in genere lo sostituiscono, dato che mi volevano dare un modello inferiore ho rifiutato e sono in attesa di notizie
Grazie mille!
Prima che si guastasse del tutto dava problemi, a volte non si avviava e partiva in recovery mode con scritte cinesi e quant'altro. Da notare che ancora non ci avevo lavorato su, poi per tentare di risolvere l'avevo rootato ma ha continuato a presentare problemi. Il mio timore è che si accorgano e in tal caso la garanzia sarebbe invalida, ma confido sul fatto che aveva già problemi prima e soprattutto non si avvia e ha la batteria rigonfia, per cui spero che non notino la cosa operandoci su e me lo sostituiscano. Il problema non l'ho generato io, sarebbe davvero una beffa. Ho letto di alcuni casi in cui non so sono accorti perché era impossibile risalire al "cuore" del telefono dopo quei problemi, quindi la mia speranza è quella. Voi che dite?
Ciao Ironmanu, spero per te che non tutti i modelli Archos abbiano i problemi simili al mio modello, passato un mese senza risposte presentati a Unieuro e pretendi uno smartphone sostitutivo, io non ho potuto farlo perchè mi hanno dirottato alla rete di assistenza. Scontrino in mano, se fanno storie rivolgiti alla Direzione, un mese è un tempo più che congruo per riparazione/sostituzione. Unieuro ci penserà poi a smazzarsela con i suoi fornitori, se ci perde soldi ci pensa due volte a continuare a commercializzare smartphone Archos.
Fammi sapere, io ormai ho festeggiato oltre 6 mesi di attesa
Allora, ho controlla ora lo stato del tracking sul sito del servizio riparazioni e risulta "in spedizione" mentre fino a ieri era "in riparazione". Come dovrò interpretare? Lo rispediscono guasto da sostituire a carico di Unieuro? Perché sinceramente non credo abbiano fatto miracoli... Oppure quando lo rimandano indietro significa che è comunque funzionante? Non ho esperienze in merito e quindi non so se gli apparecchi guasti li tengono loro oppure li rimandano comunque indietro. Grazie e a presto.
Ah poi chiaramente ho paura che l'abbiano rimandato guasto dandomi le colpe e che quindi ci debba pure rimettere di tasca! Questa è l'opzione peggiore... Secondo voi è plausibile? Grazie ancora.
scusate ma avrei dovuto scrivere un po' prima...ad ogni modo alla terza volta che si è ripresentato lo stesso problema (batteria gonfia e sensore IR non funzionante dopo aggiornamento), ho scritto una bella letterina specificando le caratteristiche tecniche proprio come hai fatto tu e che non avrei accettato un modello inferiore come scritto sulla garanzia....e guardate il miracolo!!!!
"Gentile Cliente
il prodotto è in attesa che il Costruttore autorizzi il rimborso, ARCHOS009xxxxx
Le confermo che inoltriamo un sollecito al fine loro riscontro pervenga entro breve
Cordiali saluti
Luciana"
ovviamente dopo l'entusiasmo iniziale sto ancora aspettando dal 13 novembre...stay tuned
dopo otto mesi la questine è stata risolta, non entro nei dettagli perché pare chi i signori vogliano riservatezza, però posso dire che scrivendogli attraverso il sito di altrorconsumo sono piuttosto celeri quantomeno a rispondere...
comunque mai più archos
provalav (07-02-18)
non ci crederete ma l'altra settimana ho ottenuto il rimborso!!!!!!!!!
consiglio: rompete le scatole a più non posso al servizio assistenza del sito Archos (la maggior parte delle volte vi faranno "irritare" con le loro risposte), ma insistete sul fatto della batteria gonfia dovuto ad un problema Hardware/software del cellulare specifico. Scrivete anche al centro assistenza helpdesk@stitaly.it
MAI PIU' ARCHOS