@Flash1985
Nei primi post c'è se lo vuoi provare l'aggiornamento firmware 29.08.2015.
Visualizzazione stampabile
@Flash1985
Nei primi post c'è se lo vuoi provare l'aggiornamento firmware 29.08.2015.
Appena possibile provo ad aggiornare il firmware.
Ieri sera ad esempio dopo averlo spento e riacceso mi ha tenuto l'account senza problemi e senza dover reinserire le credenziali. Però ad esempio non si sincronizza con i miei contatti google (ovviamente sinc attivata)
Ragazzi potete gentilmente dirmi:
1) se qualcuno usa l'app Whatchapp su questo box
2) se Kodi gira davvero bene
3) se dopo averlo acquistato bisogna apportare molte modifiche software per vedere i canali tv e film
4) dove acquistare il box per essere sicura che sia proprio quello del thread e non sbagliare come ho letto aver fatto qualche altro utente.
Grazie, spero che possiate aiutarmi.
1) Uso il profilo Google e Whatsapp
2) Kodi funziona senz problemi.
3) Il box è operativo da subito. Il BOX è un BOX internet che si collega alla TV. Non ha sintonizzatore o altro. Si collega a internet.
4) cerca su Amzon un prodotto CS918 quad core 2GB con qualifica Prime (Garanzia amzon).
Grazie però io mi riferisco a Whatchapp e non a Whatsapp, sono due app completamente diverse. Whatchapp la trovi solo su Facebook e serve per lo streaming dei canali tv, posso postare il link oppure è vietato?
Infine su questo box ci gira l'app di Mediaset Premium?
Saluto tutti, sono appena arrivato sul forum e penso che ho tante cose da leggere.
La mia attenzione e' subito stata attirata da questo trend, che reputo molto interessante per me.
Possiedo da molto tempo il box TV cs918 q7, personalmente reputo questo box molto interessante, performante e ben fatto per quello che costa. Gestisce bene Kodi e altre applicazioni simili. Qualche giorno fa' non so per quale combinazione di cose, sono riuscito a connettere il controller PS3 in Bluetooth e ha gestito benissimo alcuni giochi che avevo installato. Per la miseria sta cosa non sono riuscito a rifarla. Adesso chiedo aiuto per sapere se esiste un modo per farlo per bene. Veramente una gran cosa poter accontentare mio figlio che comunque utilizza con filo ma con un po di fastidio. Chiedo scusa se mi sono prolungato un tantino
Ciao a tutti, ho il modello da 1GB. Ho visto che c'e' un firmware del 15/09 per il modello Q7 da 2GB. E' pienamente compatibile?
Grazie.
Salve. Se interessa ho messo su un firmware di giugno, già rootato e con cui, almeno stando a Kodi, la risoluzione rilevata è 1080p.
Preso da qui:
https://droidsticks-my.sharepoint.co...4b1419a1921ae0
Provato con WIFI e va senza problemi.
Aggiungo il link alla pagina che riporta il firm
https://www.entertainmentbox.com/dro...ware-download/
Chiederei il nome di un launcher free adatto ad essere usato con il telecomando.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Qualcuno sa se è possibile configurare i tasti del telecomando in dotazione?
@marcolan
Che significa? Cosa vuoi fare nello specifico?
Assegnare una specifica app su tasti colorati. Tipo kodi al tasto tv.
Hai provato il firmware che ho linkato? È rootato e molto buono.
Supporta il miracast ?
Mi spiego meglio (spero): posso fare il mirroring sulla TV dello schermo di uno smartphone/tablet/PC ?
@sboom
Niente Miracast.
ciao, bovirus, il firmware postato in prima pagina è già rotato ?
Ho il modello Q7 ma con con 1 gb ram posso installarlo lostesso ... o rischio brick
Chi mi potrebbe consigliare un metodo di root ? Ne ho bisogno per installare interfaccia tun.ko per opevpnconnect
grazie
@simonexx
Se non è indicato vuol dire che non è roottato.
Per rootatrlo si possono provare gli stessi software che si usano per il root dei telefoni.
Vedi il mio thread "Driver e tool Mediatek" in firma.
Credo che i firmware vadano bene sia per unità con 1GB RAM che con 2GB RAM (io ho solo una unità da 2GB).
Scusate, mi è arrivato 2 giorni fa ma si blocca e si riavvia continuamente! ! Inoltre non mi installare nessuna app nè dal Google market nè da usb!! Che problema potrebbe essere??
@candice
Per favore vanno indicati sempre i dettagli.
Versione firmware? Se non è aggiornato hai provato ad aggiornarlo?
Che emssaggio ti da quando cerchi di installare le app dal Play Store?
hai ragione, scusa.Allegato 155812
questi sono i dati
non mi fa aggiornare nulla...appena provo a farlo si blocca!! la versione android è 4.4.2, il kernel version luglio 2015, dove dovrei vederlo il firmware?
p.s. ho provato a resettare tenendo premuto il pulsante sotto e quello sopra contemporaneamente per circa 8 sec. ma dopo la scritta installing system update, ritorna tutto esattamente come prima con gli stessi difetti...si blocca continuamente!!!!!
Ciao a tutti, sono riuscito a capire che modello ho.
MK918
HM E237212 94V0
L'ho capito guardando su, dove si trovano tutte le versioni del cs918, PCB Version/revisions cs918 and T-r42 - FreakTab.com
Ho eseguito l'aggiornamento ma, mi manca un punto, dopo che ha terminato l'upgrade con successo, devo attendere qualcosa? Oppure lo stacco direttamente?
Io ho fatto la rimozione sicura di windows e poi spento il device staccando la corrente, l'ho collegato alla tv ma non si avvia, parte solo una scritta in basso che riporta...
E: missing bitmap stage_empty (code -1)
E: missing bitmap stage_fill (code -1).
cosa è successo?
Dovrei aspettare qualcosa prima di staccarlo dal PC e dalla corrente?
Ciao sono messo male, dopo avere fatto l'upgrade mi è andato in brick, googlando ho trovato una soluzione che parla di sbloccare tramente un file di misc.img Are you stuck in Recovery Mode? Here's a fix. - FreakTab.com e sono riuscito ad eliminare quei due messaggi di errore... però ora mi rimane sulla schermata di boot di android dove c'è il logo "android" e non va oltre... ulteriori suggerimenti?
dal link iniziale con l'elenco dei modelli ci cs918, dove ho trovato il mio, come faccio a trovare l'ultima release? E' tutto in cinese... :(
Il .img che posti tu è per tutti quei modelli elencati in http://freaktab.com/forum/tv-player-...s918-and-t-r42 oppure solo per alcuni?
Pare che il mio problema ora è che non formatta la nand e quindi non installa il fw nuovo...rimane in eterno boot.
Idee? Nessuno sa o può aiutarmi?
@palemmo
Mancano le info fonaentali per fornirti un aiuto
Che modello hai (RAM/ROM)
Che firmware avevi
Che firmware hai caricato
Messaggi di errroe al flash
Hai letto i primi post?
Ci sono i firmware che ti servono
Hai provato a ripetere la procedura di flash con un'altro firmware (magaridi versione precedente)?
Nonservono situazioni particolari.
Per mandare in recoery l'unità si tiene premuto il pulsante Recovery sul fondo.
Si instalalno i driver
Si collega il box al PC tramite la porta MicroUSB sul box.
Se viene riconsociuto il box in preloader, si avvia il programma di flsah e si flasha.
Grazie per la risposta
Ho usato il firmware che hai messo nei primi post, ho letto tutto il thread, ma nessuno ha parlato di problemi, la procedura in se per se funziona, però mi rimane in errore...
Numero modello: Android TV
La versione di android é: 4.2.2
Kernel: 3.0.36+ zgq_V_104j2 #36 Thu Dec 26 10:02:59 cst 2013
Vendor: 203j2
Ma il mio problema è che esegue tutta la procedura, però poi al boot mi da l'errore
E: missing bitmap stage_empty (code -1)
E: missing bitmap stage_fill (code -1).
@palemmo
Credo sia meglio trovare un firmware Android 4.2 e rifalshare quello.
@bovirus fatto già, e ho reso funzionante il box, ma io volevo fare upgrade a versione più recente perché non mi funziona l'app infinity.tv
@palemmo
Cerca di essere per favore chiaro. Di che app stai parlando? Kodi? Non capsico cosa centra la versione di Kodi con Infinity.
Se stai parlando di Kodi leggi le note sia su Android 4.2 -> 4.4 che su Kodi nei primi post.
Non ho parlato di kody? Forse ti confondi con qualcun altro.
@palemmo
Hai ragione scusa. Incrocio di post.
Prova per favore a verificare se il firmware 4.2 che hai usato è uno di quelli che ho messo nei primi post.
Se è diverso posta per favroe soprgente info dove hai appreso del firmware e link downlaod del firmware. Garzie.
Ciao, io ho
MK918
HM E237212 94V0
attualmente con il 4.2.2 e volevo portarlo alla versione più recente possibile, se fosse stato possibile anche la 5.x, ma mi accontentavo della 4.4.2.
Ho usato il firmware che hai segnalato tu nei primi messaggi precedenti, avrei anche tentato il download dal sito PCB Version/revisions cs918 and T-r42 - FreakTab.com dove mi rimanda però ad un sito cinese dove non ci capisco nulla e il translator di google non traduce ??? ??-chenfu713???
Ora ho rimesso la 4.2.2 per renderlo operativo...ma questa versione non mi supporta un'app, che si chiama "infinity.tv" è un'app come chily, net flix... Streaming tv che mi regala il mio operatore adsl.
https://play.google.com/store/apps/d...set.infinitytv
@palemmo
Come detto prima e come indicato nei primi post molti box con la 4.2.2 NON possono essere aggiornati alla 4.4.2.
Qual'è l'errore che ti da infinity.tv durante l'installazione?
Che non é compatibile e non mi compare neanche il tasto "installa"
ciao, potreste aiutarmi?
ho provato a flashare il mio cs918 tramite Rockchip batch tool per poter installare infinity.tv, flash andato a buon fine..ma quando collego il box alla tv compare la scritta android qualche secondo e si raivvia...e il pulasnte power resta sempre rosso senza mai diventare azzurro!! tenendo premuto il pulsante recovery e dando corrente non entra più in recovery mode...sto impazzendo!!! ho provato anche altri firmware....NULLA!!!!:frustate: qualche idea??? posso recuperarlo in qualche modo o è perso per sempre?
i dati del mio box sono
CS918 2G/8G (questo è quello che si trova scritto su un adesivo all'interno del box, ma sul fondo del box si trova la scritta Q7V), model number rk31sdk, android 4.4.2
HEEELP
@candice
Mancano i dettagli.
Quale versione firmware hai flashato.
Quale firmware veva all'origine? 4.2.2?
@canice
Se il box si bloccava spesso e si riavviava mi sembra un problema hardware.
@bovirus credo tu abbia ragione, sono riuscita a 'resuscitare' il box, ho trovato il firmware di partenza e flashato quello..il risultato è che adesso si avvia di nuovo...ma...ho gli stessi problemi di quando mi è arrivato:
si blocca molto spesso, si riavvia, l'app preinstallata netflix non funziona (resta una schermata nera fissa che blocca il box), non posso installare quasi nulla perchè mi dà sempre qualche errore (-24 oppure -11 o altro), non posso installare le apk modificate di infinity perchè mi dice semplicemente alla fine 'app not installed' (l'apk funziona benissimo sui normali tablet ma non sul box!!)
avendolo comprato in cina (aliexpress) credo di non poter fare proprio nulla...ho buttato via i soldi!!!
p.s. ho anche provato a rootare il box tv...ci sono riuscita ma non è cambiato nulla per l'installazione delle app...fallsicono praticamente tutte!!
qualche suggerimento?
@candice
Credo che essendo il problema hardware si possa fare ben poco.
Per questi motivi sulla garanzia sconsiglio sempte l'acquisto diretto in Cina.