CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio colla UV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio colla UV

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Ho avuto dei precedenti spiacevoli con le colle UV vendute sulla baia (vetri che si sono scollati), e non riesco a trovarne di differenti. Ho avuto l'impressione di avere a che fare con un prodotto scadente, dato che i vetri in questione hanno iniziato a scollarsi dopo un mese dall'installazione. Sono io che non sono buono ad incollare i vetri oppure questi prodotti hanno veramente una qualità che lascia a desiderare? Qualora io abbia ragione riguardo alla scarsa qualità di queste colle, sapreste consigliarmi delle colle di buona fattura?
    Ultima modifica di campagnero; 15-02-19 alle 22:55

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da campagnero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Ho avuto dei precedenti spiacevoli con le colle UV vendute sulla baia (vetri che si sono scollati), e non riesco a trovarne di differenti. Ho avuto l'impressione di avere a che fare con un prodotto scadente, dato che i vetri in questione hanno iniziato a scollarsi dopo un mese dall'installazione. Sono io che non sono buono ad incollare i vetri oppure questi prodotti hanno veramente una qualità che lascia a desiderare? Qualora io abbia ragione riguardo alla scasca qualità di queste colle, sapreste consigliarmi delle colle di buona fattura?
    Ciao, intendi la colla da mettere tra display e vetro? Se si, che procedura usi per il montaggio??
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    campagnero (15-02-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao, intendi la colla da mettere tra display e vetro? Se si, che procedura usi per il montaggio??
    Uso la procedura che si vede in giro sui tutorial: pulisco il display, metto la colla sul display ed adagio il vetro molto lentamente per non far formare bolle d'aria, per poi mettere il display nella lampada UV, lasciandocelo per un bel po' di tempo. A volte il lavoro è stato duraturo, altre volte no, eppure i risultati sono sempre stati inizialmente uguali ed ho sempre usato la stessa procedura e gli stessi materiali. Anche quando i lavori sono venuti bene ho sempre avuto l'impressione di avere a che fare con un prodotto scadente.

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da campagnero Visualizza il messaggio
    Uso la procedura che si vede in giro sui tutorial: pulisco il display, metto la colla sul display ed adagio il vetro molto lentamente per non far formare bolle d'aria, per poi mettere il display nella lampada UV, lasciandocelo per un bel po' di tempo. A volte il lavoro è stato duraturo, altre volte no, eppure i risultati sono sempre stati inizialmente uguali ed ho sempre usato la stessa procedura e gli stessi materiali. Anche quando i lavori sono venuti bene ho sempre avuto l'impressione di avere a che fare con un prodotto scadente.
    Non credo sia il prodotto ad essere scadente bensì la procedura deficitaria. Che io sappia, La procedura completa prevede un macchinario che funziona con il vuoto che va a fissare i due componenti facendo aderire l'oca perfettamente
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    campagnero (16-02-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Non credo sia il prodotto ad essere scadente bensì la procedura deficitaria. Che io sappia, La procedura completa prevede un macchinario che funziona con il vuoto che va a fissare i due componenti facendo aderire l'oca perfettamente
    Questo mi era già noto e sono pienamente d'accordo con te, difatti non mi sono mai aspettato far tornare i display esattamente come nuovi, tuttavia tra un lavoro imperfetto ed un vetro che si scolla c'è un abisso di differenza. Mi sono dimenticato di descrivere una caratteristica del problema: nei casi in cui c'è stato lo staccamento del vetro, la colla si era solidificata soltanto al centro del display, rimanendo liquida nel resto dello schermo. È questo ciò che mi ha lasciato parecchio perplesso, portandomi a dubitare riguardo la qualità del prodotto. Se non mi sono spiegato bene (non ho grandi capacità descrittive ) posso allegare una foto. Ciò non esclude il fatto che io abbia commesso errori durante la procedura, la quale è già di suo molto approssimativa, però voglio vagliare ogni singola ipotesi.

  9. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da campagnero Visualizza il messaggio
    Questo mi era già noto e sono pienamente d'accordo con te, difatti non mi sono mai aspettato far tornare i display esattamente come nuovi, tuttavia tra un lavoro imperfetto ed un vetro che si scolla c'è un abisso di differenza. Mi sono dimenticato di descrivere una caratteristica del problema: nei casi in cui c'è stato lo staccamento del vetro, la colla si era solidificata soltanto al centro del display, rimanendo liquida nel resto dello schermo. È questo ciò che mi ha lasciato parecchio perplesso, portandomi a dubitare riguardo la qualità del prodotto. Se non mi sono spiegato bene (non ho grandi capacità descrittive ) posso allegare una foto. Ciò non esclude il fatto che io abbia commesso errori durante la procedura, la quale è già di suo molto approssimativa, però voglio vagliare ogni singola ipotesi.
    Ti sei spiegato perfettamente. Purtroppo però non saprei consigliarti una marca particolare del prodotto in questione.
    Posso consigliarti di fare un esperimento. Ovvero ovviare al macchinario di cui sopra lasciando il dispositivo con un peso uniforme per qualche giorno
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy