Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Ciao,
purtroppo non posso esserti d'aiuto... non mi sono mai preoccupato delle emissioni radio del BT del Pebble...
A mio avviso il consumo di batteria del Pebble con il BT attivo ma scollegato dallo smartphone (perché spento) non ne risente (io carico il Pebble ogni 2 settimane).
Al contrario lo Smartphone con il BT Attivo ed il Pebble scollegato consuma decisamente di più perché continua a "cercare" il Pebble.
Capisco ed in effetti ha senso il tuo discorso. Hai gentilmente delle applicazioni veramente indispensabili da consigliarm? Ho letto il forum e mi sono documentato ma i consigli che vedo sono datati quindi non capisco se ad oggi quelle app siano ancora valide.. Mi piacerebbe molto avere dei consigli da una persona che come te lo usa da molto e che soprattutto parte a dare un consiglio avendo il firmware aggiornato ad oggi. Ti ringrazio
-
Io sono rimasto alle "solite" App:
- Notification Center che rimpiazza le Notifiche "standard" del Pebble
- Alarm++ per le sveglie
- Canvas for Pebble con il quale mi sono fatto la WatchFace che volevo :)
Io utilizzo Tasker che abbinato a Canvas "apre un mondo" ;)
Con Canvas (senza Tasker) oltre a poter scaricare ed usare WatchFaces create da altri utenti ti puoi creare una tua con info quali:
- Data e Ora (dopotutto è un orologio :) )
- Meteo
- % di Carica della Batteria sia del Pebble che dello Smartphone
- Info riguardo al fatto che il Pebble sia connesso o meno allo Smartphone
- Info sullo Smartphone (es. WiFi attivo, Connessione Dati Attiva, ecc.)
Con Tasker... Intercetto tutte le Notifiche delle App che mi interessano (es. Mail, SMS, WhatsApp, Calendario, Chiamate, ecc. ... anche Maps!) e le visualizzo sulla WatchFace.
Ad esempio stavo visitando una città che non conoscevo (a piedi) e con Maps avevo impostato un percorso per arrivare al posto che volevo visitare... lo smartphone era in tasca e le info sulle strade da prendere venivano visualizzate sul Pebble precedute da una "vibrazione" di avviso ;)
... ovviamente si deve avere una discreta dimestichezza con Tasker (gestione delle Variabili, ecc.)...
-
Quote:
HyperAbarth
Ciao,
purtroppo non posso esserti d'aiuto... non mi sono mai preoccupato delle emissioni radio del BT del Pebble...
A mio avviso il consumo di batteria del Pebble con il BT attivo ma scollegato dallo smartphone (perché spento) non ne risente (io carico il Pebble ogni 2 settimane).
Al contrario lo Smartphone con il BT Attivo ed il Pebble scollegato consuma decisamente di più perché continua a "cercare" il Pebble.
ciao come mai con canvas non riesco a modificare le watchfaces rendendole colorate?
-
Presumo che tu abbia il "Nuovo" Pebble, quello a colori; purtroppo :( io ho il "vecchio" Pebble, cioè quello Monocromatico (in Bianco e Nero) per coi non ho proprio idea di come si possa fare per gestire i Colori in Canvas (non so nemmeno se si possa fare).
Su internet però dovresti trovare qualcosa, credo ci sia una Community Canvas e sicuramente qualcuno avrà già avuto un problema simile al tuo.
-
Quote:
HyperAbarth
Presumo che tu abbia il "Nuovo" Pebble, quello a colori; purtroppo :( io ho il "vecchio" Pebble, cioè quello Monocromatico (in Bianco e Nero) per coi non ho proprio idea di come si possa fare per gestire i Colori in Canvas (non so nemmeno se si possa fare).
Su internet però dovresti trovare qualcosa, credo ci sia una Community Canvas e sicuramente qualcuno avrà già avuto un problema simile al tuo.
si scusa non te l'ho specificato ho il Time. Mi sa che non si può e che si debba usare un altro programma quello che c'è on line sul sito della Pebble, ma è un po' troppo complicato per il tempo che ho a disposizione. Ora mi spiego anche come mai tante watchfaces sono a pagamento penso sia per questo motivo.
-
ragazzi ma qualcuno di voi lo usa in abbinamento con la watchface di up jawbone? a me il contapassi non si sincronizza mai con l'app.. e quando lo fa, gli passa il numero di passi sbagliato!
-
Fino a ieri per collegare il mio "vecchio" Pebble allo Smartphone utilizzavo la App Pebble:
https://play.google.com/store/apps/d....android&hl=it
Ieri ho "scoperto" la App Pebble Time:
https://play.google.com/store/apps/d...d.basalt&hl=it
funziona non solo con i nuovi Pebble ma anche con quelli di "prima generazione"!!!
Probabilmente voi la stavate già utilizzando... ma per me è stata una Novità! ;)
Questa App, oltre a gestire meglio le App installate sul Pebble, aggiorna anche il Software del Pebble!
Le primissime cose che ho notato sono:
- Il Software sul Pebble è in Italiano.
- I Tasti "Su e Giù" non fanno più cambiare le Watchfaces ma visualizzano Calendario e Meteo (lo trovo molto interessante)
- La WatchApp "Sveglie" adesso consente la gestione delle Sveglie con possibilità di indicare in quali giorni deve suonare la Sveglia; prima non era così ed infatti avevo installato la WatchApp Alarms++ che lo gestiva... ma che adesso ho disinstallato.
Voi che utilizzate da più tempo la App Pebble Time, avete notato altre differenze rispetto alla precedente App?
Aggiungo: per chi utilizza la App Canvas for Pebble:
https://play.google.com/store/apps/d...lecanvas&hl=it
Ho notato una diversa "gestione" rispetto a prima; sul Pebble voi l'avete installata come WatchApp o come WatchFace?
Se la installo come WatchApp i tasti "Su e Giù" del Pebble scorrono tra le diverse WatchFaces create con Canvas e quindi "perdo" la nuova funzione del Pebble che con quei Tasti visualizza Calendario/Meteo.
Se la installo come WatchFace i tasti "Su e Giù" sono ok però mi sembra che l'Aggiornamento della WatchFace non sia più così immediato come era prima.
Qualcuno di voi utilizza altre App per creare a mano WatchFaces? (App integrate con Tasker come lo è Canvas?)
-
Pebble time consente di installare tutte le watchapp che vuoi su pebble senza il limite degli 8 slots
-
Quote:
HyperAbarth
Ti faccio un esempio... ho utilizzato il Navigatore di Google Maps... ogni Indicazione mi veniva fornita anche sul Pebble! ... potrebbe essere interessante se utilizzi il Navigatore a piedi, tieni lo smartphone in tasca e il Pebble ti avvisa (vibrando) dei cambi di strada e ti dice (scrivendolo sul Display) la direzione :)
Ciao HyperAbarth.
Ma per ricevere le notifiche di Maps hai dovuto installare "Nav Me", oppure le notifiche arrivavano direttamente dall'app di google? Se è quest'ultima ipotesi, come hai configurato l'appplicazione del Pebble sul cellulare?
Grazie mille.
Ciao
-
Ciao,
non ho installato Nav ME; se non ricordo male le Notifiche di MAPS mi arrivavano al Pebble attraverso l'App "Notification Center".
Adesso il mio "vecchio" Pebble è gestito dalla App "Pebble Time" anzichè dalla vecchia App "Pebble" e siccome le Notifiche della App "Pebble Time" mi piacciono ho disinstallato la App "Notification Center".
(Nella App "Notification Center" ho disattivato le Notifiche da MAPS in quanto non lo utilizzo come Navigatore).
Tu utilizzi la App "Pebble" o "Pebble Time"?
Con la App che utilizzi hai controllato che le Notifiche da Maps vengano passate al Pebble?
Hai provato la App "Notification Center"?