come notifiche non intendevo solo quelle in generale ma anche uozzapp feisbuk chiamate sms mail e varie applicazioni.
Purtroppo le app che hai indicato come al solito non sono presenti su ios, evidentemente queste app sono troppo libertine per lo store della mela (OT2 tornerò ad android, dopo 5 anni di fiducia piena ho commesso l'errore di acquistare aifogn6 solo per l'estetica, sono in attesa delle prossime uscite e così sceglierò cosa prendere, attendo il g4 e decido), sullo store della mela ci sono app pebble ma non quelle da te indicate
Ti ringrazio tantissimo per le info lasciate ora tocca a me scegliere quale acquistare
Ultima domanda prima che dimentico: modello di pebble? hai il nuovo o il vecchio?
Grazie ancora
-
Io ho il vecchio acquistato usato (80€).
l'unico "neo" del Pebble se paragonato agli altri SmartWatch tipo GWatch è forse l'estetica dell'orologio ma come funzionalità è IMBATTIBILE!!! due su tutte:
- Durata della Batteria che supera tranquillamente i 7 giorni!!! (grazie al display e-ink)
- Sveglia anche "stand-alone". Di notte io spengo lo Smartphone ma il Pebble ha una App "standard" (ma consiglio Alarm++) con la funzione di Sveglia che ti sveglia Vibrando. (Gli altri SmartWatch fanno da "ripetitore" della Sveglia dello Smartphone che quindi deve essere acceso).
Per il discorso delle Notifiche da IPhone ti confermo che la App Notification Center for Pebble è disponibile sia per Android che per IOS quindi vai tranquillo, TUTTE le Notifiche ti arrivano sul pebble!!! (SMS, Email, WhatsApp, Facebook, ecc.).
Riguardo a Runtastic, se "tappi" su una delle 3 Informazioni che vedi la puoi sostituire con un altra a scelta tra 14 possibili alternative!
-
Una domanda, ho installato Notification Center for Pebble ma ...
EDIT: Trovato il settaggio.
Il problema ora è un'altro. Notification Center for Pebble sembra non funzionare sullo smartphone secondario, cioè un Honor 3C. Non so se il problema è dovuto allo smartphone (qualche incompatibilità con la rom che è fortemente modificata) o alla versione di android (ha ancora la 4.2.2). Sapete darmi una mano?
-
Io purtroppo no, ho collegato il Pebble ad un solo Smartphone.
-
ciao ragazzi, ho visto il pebble non steel su amazon germania a 99 euro, con un codice avrei anche 10 euro di sconto, quindi 89 euro, che dite vale ancora la pena o conviene aspettare qualche mese per il time o non sò cosa... il time o lo steel non mi fanno impazzire come design.. e non volevo spendere molto.. grazie ;)
-
Ciao,
anche io ho acquistato qualche mese fa un Pebble usato (80€)... ero alla ricerca del mio 1° Smartwatch; il mio ideale sarebbe stato uno Smartwatch con Sensore Cardio (e ce ne sono alcuni) ma integrato con la App Runtastic (e non ce n'è nemmeno uno!!! nel senso che Runtastic passa agli SmartWatch (anche al Pebble) alcune Info come tempo, velocità, ecc. ma non "legge" i Battiti cardiaci dallo Smartwatch).
... quando ci sarà uno SmartWatch Cardio integrato con Runtastic passerò a quello...
Comunque, tornando a noi, forse il Pebble non fa impazzire esteticamente... ma a mio avviso nemmeno gli altri SmartWatch (all'epoca) erano un granchè (a parte il Fit e l'LG GWatch).
Il pebble ha due grossissimi vantaggi:
1) Batteria infinita
A me dura dai 10 ai 14 giorni, tenendolo sempre acceso ed usandolo anche come sveglia al mattino (N.B. La Sveglia è indipendente dallo Smartwatch che può essere spento; io consiglio la PebleApp Alarms++).
Qualsiasi altro SmartWatch non arriva ai 2 giorni.
2) Personalizzazione e Notifiche
Con la App CANVAS si possono scaricare WatchFaces fatte da altri utenti oppure si possono creare le proprie WatchFaces (e se poi sai usare anche Tasker... "si apre un mondo"!).
La App "standard" che gestisce le notifiche del Pebble è ben fatta e ti fa ricevere tutte le notifiche ma forse la App NOTIFICATION CENTER FOR PEBBLE è ancora leggermente migliore (o forse sono io che mi ci sono affezionato ;) ).
Come "prima esperienza" Smartwatch ti consiglio un Pebble a 90€... risparmi almeno 100€ rispetto al nuovo e molto di più rispetto ad altri SmartWatch; a parte forse l'estetica ha tutte le funzionalità che ti possono far capire se lo Smartwatch fa per te oppure no. ;)
Io lo trovo comodissimo; a casa o al lavoro lascio lo Smartphone in un cassetto e non ho "l'assillo" di dover controllare se ho ricevuto email, messaggi o altre notifiche... ci pensa il Pebble :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Ciao,
anche io ho acquistato qualche mese fa un Pebble usato (80€)... ero alla ricerca del mio 1° Smartwatch; il mio ideale sarebbe stato uno Smartwatch con Sensore Cardio (e ce ne sono alcuni) ma integrato con la App Runtastic (e non ce n'è nemmeno uno!!! nel senso che Runtastic passa agli SmartWatch (anche al Pebble) alcune Info come tempo, velocità, ecc. ma non "legge" i Battiti cardiaci dallo Smartwatch).
... quando ci sarà uno SmartWatch Cardio integrato con Runtastic passerò a quello...
Comunque, tornando a noi, forse il Pebble non fa impazzire esteticamente... ma a mio avviso nemmeno gli altri SmartWatch (all'epoca) erano un granchè (a parte il Fit e l'LG GWatch).
Il pebble ha due grossissimi vantaggi:
1) Batteria infinita
A me dura dai 10 ai 14 giorni, tenendolo sempre acceso ed usandolo anche come sveglia al mattino (N.B. La Sveglia è indipendente dallo Smartwatch che può essere spento; io consiglio la PebleApp Alarms++).
Qualsiasi altro SmartWatch non arriva ai 2 giorni.
2) Personalizzazione e Notifiche
Con la App CANVAS si possono scaricare WatchFaces fatte da altri utenti oppure si possono creare le proprie WatchFaces (e se poi sai usare anche Tasker... "si apre un mondo"!).
La App "standard" che gestisce le notifiche del Pebble è ben fatta e ti fa ricevere tutte le notifiche ma forse la App NOTIFICATION CENTER FOR PEBBLE è ancora leggermente migliore (o forse sono io che mi ci sono affezionato ;) ).
Come "prima esperienza" Smartwatch ti consiglio un Pebble a 90€... risparmi almeno 100€ rispetto al nuovo e molto di più rispetto ad altri SmartWatch; a parte forse l'estetica ha tutte le funzionalità che ti possono far capire se lo Smartwatch fa per te oppure no. ;)
Io lo trovo comodissimo; a casa o al lavoro lascio lo Smartphone in un cassetto e non ho "l'assillo" di dover controllare se ho ricevuto email, messaggi o altre notifiche... ci pensa il Pebble :)
grazie per la risposta, ho sentito però di pebble usciti con lo schermo difettoso, o altro, mi devo preoccupare? lo schermo poi ho letto sia molto facile da graffiare
-
Io lo indosso sempre e, a parte i primi giorni, ormai "mi dimentico" di averlo al polso e quindi lo tratto senza particolari riguardi ma non ho nessun graffio.