CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio smartwatch con notifica BPM sempre attiva, sia durante sport sia riposo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartwatch con notifica BPM sempre attiva, sia durante sport sia riposo

    Ciao a tutti, scrivo questo post per un consiglio.
    Il cardiologo di mio padre gli ha indicato che, a causa di alcune complicazioni che ha, deve tenersi sotto i 120 bpm sempre, sia a riposo sia durante l'attività sportiva.
    Ho provato alcuni smartwatch ma tutti avevano la notifica RHR (rest heart rate), ovvero avvisano se si super una certa soglia solo durante il riposo e non durante l'attività.
    Invece avrei bisogno di individuare uno o più smartwatch che permettano di impostare una soglia di bpm attiva sempre, a riposo come durante lo sport.
    Aggiungo che una soluzione potrebbe essere quella di usare un'app di terze parti sullo smartphone che, usando i dati dello smartwatch sui bpm, permette di attivare tale notifica sempre. Tuttavia mio padre non è abituato ad avere il telefono sempre con sé tutto il giorno e so già che non lo farebbe. Per questo sto cercando uno smartwatch che abbia questa funzione integrata anche quando disconnesso dal telefono.
    Qualcuno è in grado di darmi dei consigli?
    Vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Che budget avevi in mente? Credo ci siano molti smart/sportwatch che monitorando costantemente il battito. I Garmin ad esempio hanno la funzione allerta battito anomalo a riposo, imposti tu il limite massimo del battito e lo smartwatch darà un allarme con vibrazione o suono secondo il modello. Durante l'attività fisica ad esempio camminata ti dà la lettura continua del battito e altri parametri, anche qui puoi impostare il battito massimo ed anche qui lancerà un allarme al suo raggiungimento. Purtroppo i Garmin sono piuttosto cari, con un FR 55 od un FR 245, od un Venu SQ o Vivoactive 4 stai sotto i 200 euro specie ora con le offerte Prime day su Amazon, più sali e più la scelta diventa ampia. Credo ci siano altre marche con funzioni simili ma non li conosco in dettaglio.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 13-07-22 alle 17:59

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BobIT68 per il post:

    DreamReaper (13-07-22),valerioroma2727 (15-07-22)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerioroma2727 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo questo post per un consiglio.
    Il cardiologo di mio padre gli ha indicato che, a causa di alcune complicazioni che ha, deve tenersi sotto i 120 bpm sempre, sia a riposo sia durante l'attività sportiva.
    Ho provato alcuni smartwatch ma tutti avevano la notifica RHR (rest heart rate), ovvero avvisano se si super una certa soglia solo durante il riposo e non durante l'attività.
    Invece avrei bisogno di individuare uno o più smartwatch che permettano di impostare una soglia di bpm attiva sempre, a riposo come durante lo sport.
    Aggiungo che una soluzione potrebbe essere quella di usare un'app di terze parti sullo smartphone che, usando i dati dello smartwatch sui bpm, permette di attivare tale notifica sempre. Tuttavia mio padre non è abituato ad avere il telefono sempre con sé tutto il giorno e so già che non lo farebbe. Per questo sto cercando uno smartwatch che abbia questa funzione integrata anche quando disconnesso dal telefono.
    Qualcuno è in grado di darmi dei consigli?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Che budget avevi in mente? Credo ci siano molti smart/sportwatch che monitorando costantemente il battito. I Garmin ad esempio hanno la funzione allerta battito anomalo a riposo, imposti tu il limite massimo del battito e lo smartwatch darà un allarme con vibrazione o suono secondo il modello. Durante l'attività fisica ad esempio camminata ti dà la lettura continua del battito e altri parametri, anche qui puoi impostare il battito massimo ed anche qui lancerà un allarme al suo raggiungimento. Purtroppo i Garmin sono piuttosto cari, con un FR 55 od un FR 245, od un Venu SQ o Vivoactive 4 stai sotto i 200 euro specie ora con le offerte Prime day su Amazon, più sali e più la scelta diventa ampia. Credo ci siano altre marche con funzioni simili ma non li conosco in dettaglio.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Considerando che parliamo di una persona con una (eventuale) patologia, anche io mi orienterei su Garmin o Suunto. Lascerei stare il resto. Dispositivi costosi ma senza dubbio affidabili.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    valerioroma2727 (15-07-22)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Che budget avevi in mente? Credo ci siano molti smart/sportwatch che monitorando costantemente il battito. I Garmin ad esempio hanno la funzione allerta battito anomalo a riposo, imposti tu il limite massimo del battito e lo smartwatch darà un allarme con vibrazione o suono secondo il modello. Durante l'attività fisica ad esempio camminata ti dà la lettura continua del battito e altri parametri, anche qui puoi impostare il battito massimo ed anche qui lancerà un allarme al suo raggiungimento. Purtroppo i Garmin sono piuttosto cari, con un FR 55 od un FR 245, od un Venu SQ o Vivoactive 4 stai sotto i 200 euro specie ora con le offerte Prime day su Amazon, più sali e più la scelta diventa ampia. Credo ci siano altre marche con funzioni simili ma non li conosco in dettaglio.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Grazie mille. In realtà non partivo dal budget ma dalla funzione, trattandosi di una questione di salute il budget non è il parametro primario. Quindi se ho capito bene mi consigli di usare una combinazione di funzioni, ovvero la notifica battito anomalo a riposo + impostare un limite durante l'attività sportiva?

    La funzione del battito anomalo a riposo ho visto che ce l'hanno moltissimi smartwatch, anche il mio personale, un Garmin Vivosport. Invece la seconda funzione, quella che permetterebbe di impostare un limite durante l'attività sportiva, non la trovo sul mio vivosport e al call center della Garmin mi è stato detto che non è disponibile (ma magari si sbagliano). Mi confermi che c'è nei modelli da te citati?

    E sai per caso se c'è anche su un modello di quelli fini, tipo smartband?

    Grazie mille, davvero.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerioroma2727 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Che budget avevi in mente? Credo ci siano molti smart/sportwatch che monitorando costantemente il battito. I Garmin ad esempio hanno la funzione allerta battito anomalo a riposo, imposti tu il limite massimo del battito e lo smartwatch darà un allarme con vibrazione o suono secondo il modello. Durante l'attività fisica ad esempio camminata ti dà la lettura continua del battito e altri parametri, anche qui puoi impostare il battito massimo ed anche qui lancerà un allarme al suo raggiungimento. Purtroppo i Garmin sono piuttosto cari, con un FR 55 od un FR 245, od un Venu SQ o Vivoactive 4 stai sotto i 200 euro specie ora con le offerte Prime day su Amazon, più sali e più la scelta diventa ampia. Credo ci siano altre marche con funzioni simili ma non li conosco in dettaglio.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Grazie mille. In realtà non partivo dal budget ma dalla funzione, trattandosi di una questione di salute il budget non è il parametro primario. Quindi se ho capito bene mi consigli di usare una combinazione di funzioni, ovvero la notifica battito anomalo a riposo + impostare un limite durante l'attività sportiva?

    La funzione del battito anomalo a riposo ho visto che ce l'hanno moltissimi smartwatch, anche il mio personale, un Garmin Vivosport. Invece la seconda funzione, quella che permetterebbe di impostare un limite durante l'attività sportiva, non la trovo sul mio vivosport e al call center della Garmin mi è stato detto che non è disponibile (ma magari si sbagliano). Mi confermi che c'è nei modelli da te citati?

    E sai per caso se c'è anche su un modello di quelli fini, tipo smartband?

    Grazie mille, davvero.
    Il Vivosport non lo conosco, il mio Fenix 6s Pro, ma sono quasi sicuro anche il mio precedente Venu SQ, può impostare un avviso/allarme allo scopo. Come sai i Garmin hanno una miriade di opzioni e menu super estesi, cosa positiva magari ma anche non così intuitivo da navigare. Selezione l'attività, nel tuo caso credo sia "camminata" ci dovrebbe essere un sottomenu "opzioni' per l'attività specifica, seleziona" avvisi", seleziona "frequenza cardiaca" e qui "allarme valore massimo, ti propone una serie di range standard, ma puoi selezionare" personalizza" e quindi impostare il valore che vuoi tu e attivare. Qui bisogna essere sicuri che tuo padre faccia partire l'attività sportiva altrimenti l'allarme non funzionerà, se il tuo modello ha la funzione di riconoscimento automatico dell'attività ancora meglio, così se si dimentica partirà da sola dopo un centinaio di metri a buon passo. Non saprei dirti riguardo una smart band, Garmin ne ha una nuova vivosmart 5 ma molto cara rispetto ad uno smartwatch, altre marche non saprei, il mio vecchio Huawei Watch GT ad esempio durante l'attività non permette di mettere allarmi personalizzati ma solo il battito massimo stabilito da lui, stessa cosa sul Watch Fit di mia moglie. Per i modelli Garmin puoi visitare il sito web ufficiale, ti permette di scaricare i manuali utente dei modelli che ti interessano e vai a vederti se hanno la funzione che ti ho indicato sopra.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy