no ma ti dicevo che il problema non è la procedura per flashare :D ora provo la rom nuova e vi dico.
Visualizzazione stampabile
no ma ti dicevo che il problema non è la procedura per flashare :D ora provo la rom nuova e vi dico.
ho provato e finalmente riesco ad effetture il flash, ma connesso il dispositivo alla tv, appare l'immagine RKM, poi c'è l'androide e le scritte a fianco (format ecc.) dopodichè si riavvia e rimane bloccato sulla schermata iniziale blu con la scritta neomode ecc.. e non succede nulla anche passati 20 minuti...
ho provato tutti i vari PARAMETER
Sto flash mi sta affiancando...uff.
Hai detto che esce RKM?
Questa cosa a me non é mai uscita...mi sa che devi provare con la ROM ufficiale del produttore Rikomagic.
A sto punto vai sul sito ufficiale Rikomagic e scaricati l'ultima versione...non so cos'altro consigliarti, ma é strana la cosa cmq, ma tu nel flash cosa fai INSTALL o RESTORE?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
[QUOTE=mandarone;4841297]Sto flash mi sta affiancando...uff.
Hai detto che esce RKM?
Questa cosa a me non é mai uscita...mi sa che devi provare con la ROM ufficiale del produttore Rikomagic.
A sto punto vai sul sito ufficiale Rikomagic e scaricati l'ultima versione...non so cos'altro consigliarti, ma é strana la cosa cmq, ma tu nel flash cosa fai INSTALL o RESTORE?
Inviato dal mio LG-P760 uAhhhh non dirlo a me... Ormai è' diventata una guerra personale ... Come ho scritto, prima faccio Erase Idb e va a buon fine, cancella circa 2048 se non sbaglio... Poi faccio Run e parte la scrittura di circa 460000 o 480000 va a buon fine.. Appena collegata appare per un istante il logo nero/verde RKM poi parte una serie di Fornat restore ecc con l'androide con l'ingranaggio al centro e poi la schermata di neo mode... E da qui il nulla.... Se può servire in origine quando funzionava, all'avvio e in caricamento appariva la schermata R-BOX
In effetti non mi sembra tu faccia errori, forse in passato...
A questo punto non posso fare altro che linkati la ROM stock del mk809iii
http://pan.baidu.com/share/link?shar...B7%A5%E5%85%B7
C" e' un Po di cinese ma si capisce ;))
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
già provata anche quella e addirittura mi da errore nel flash...
ma giusto per curiosità quanto tempo passa dal momento che una volta effettuato il flash e si connette il dispositivo alla tv, prima che il sisitema operativo sia caricato? giusto per non aspettare ogni volta mezz'ora dopo ogni flash
un paio di minuti o tre al massimo
ho letto il tuo post e sono due giorni che cerco una rom diversa (che tu non abbia gia' provato), non so veramente che dire
ho pensato come ultima soluzione di flashare parte per parte la rom (prima sistema poi boot etc etc), non e' una cosa 'buona' da fare in generale ma, forse ti permetterebbe di scoprire dove si verifichi l'errore di flash (e magari eventualmente vedere se si puo' aggirare la cosa)
ci puo stare, ma dove comincia?
la cosa strana e' che non gli funziona sta rom che e' predisposta per una marea di prodotti, e a me con lo stesso apparecchio funge alla perfezione, a proposito dicci qualcosa sulla marca, imballaggio, che so...
se non e' della Rikomagic che non mi risulta abbia fatto 809 ma 802, perche' allora all'avvio ti esce RKM? hai forse flashato qualche rom della Rikom e puo' essere rimasto qualche residuo che ti blocca il tutto? dovresti vedere con calma il tutto in fase di flash e cercare di capirci qualcosa con delle prove
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Fatto sta che Neomode assicura di aggiornare la rom in settimana anche per questa chiave.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ultime novità! sono riuscito a farla funzionare!
Ho provato a installare nuovamente la Rom update_mk809III_104j2105 (quella stessa che mandarone ha postato, dovrebbe essere l'originale), o utilizzato il tool "RKBatchTool" v1.7, eseguito il restore, andato a buon fine,collego il dispositivo alla tv e all'alimentatore usb collegato alla rete, dopo qualche minuto appare la schermata R-BOX ....appare e scompare....penso che stia caricando il nuovo firmware...lascio la tv accesa e vado a cena....mentre cenavo vedo che fopo 20 minutio appare la schermata iniziale, quella originale che avevo prima...miracolo!....
prendo subito la tastiera RC12 e cerco di fare le prime configurazioni....collego il wifi e funziona perfettamente poi di punto in bianco il dispositivo si riavvia.......registro l'account Google e poco dopo ri riavvia...sembra che qualcosa non vada...vado sul playstore per scaricare qualche app ma ogni app che tento di scaricare mi da Errore durante il recupero delle informazioni dal server...poco dopo si riavvia ancora...
controllo per scrupolo l'alimentatore, il tester mi da una corrente con molti sblazi e per sicurezza provo quindi a collegarla all'USB della tv...morale funziona tutto perfettamente....
Provo quindi a installare questa benedetta ROM NEOMODE....flash eseguito correttamente, collego il dispositivo alla tv e all'ingress hdmi e in un paio di minuti sto effetuando le configurazioni del nuovo sistema....wifi e bluetooth funzionano perfettamente, ricezione massima con filo antenna portata all'esterno...
morale prima di scervellarsi a tentare di risolvere i problemi pensando alle cose più complicate bisogna partire dalle più semplici....
prima mi ha fregato il cavo microusb e poi l'alimentatore....
Confermo quindi il corretto funzionamento del dispositivo...
per correttezza specifico che ho disinstallato il dispositivo dal pc e reinstallato utilizzando i driver della cartella neomode....
spero che questa esperienza possa essere utile a chiunque abbia i miei problemi...io sono a disposizione...
e sopratutto grazie a quelli che hanno letto il mio post e hanno cercato una soluzione al mio problema!