Visualizzazione stampabile
-
geniotre, ascolta:
scarica la rom che ho consigliato, decomprimi sul pc ed hai driver, tool per flashare e rom vera e propria, 3 cartelle
esegui il tool per flashare
tasto premuto sullo stick e contemporaneamente colleghi lo stesso al pc via micro usb Otg, sentirai l'audio del pc emettere il suono delle periferiche usb
se hai gia messo i driver te lo riconoscerà e vai al tool e avrai le opzioni per il flash, il tool ti dirà tipo rockdevice found , prima di flashare la nuova rom fai Erase idb, serve per togliere scorie di vecchie rom e poi puoi flashare con il comando run.
se i driver non sono ben configurati, vai a vedere in Gestione dispositivi di Windows, comunque ti riconoscerà la periferica sconosciuta, dagli il path della cartella dove ci sono quelli che hai scaricato e aggiornali, tutto qui.
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
-
Grazie mandarone riproverò. Gentile. Non si sa mai. Però mi sembra aver fatto tutto. Quando mi dava rock e qualcosa found ho provato anche a fare erase... ma mi usciva subito una scritta rossa tipo operazione non possibile (non ricordo bene le parole)
Comunque riparto da zero e riprovo. Grazie ancora.
Ennio by 997D ultra
-
tranquillo non c'è di che.
vai a piccoli passi, individua la usb otg , collega e verifica i driver se ben configurati, ti dovrebbero uscire 2 periferiche rock... in gestione dispositivi.
deve funzionare.
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
-
Ciao mandarone... stavolta ho fatto proprio tutto quello che mi hai detto. Si è collegato, mi ha dato Found rkandroid. Ho premuto erase idb. Ha pensato circa 5 secondi e mi ha restituito con segnale sonoro "erasing idb failed". Stessa cosa se premo Run....
Ho provato una decina di volte.... niente da fare.
Ennio by 997D ultra
-
Dovresti riprovare la procedura su un pc" vergine" magari riscaricando la ROM.
Prova quella che ho consigliato, la sto usando senza problemi.
Non mi sento di dire ancora che lo stick é difettoso. Possono essere i driver corrotti.
Prova anche a cambiare usb sul pc...
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da mandarone
Dovresti riprovare la procedura su un pc" vergine" magari riscaricando la ROM.
Prova quella che ho consigliato, la sto usando senza problemi.
Non mi sento di dire ancora che lo stick é difettoso. Possono essere i driver corrotti.
Prova anche a cambiare usb sul pc...
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
Ho provato anche col portatile... stesso risultato... cambiato tutte le porte USB.... ma per PC vergine che intendi? Non posso formattarlo e reistallare windows 7.... Ma le cartelle nfs e Ram devono contenere qualcosa????
Ennio by 997D ultra
-
Intendo un pc dove non siano stati installati i driver rockchip.
Non saprei dirti non essendo a casa...
-
Beh allora il portatile doveva funzionare... se mi fai una ulteriore cortesia quando puoi controlla il discorso delle cartelle.
Io ho scaricato la versione flash tool 1,37. Inoltre ho scaricato anche il link parametri ma non so se devono essere usati e come. Anche se penso non sia quello il problema. Altrimenti l'erase dovrebbe farlo....
Ennio by 997D ultra
-
Ok stasera vedo e ti faccio sapere, i parametri servono per le varie configurazioni di memoria...
-
Quote:
Originariamente inviato da geniotre
Beh allora il portatile doveva funzionare... se mi fai una ulteriore cortesia quando puoi controlla il discorso delle cartelle.
Io ho scaricato la versione flash tool 1,37. Inoltre ho scaricato anche il link parametri ma non so se devono essere usati e come. Anche se penso non sia quello il problema. Altrimenti l'erase dovrebbe farlo....
Ennio by 997D ultra
Adesso per esempio ho guardato un video su YouTube in inglese. Non ci ho capito molto però prima di flashare il tipo ha rinominato un file parametro.... parameter e qualcosa....
Ennio by 997D ultra