CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Magellan Echo Fit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    [ Thread Ufficiale ] Magellan Echo Fit

    Magellan Echo Fit










    Specifiche tecniche



    Immagini allegate
    Ultima modifica di Stahl; 05-02-17 alle 14:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Da qualche giorno mi è arrivato il Magellan Echo Fit, preso su amazon.com a 122€ con spese di spedizione e tasse incluse. Arrivato dopo circa una settimana dall’ordine.

    IMG_20150202_152337.jpg
    Sito ufficiale
    Amazon

    Sottolineo che provengo dalla Xiaomi Miband che, nonostante sia per me un oggetto molto valido, non mostra l’orario, cosa per me indispensabile. Cercavo quindi un qualcosa tipo Miband, con l’orario, con la batteria che dura un bel po’ e magari qualche comoda funzioncina per il Fitness (tipo cambiare canzone o mettere in pausa la sessione).

    Appena ho visto questo prodotto l’ho subito ordinato, anche se le recensioni non sono molto positive.

    8 mesi di batteria
    Questo è il punto forte del dispositivo: la durata della batteria dichiarata è 8 mesi ed è una normalissima batteria per orologi (quindi niente ricarica ma semplice sostituzione). Quindi si può andare in giro, anche per qualche giorno, e stare tranquilli.
    Leggibilità
    Normalissimo schermo a cristalli liquidi ben visibile anche sotto il sole.
    Il display è in bianco e nero. Però leggibilissimo in qualsiasi condizione. Il display si può illuminare (credo che questa sia una scelta obbligata per ottenere una straordinaria durata della batteria).
    Anche tenuto conto delle limitazioni penso che la grafica sia pessima e, con un pochino di impegno in più, si potrebbero avere notevoli miglioramenti.
    Tasti grandi
    I tasti molto grandi rendono l’orologio un po’ “giocattoloso”. Tuttavia sono perfettamente utilizzabili anche con i guanti
    Niente notifiche
    Qua la nota dolente. Praticamente, visto la connessione bluetooth quasi sempre disattivata, praticamente non viene notificato nulla (e non credo sarà possibile in futuro)
    Software.
    La app utilizzata per configurare il telefono è molto scarna (e molto brutta). Sembra più una beta che una versione definitiva.
    App.
    Molte app per il fitness (tipo runtastic, ecc.) non sono compatibili. Ovviamente qui la situazione può solo che migliorare. Per ora sto utilizzando Wahoo fitness che permette una alta personalizzazione dei dati da mostrare sul telefono.


    In definitiva:
    se si considera l’echo fit come smartwatch allora se ne può solo che parlare male.
    Però se lo si vede come un orologio con qualche comoda funzione (far partire/mettere in pausa la sessione sportiva, skip alla canzone successiva mentre si corre, ecc.) diventa un oggetto interessante.

    Per ora ne sono molto soddisfatto.

    Se qualcuno ha altre domande, sono a disposizione.

    dK
    Immagini allegate

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Sono interessato a questo "smartwatch" ma non ho capito una cosa: funziona anche SENZA cellulare? Cioè se vado a correre SENZA cellulare, funziona e registra tutti i dati della corsa (passo, km percorsi, tempo, ecc.ecc)?
    Grazie per la risposta

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito


    i
    Abbiamo unito le varie discussioni inerenti questo smartwatch ed abbiamo creato così la discussione ufficiale.

    Buon proseguimento!

    Lo staff
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy