Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
acer1502
Allegato 118642
spero di aver inserito nel modo giusto
è forse questa..mediatek mt6622n
Ok, come immaginavo. Tu hai una CYXTECH mk809iii. Purtroppo il chip wifi non è l'ap6210 che ormai è molto diffuso, ma un ESP8089\MT6222N.
Puoi provare questo firmware (in cui wifi\bluetooth per te vanno al 100x100):
cyxtech_rk31_809III_8089_140509_8G2G.rar_??????|?? ? ??-?????
e in genere queste conversazioni:
New hardware for MK809III / CX-919II / RK3188-T and MT6622N with ESP8089
MK809III from CYXTECH alias CYX_809III_RK3188 with ESP8089 wifi and MT6222N bluetooth
Il firmware andrà, ma non so' che versione sia di android (4.2 o 4.4). Non avendo la tua chiavetta\chip wifi, non posso effettuare dei test.
in bocca al lupo
-
dammi un ultimo chiarimento, io adesso dovrei provare con il primo link e con gli altri 2 non capisco cosa ci devo fare.....scusami ma con android sono proprio digiuno....
-
Quote:
acer1502
dammi un ultimo chiarimento, io adesso dovrei provare con il primo link e con gli altri 2 non capisco cosa ci devo fare.....scusami ma con android sono proprio digiuno....
Il primo link, devi scaricare il firmware (clicchi sul secondo pulsante in alto, accanto al tasto blu insomma) e poi va' installato sulla chiavetta (se non sai come fare basta cercare qui sul forum, ci sono tante guide). Se non ti dovessi trovare bene con questo firmware (ma ripeto, è fatto per la tua chiavetta, quindi di funzionare funziona) vai con gli altri due link. Sono delle conversazioni che parlano della tua chiavetta e al cui interno, spulciando bene, troverai altri firmware\rom compatibili. Leggi (se hai difficoltà con l'inglese usi il traduttore di google), scarichi dai link che via via trovi, e li provi sulla tua chiavetta.
-
Grazie mille ora mi è tutto chiaro...Ancora grazie e buon ferragosto! appena finito il download provo e ti faccio sapere... Grazie
Non mi ci mandare io nell'ultimo flash che ho fatto(4.4) ho usato neomode rom flash tool 1.37 utilizzando il tasto erase come da guida, e invece le altre dove nel dowload c'è solo una immagine ho usato rockchip batch tool...in quello che sto scaricando dal tuo link quale progr. devo usare?
Mi spiego meglio.. nel caso dove uso il tasto erase vedo che le immagini caricate sono più di una mentre nel secondo è una sola e il programma che uso carica solo quella.......
Ho appena finito e il firmware del mio dispositivo era proprio quello,ma il problema mi è rimasto....ora il wifi si accende "come prima" e nella scansione non trova nessuna rete tranne che quella del lumia ma senzaz riuscire a collegarcisi.....
-
1 allegato(i)
Non capisco il problema, il firmware è solo un file (.img) che deve essere caricato tramite batch tool 1.7 (per intenderci, quello in foto)
Allegato 118645
-
Nessun problema infatti, ho fatto tutto volevo solo essere sicuro che non dovevo fare altre operazioni..... comunque come ho aggiunto prima il firmware era quello giusto, ma il problema è rimasto "attivo il bluethoot vede solo la rete del mio nokia ma non riesce a collegasi" a questo punto penso che sia rotto...... tu che dici?
-
Quote:
acer1502
Nessun problema infatti, ho fatto tutto volevo solo essere sicuro che non dovevo fare altre operazioni..... comunque come ho aggiunto prima il firmware era quello giusto, ma il problema è rimasto "attivo il bluethoot vede solo la rete del mio nokia ma non riesce a collegasi" a questo punto penso che sia rotto...... tu che dici?
andando a supposizioni (visto che non posso effettuare test diretti) posso dirti che possibilmente è un semplice problema di configurazione Android. Il kernel non c'entra, in quanto se fosse stato non compatibile sia wifi che bluetooth non si sarebbero proprio accesi e l'aver testato un firmware dedicato proprio alla tua chiavetta ci da la sicurezza del 101x100 sul fatto che il lato software sia apposto.
D'altra parte se uno dei due chip fosse danneggiato, anche in questo caso non avresti avuto accesso a wifi\bluetooth. Hai provato con altri dispositivi\router? Hai provato ad effettuare il tethering wifi dal tuo lumia SENZA password? Ho letto che ti vede il lumia ma non la rete di casa.. sei sicuro che il router di casa non abbia il SSID nascosto? insomma, magari è una banalità
-
Ho provato con diversi modem sitcom,Telecom, vodafon station, 3 cellulari, ma le uniche reti visualizzate sono quelle dei lumia..... Per quanto riguarda le configurazioni di Android non so che dire....non so se ci sono configurazioni particolari ......
-
Un'altra cosa, sempre il wifi mi potresti indicacare quali sono le configurazioni che posso fare? Ed infine l'adattatore usb/lan va collegato sulla porta host o sulla porta OTG perchè io ho provato sulla host "perchè mi manca l'altro cavetto e non ho potuto fare la prova" esulla host non mi funziona.....o anche qui devo fare dei settaggi particolari????
Grazie
-
Le configurazioni wifi sono quelle classiche, non c'è nulla di "particolare" purtroppo che tu possa fare lato android se non vede le reti wifi (o vede soltanto quelle del lumia, mistero, e non riesce ad accedervi). Io emetto connessione wifi dal mio lg g2 e g3 senza problemi e vi accedo al volo, quindi non saprei che dirti sotto questo punto di vista. Purtroppo avere chiavette dal nome uguale ma con hardware totalmente diverso impedisce di fare qualsiasi supposizione.
Per quanto riguarda l'adattatore ethernet io ce l'ho e lo collego senza difficoltà sia ad una porta che all'altra. Idem con tutti i dispositivi. Tipo mouse wifi mi funziona da tutti gli ingressi disponibili (micro e usb standard). Questo dipende, però, dai driver che sono contenuti nel firmware\rom. Tempo fa' provai una rom un po' datata è l'ingresso usb non funzionava con nulla (mouse\adattatori\memorie) ma la micro-usb con relativo adattatore si.
Probabilmente anche tu rientri in questa situazione e di conseguenza o cambi rom\firmware fino a trovarne uno che abbia i driver della porta usb, oppure compri l'adattatore micro-usb\otg e provi.