CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dove trovare dispositivi per la protezione dalle radiazioni emesse da table, telefoni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Lecrux


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dove trovare dispositivi per la protezione dalle radiazioni emesse da table, telefoni

    Ciao ragazzi, sono nuova nel forum e mi sono registrata perché, essendo argomenti complessi, ho bisogno di qualche consiglio da gente che conosce bene la materia.
    Spero che mi possiate aiutare!!!!
    In particolare volevo che mi indicaste uno o più siti dove poter acquistare online dei "seri" dispositivi per la protezione dalle radiazioni emesse da telefoni e computer. Ho visto che di questi dispositivi se ne trovano anche nei comuni negozi di elettronica (es. Unieuro, Euronics, etc.), però mi hanno detto che questi prodotti sono solo dei palliativi e non servono assolutamente a nulla.
    Quindi, poiché ritengo che la salute mia e dei miei familiari sia la cosa più importante, sono disposta a spendere anche qualche euro in più, ma comprare qualcosa che sia realmente efficace.
    Ringrazio già da subito chi vorrà darmi consigli utili sulla base della propria esperienza.
    Un caro saluto a tutti ... e un forte abbraccio a chi mi sarà utile. Mara.
    PS: per evitare di fare pubblicità (e non rischiare di essere bannati) potete anche inviarmi messaggi in privato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    le radiazioni non sono pericolose almeno quelle dei cellulari se le schermi poi non si connettono a wireless o rete mobile quindi non ne vedo il senso

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Lecrux


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vyger Visualizza il messaggio
    le radiazioni non sono pericolose almeno quelle dei cellulari se le schermi poi non si connettono a wireless o rete mobile quindi non ne vedo il senso
    Ciao vyger, non voglio aprire un dibattito sul fatto che le radiazioni siano pericolose o meno o se siano tanto pericolose o poco pericolose ... se apro questo dibattito ne parleremmo fino a Natale del 2017 e sono sicura che non riusciremmo comunque a trovare un accordo ....
    La mia idea è la seguente: anche se ci fosse la minima probabilità che abbiano ragione i fanfaroni che dicono ai quattro venti che le radiazioni sono nocive per la salute, io non voglio rischiare NULLA e preferisco buttar via qualche euro per scongiurare tale rischio ancorchè remoto.

    Ciao a tutti, e spero che qualcuno batta un colpo. Mara.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    tablet cellulari e notebook usano le onde radio per connettersi alla rete telefonica e/o wifi se gli metti un vestitino schermante non possono piu' connettersi e come voler guardare senza che la luce arrivi agli occhi capisci che e' impossibile...l'alternativa sarebbe che tu ti rivestissi completamente da capo a piedi con un vestito schermante...quindi no non e' possibile

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Lecrux


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vyger Visualizza il messaggio
    tablet cellulari e notebook usano le onde radio per connettersi alla rete telefonica e/o wifi se gli metti un vestitino schermante non possono piu' connettersi e come voler guardare senza che la luce arrivi agli occhi capisci che e' impossibile...l'alternativa sarebbe che tu ti rivestissi completamente da capo a piedi con un vestito schermante...quindi no non e' possibile
    Ripeto, non voglio fare nessuna discussione su cose per le quali non ho nessuna competenza.
    Registro però che esistono aziende che vendono prodotti utili allo scopo di cui stiamo dibattendo. Ad esempio, da informazioni che ho preso, fra i prodotti migliori ci sono quelli della SaferWave (mi dispiace fare pubblicità spudorata, rischiando di essere bannata, ma credo che questo sia un qualcosa di interesse pubblico non indifferente).
    Mi sono informata su questi prodotti e ci sono prove scientifiche sulla loro efficacia in termini di riduzione delle radiazioni ... poi se queste sono nocive o no alla salute questo è un altro dibattito ... ma di questo ne abbiamo già parlato.
    Ciao Mara.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non sto parlando di pericolosita'..parlo da un punto di vista puramente tecnico ..un cellulare che tieni vicino al viso ha degli aoorgimenti per limitare le onde verso la testa e concentrarle soprattutto verso la parte posteriore.. lo si vede dal SAR che e' l'unita' di misura che indica le onde dirette verso il corpo ogni cellulare ha il suo sar..ma in ogni caso le onde si muovono a 360 attorno all'apparecchio..non puoi dire alle onde di andare al router wi fi e non al tuo corpo..la roba venduta da queste aziende o e' truffa o scherma le onde di fatto riducendo qualita' e portata del segnale...non esiste nessun sistema magico..se una lampadina fa troppa luce pupi solo verniciarla di nero

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Lecrux


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, se la tua conclusione è che chi compra questi prodotti sono degli stupidi ... sono un stupida! Sono una stupida in buona compagnia di tanti altri ed insieme a quei tecnici che hanno fatto prove di laboratorio per valutare l'efficacia (più o meno altra o più o meno bassa ... scegli tu) di questi dispositivi.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    i tecnici di laboratorio vorrei vedere che prove hanno fatto..magari se mi linki uno di questi portentosi prodotti ci do un occhio..ma ripeto si puo' mettere un vestitino all'ipad ma riduci l'emissione certo..ma riduci la portata e la quelita' del segnale non ci sono altre strade...vendono delle giacchette che schermano dai campi magnetici bene ma solo la parte coperta dalla giacchetta..vendono una cover che riduce l'emissione del diciamo cellulare? ok perfetto funziona ma riduce anche la portata del segnale..poi cosa vuoi schermare il wifi o il segnale del cellulare nevi darmi qualche parametro in piu'. link del misterioro oggetto e cosa vuoi schermare?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 65 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lecrux Visualizza il messaggio
    OK, se la tua conclusione è che chi compra questi prodotti sono degli stupidi ... sono un stupida! Sono una stupida in buona compagnia di tanti altri ed insieme a quei tecnici che hanno fatto prove di laboratorio per valutare l'efficacia (più o meno altra o più o meno bassa ... scegli tu) di questi dispositivi.
    Lecrux nessuno pensa tu sia stupida. Però oggettivamente, l'unico modo che hai per proteggerti dalle radiazioni dei cellulari o dispositivi similari è non averli.
    Oggi ci dicono che le onde radio emesse dal wifi non sono dannose, magari tra vent'anni ci diranno "ops! Ci siamo sbagliati", ma come puoi prevederlo?
    Quello che ti si dice è che, se schermi il wifi smette di funzionare il wifi!
    Domanda: ma se nessuno (per ora) conosce eventuali effetti negativi del wifi, esattamente cosa schermano questi prodotti? Non è come cercare una cura ad una malattia che non ancora esiste?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    @Lecrux, l'UNICO dispositivo in grado di limitare le radiazioni assorbite utilizzando un cellulare è l'auricolare.
    Hai detto che non vuoi addentrarti nell'argomento, quindi anch'io mi limito a darti la risposta finale.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy