CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Router Portatile 4G LTE (mod. M80)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Router Portatile 4G LTE (mod. M80)

    Ciao ragazzi, ho un dubbio...
    Avevo un credito su Ebay da spendere e ho deciso di acquistare questo router portatile...

    https://www.ebay.it/itm/Portable-4G-...72.m2749.l2649

    Da premettere che l'ho acquistato velocemente, pagato sui 13€ totali e solo perchè avevo un credito da spendere, altrimenti avrei preso un altro modello "meno cinese" e più costoso...

    Fatto sta che dopo 10-12 giorni mi è arrivato a casa.
    Buona costruzione in generale e software abbastanza semplice da usare.
    Al primo utilizzo, senza ricaricarlo, la batteria è durata circa 4 ore e mezza... il produttore dichiara 8 ore ma ci credo poco...

    Ricezione un po' debole e velocità di collegamento al cellulare non più di 72Mbps anche a poci cm di distanza
    L'ho utilizzo con una SIM dati WindTre che purtroppo a casa mia non è che vada una bomba...

    Il mio dubbio è che potrebbe, anzi sicuramente, gli manca la famosa BANDA 20...ma su un articolo ho letto che con la fusione tra Wind e 3 il problema è praticamente azzerato...
    Qualcuno può darmi maggiori info riguardo a queste bande e alle specifiche di questo router portatile che io ne capisco poco?

    Grazie

    Allego le specifiche:
    [I][I][I]Specification:
    Brand new
    Wear resistant surface, smooth Press feeling
    Mini size, easy to carry and convenient to use
    150Mbps high speed internet access
    Support 8 devices to access the Internet at the same time
    Shell Material: Plastic
    Color: White
    Size: 110*65*16mm
    Transmission Speed: UL/DL: 50Mbps/150Mbps
    Interface: Micro-USB 2.0
    Support 4G: FDD-LTE
    Input Voltage/Current: 5V/1A
    Memory Extension: Support TF card up to 32GB
    Frequency Band: FDD B1 B3,3G B1
    Battery Type: 2400mAh lithium battery
    Charging Time: Approx.50 hours
    Working Time: Approx.10 hours
    Standy Time: Approx.3 hours
    Support System: Windows 8/7/Vista/XP(SP2 and above)
    Applicable country:
    B1, B3
    Hong Kong, China, Taiwan, Thailand, Korea, Italy, United Kingdom, France, Spain, other parts of Europe, South Africa, Australia, New Zealand, Japan, India, other parts of South America

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pieromaster83 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un dubbio...
    Avevo un credito su Ebay da spendere e ho deciso di acquistare questo router portatile...

    https://www.ebay.it/itm/Portable-4G-...72.m2749.l2649

    Da premettere che l'ho acquistato velocemente, pagato sui 13€ totali e solo perchè avevo un credito da spendere, altrimenti avrei preso un altro modello "meno cinese" e più costoso...

    Fatto sta che dopo 10-12 giorni mi è arrivato a casa.
    Buona costruzione in generale e software abbastanza semplice da usare.
    Al primo utilizzo, senza ricaricarlo, la batteria è durata circa 4 ore e mezza... il produttore dichiara 8 ore ma ci credo poco...

    Ricezione un po' debole e velocità di collegamento al cellulare non più di 72Mbps anche a poci cm di distanza
    L'ho utilizzo con una SIM dati WindTre che purtroppo a casa mia non è che vada una bomba...

    Il mio dubbio è che potrebbe, anzi sicuramente, gli manca la famosa BANDA 20...ma su un articolo ho letto che con la fusione tra Wind e 3 il problema è praticamente azzerato...
    Qualcuno può darmi maggiori info riguardo a queste bande e alle specifiche di questo router portatile che io ne capisco poco?

    Grazie

    Allego le specifiche:
    [I][I][I]Specification:
    Brand new
    Wear resistant surface, smooth Press feeling
    Mini size, easy to carry and convenient to use
    150Mbps high speed internet access
    Support 8 devices to access the Internet at the same time
    Shell Material: Plastic
    Color: White
    Size: 110*65*16mm
    Transmission Speed: UL/DL: 50Mbps/150Mbps
    Interface: Micro-USB 2.0
    Support 4G: FDD-LTE
    Input Voltage/Current: 5V/1A
    Memory Extension: Support TF card up to 32GB
    Frequency Band: FDD B1 B3,3G B1
    Battery Type: 2400mAh lithium battery
    Charging Time: Approx.50 hours
    Working Time: Approx.10 hours
    Standy Time: Approx.3 hours
    Support System: Windows 8/7/Vista/XP(SP2 and above)
    Applicable country:
    B1, B3
    Hong Kong, China, Taiwan, Thailand, Korea, Italy, United Kingdom, France, Spain, other parts of Europe, South Africa, Australia, New Zealand, Japan, India, other parts of South America
    Ciao!
    In Italia le bande LTE sono quella da 800 MHz, quella da 1800 MHz, quella da 2000 MHz e quella da 2600 MHz. Ogni banda è utilizzata da operatori differenti, ad eccezione della banda da 2000 MHz che non viene utilizzata da alcun operatore.
    La banda da 800 MHz (banda 20) è utilizzata da Vodafone, TIM e Wind. Avendo una frequenza minore è quella che può coprire maggiori distanze e allo stesso tempo è quella che riesce a penetrare meglio edifici e muri. Per questo motivo questa frequenza viene utilizzata principalmente in due contesti: nelle campagne e nelle zone rurali e nei posti con alta densità abitativa e quindi molti muri da penetrare. Il lato negativo di questa banda è che riesce a generare velocità di trasferimento inferiori alle bande 3 e 7. Quindi WInd/Tre ha ancora dei ripetitori in Banda 20 per coprire alcune zone d'Italia. Quella che non ha la banda 20 è iliad.
    Le bande utilizzate sono B1, B3, B7 e B20.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casal di Principe (CASERTA)
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Note 10+ MiMax 3 Tab S6 Lite

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao!
    In Italia le bande LTE sono quella da 800 MHz, quella da 1800 MHz, quella da 2000 MHz e quella da 2600 MHz. Ogni banda è utilizzata da operatori differenti, ad eccezione della banda da 2000 MHz che non viene utilizzata da alcun operatore.
    La banda da 800 MHz (banda 20) è utilizzata da Vodafone, TIM e Wind. Avendo una frequenza minore è quella che può coprire maggiori distanze e allo stesso tempo è quella che riesce a penetrare meglio edifici e muri. Per questo motivo questa frequenza viene utilizzata principalmente in due contesti: nelle campagne e nelle zone rurali e nei posti con alta densità abitativa e quindi molti muri da penetrare. Il lato negativo di questa banda è che riesce a generare velocità di trasferimento inferiori alle bande 3 e 7. Quindi WInd/Tre ha ancora dei ripetitori in Banda 20 per coprire alcune zone d'Italia. Quella che non ha la banda 20 è iliad.
    Le bande utilizzate sono B1, B3, B7 e B20.
    Ciao e grazie per la risposta.
    Ho letto già in 1 2 articoli quello che mi hai scritto...

    Dalle specifiche del router ho letto questo: Frequency Band: FDD B1 B3,3G B1.
    Tu cosa mi dici al riguardo a queste specifiche? Lo uso con una sim dati WindTre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy