CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 142
Discussione:

Archos 50 Diamond

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Archos 50 Diamond - recensione e dubbi

    Dopo vostro consiglio mi sono preso questo smartphone, volevo scrivere qua alcune mie prime impressioni e soprattutto qualche dubbio (non so se dovuti al telefono, alla nuova versione di android o cosa)

    un veloce background:
    arrivo da un lenovo p770 con android 4.2.1 così da rendervi conto a cosa ero abituato

    breve recensione:
    il terminale è molto bello esteticamente, ho preso la versione gialla, molto acceso tipo evidenziatore, lo schermo è molto bello sia come colori che come resa, la luminosità è buona (non ho ancora provato all'aperto sotto il sole), sembra solido, leggero e anche sottile, la potenza sembra buona, la ram mi
    ha un po perplesso, arrivo da un modello con 1gb di ram, questo ne ha 2 ma riesco comunque a finirla

    la fotocamera non mi ha impressionato, l'ho solo provata però con una luce non buona alla sera in casa, sono belle le foto ma niente di stratosferico ecco

    la batteria per ora essendo nuovo lo sto usando molto per provarlo e ciò sicuramente ne riduce la vita, diciamo che per dare un giudizio preferisco aspettare qualche giorno ma presumo sia inferiore al vecchio telefono (speravo che i processori nuovi consumassero meno e anche con una batteria più piccola la durata fosse buona)

    il dual sim a parte per l'interfaccia della selezione che appunto ero abituato a quella mtk, avevo letto che questo telefono dovesse essere dual sim active, ma facendo delle prove non sembra, è un semplice dual sim standby

    per quanto riguarda il gps, ho solo fatto una prova veloce, impostato un tragitto tempo che ho abilitato la geolocalizzazione (che viene fatta con wifi gps e 3g) mi ha trovato la posizione sulla mappa in pochissimo e sembra preciso, installerò poi gps test per vedere qualche dettaglio in più
    comunque soddisfatto del risultato

    se avete curiosità o richieste chiedete e cercherò di provare

    ora qualche dubbio:
    -avevo visto un led di notifica, ma .... si illumina solo durante la ricarica, nessuna chiamata, messaggio o notifica lo accende
    -nella parte degli interruttori (wifi, bluetooth, gps, modalità aereo) il comportamento dei pulsanti è cambiato e non è molto comodo sarebbe bello poterlo personalizzare e aggiungere roba (blocco rotazione, ecc.)
    -nella lock screen uso lo slide, ma c'è solo sblocca, non importa da che lato si trascini ma solo unlock niente fotocamera o messaggi e non ho trovato un poso dove configurarlo
    -non c'è modo di sbloccarlo tramite tap sul display o tramite sensore di luminosità, ho visto alcune di queste funzioni e mi sembrava fossero supportate da kitkat magari serve anche un cellulare che lo supporti
    -provando il 4g in una zona poco coperta, non passava a 3g che invece prendeva meglio chissà come mai
    -il menu dual sim dei mediatek che ho visto mi sembrava meglio, più semplice con la possibilità di scegliere una sim di default per invio sms e chiamate
    -sarei interessato a provare se possibile a stremmare il telefono sulla tv via wifi, ho provato con una chromecast e funziona mi piacerebbe capire se supporta il widi o come si chiama (miracast) ma l'unica cosa che ho trovato è in display -> trasmetti schermo, ma dice che non ci sono dispositivi bluetooth

    detto questo cercherò di aggiornare o rispondere alle vostre domande così da avere una mini recensione

    vi lascio con 4 immagini spero si riesca a capire il colore e un po come si presenta
    P1040275.jpgP1040276.jpgP1040277.jpgP1040278.jpg
    Ultima modifica di Darkmagister; 16-03-15 alle 11:01

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Darkmagister per il post:

    dennys (17-03-15),trerrote (01-05-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao, come ti stai trovando col Diamond? Hai avuto modo di provare il GPS?

    Grazie, ciao.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma mi sto trovando bene a parte i vari dubbi che ho scritto sopra, le mie più grosse preoccupazioni comunque sono la batteria che bisogna usarla un po di attenzione, il terminale in se però è bello sottile e leggero, schermo bello un piacere da usare, forse i tasti capacitivi in basso un po poco reattivi ogni tanto;
    per quanto riguarda il gps, ho solo fatto una prova veloce, impostato un tragitto tempo che ho abilitato la geolocalizzazione (che viene fatta con wifi gps e 3g) mi ha trovato la posizione sulla mappa in pochissimo e sembra preciso, installerò poi gps test per vedere qualche dettaglio in più
    comunque soddisfatto del risultato

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    probabilmente lo snap 615 non consuma di piu del MT6577 ma devi considerare che il tuo nuovo smartphone ha una risoluzione quadrupla rispetto al precedente (Full HD vs qHD) e questo è un piacere per gli occhi ma in termini di consumo batteria si paga

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Dove l' hai acquistato e a quale prezzo,se è possibile saperlo

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si lo immaginavo, ma speravo non così tanto comunque la cosa sicuramente impressionante, ma questo anche con il precedente telefono accadeva, se mi metto a giocare la batteria scende a vista d'occhio, ma questo c'è da aspettarselo

    comunque l'ho preso su ebay a 237 euro, non i 199 della francia, ma neanche i 270 dello store italiano

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Darkmagister per il post:

    tarta82 (16-03-15)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Darkmagister! Grazie per la tua breve recensione, io sono alla ricerca di un nuovo smartphone dual sim e tra i nuovi modelli usciti mi pare interessante questo Archos e sto valutando se acquistarlo.
    Volevo chiederti come è l'audio in capsula? Si sente bene?
    Per quanto riguarda la gestione delle sim... E' possibile fare uno switch del 4g da sim1 a sim2 oppure solo la sim1 funziona in 4g e la sim2 in 2g?


    Per quanto riguarda il led di notifica prova ad installare un'applicazione per il led notification e vedi se funziona e se è presente un led multicolor. Anche per la parte degli interruttori se non c'è modo di impostarli io mi trovo bene con un'app che si chiama notification toggle, ho messo i tasti delle funzioni che uso più spesso.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Archos 50 Diamond

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda l'audio in cassa si sente bene, diciamo forte, infatti ogni tanto è anche troppo capita che ci sia del rumore di fondo in capsula ma niente di troppo fastidioso, c'è poi un tasto nella app telefono che quando cliccato fa l'audio boost, ecco su questo non so che dire, non ho riscontrato nessuna differenza se acceso o spento boh
    per lo switch a 4g sulla seconda, nessuna opzione mi sa che quindi è solo per la prima sim, o io non l'ho visto

    ho provato per il led di notifica, ma nessuna app lo accende, mi sa che è un semplice led rosso che indica la ricarica e bom, si immaginavo di dover usare un programma esterno per i toggle, ma volevo evitare di usare programmi esterni se fosse stato possibile personalizzare android di default

  12. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkmagister Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda l'audio in cassa si sente bene, diciamo forte, infatti ogni tanto è anche troppo capita che ci sia del rumore di fondo in capsula ma niente di troppo fastidioso, c'è poi un tasto nella app telefono che quando cliccato fa l'audio boost, ecco su questo non so che dire, non ho riscontrato nessuna differenza se acceso o spento boh
    per lo switch a 4g sulla seconda, nessuna opzione mi sa che quindi è solo per la prima sim, o io non l'ho visto

    ho provato per il led di notifica, ma nessuna app lo accende, mi sa che è un semplice led rosso che indica la ricarica e bom, si immaginavo di dover usare un programma esterno per i toggle, ma volevo evitare di usare programmi esterni se fosse stato possibile personalizzare android di default
    visto che è un android stock il settaggio da cambiare potrebbe essere quello della video chiamata se ti da la possibilità

  13. #10
    Androidiano L'avatar di dennys


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Samsung A72

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anch'io sarei interessato ad acquistare questo telefono e volevo chiedere più informazioni sulla batteria, si arriva a fine giornata con un utilizzo intenso? Inoltre sai se è già possibile fare il root?

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy