Devi andare in impostazioni, display,hdmi
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Devi andare in impostazioni, display,hdmi
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
non c'e' in display..trovo solo in display:sfondo ,screen e un altra voce che non ricordo che non e HDMI
Salve a tutti volevo farvi alcune domande per risolvere la mia situazione. Anche io come ciccioredd81 ho il (Yuntab Mini Smart TV Box CS918 RK3188) versione firmware (rk3188-eng 4.4.2 KOT49H eng.yangfeihu.20151203.140250) ed ho settato il box a 1080p60 per la mia TV LG50 ed audio con spdif con varie settaggi nel box es. passthrough e altre voci nell'impostazione audio del box,per il mio amplificatore pioneer vsx 820 che supporta il DD5.1 e DTS ecc. ed ho riscontrato problemi con kodi v15.2 che lo vede a 720p invece di 1080p e l'audio sia DD5.1 che DTS lo sento ma ogni 2 secondi sparisce il segnale audio,prove fatte con vari film mkv 1080p che 720p con hard disk collegato in usb al box,ho provato anche vari settaggi a kodi,ma questi problemi risultano sempre. Se qualcuno di voi è a conoscenza e se c'è un modo per risolvere! grazie in anticipo.
ciccioredd81 per il tuo problema vai in display seleziona screen e li dentro c'è HDMI MODE per settare le varie risoluzioni schermo.
@speed70
La sequenza (con le voci menu in Italiano) è
Impostazioni -> Display -> Shermo -> Modo HDMI?
grazie ragazzi risolto...in effetti era in screnn e li c'e' HDMI mode.
messo a 1080p 60hz e tutto ok.
saluti
Buongiorno, ormai inizio ad usarlo quotidianamente. Per il momento riscontro 2 cose strane:
Ogni tanto mi va in crash e soprattutto il wifi mi lascia perplesso. Eseguo uno speedtest e mi restituisce come risultato sempre un valore inferiore ad un test con uno smartphone (ieri sera 3 mb contro 9). Voi direte che i test non sono veritieri ecc... però sul box non riuscivo a vedere IPTV mentre sul cellulare funzionava perfettamente. La cosa strana è che l'antenna mi sembra abbastanza grande e non vi sono settaggi da fare
... Semplice, il ricevitore del Box ha qualità inferiori dello Smartphone e per lo stesso motivo lo Speedtest da un risultato migliore appunto per ricezione migliore, comunque se possibile io utilizzo sempre il cavo LAN, offre meno sofferenza, figurati che parlavo con un tecnico e mi assicurava (rimango alle sue dichiarazioni) che quando si accende il Microonde si crea inevitabilmente un campo magnetico che può influire giusto in questo tipo di trasmissioni questo a testimonianza di quanto "delicate" possano essere le comunicazioni via wifi rispetto al tradizionale cavo.
Il fatto dei crash a random potrebbe essere un problema con l'alimentatore in dotazione, e non escludo che anche il problema del wifi sia da ricollegare a questo salvo che tu non abbia un'antenna difettosa, perchè è praticamente impossibile che un box con antenna esterna, tra l'altro piuttosto grande come nel caso del CS918 abbia un livello di ricezione così basso (a proposito, quante tacche di ricezione ti da a a schermo?). Io avevo un mini pc di tipo dongle, l'MK908II con antenna esterna (piccola) e dovunque lo piazzassi avevo quasi sempre il massimo della ricezione possibile, anche confrontato con smartphone vari e tablet e altri box con antenna interna.
buongiorno! bovirus forse è un po' diverso, io HDMI mode sta dentro la voce Screen,forse questione di FW? comunque per il mio problema non ne so venuto a capo,leggendo vari post nel forum forse è da aggiornare il mio FW? (rk3188-eng 4.4.2 KOT49H eng.yangfeihu.20151203.140250) ma non saprei quale prelevare per il mio problema. Graze
@speed70
Non so per l'audio, ma il discorso della risoluzione dentro kodi si risolve con il firmware custom rootato riportato nei primi post di bovirus.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Scusate, ho da porre due domande (non mi sparate!!): 1) se vado a flashare un firmware custom trovo automaticamente i diritti di root come negli smartphone? Questo perchè ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a rootare il box 2) sarebbe possibile cambiare l'associazione dei tasti del telecomando con altri programmi? Grazie.
@JhonnyD
Si il firmware custom linkato nei primi post è rootato e va benissimo.
I tasti del telecomando l'avevo chiesto anche io ma non ci sono risposte.
Buongiorno! grazie marcolan per le info fornite,ho letto anche delle tue discussioni nelle pagine precedenti che se non vado errato parlavi di wasser custom ROM datato il 2015-10-26 che credo che siano questi 2 file uno rar da 469.7MB e l'altro zip da 514.3MB di dimensioni diverse ma suppongo che uno vale l'altro,cioè che sono uguali! questo ( update_Q7_ZhongXing_20151026) se lo hai provato come si comporta rispetto a quello postato da bovirus nei primi post cioè questo? (Q7_23_12_2015.img da 742MB) poi riguardo il mio problema per l'audio in spdif per il DD5.1 e DTS googlando ho trovato questo file che risolve appunto il mio problema ( cyxtech_rk31_cs918_8723au_4.4_140802_8G2G) ma non so se a bene per il mio box che monta questo firmware attuale (rk3188-eng 4.4.2 KOT49H eng.yangfeihu.20151203.140250) per il discorso del telecomando con questo firmware che ho le associazioni dei tasti già ci sono di default,se premo il tasto (blu app) mi si aprono le applicazioni, quello (giallo web internet), (verde tv kodi), (rosso media) il player per i video, ma credo che forse voi parlate di altro!cambiare queste associazione che avete anche voi di default con altre applicazioni? scusatemi se non ho capito, comunque grazie per le info e l'aiuto che date.Buon weekend
@speed70 ho montato il firmware ultimo rootato e rispetto al precedente mi pare cambino solo le app a corredo.
@speed70
Sarebbe utile che tu postassi per favore i link delle ROM custom che hai trovato.
Salve ok! https://drive.google.com/folderview?...Ug1WDhZc3lTSU0
è il terzo file quello da 330Mb se leggi il file di testo dice che supporta il multichannel via SPDIF, riguardo il FW custom rootato che hai postato(Q7_23_12_2015.img da 742MB) come va? con il tuo telecomando ha le associazione di default con i tasti colorati es.(verde tv kodi) comunque lo monterò questa sera per vedere se risolve il mio problema audio in spdif. Ultima cosa per Flashare con (RKBatch Tool) devo premere il tasto [UPGRADE] e non (Restore) Scusami per la mia confusione. Grazie
Salve ok! https://drive.google.com/folderview?...Ug1WDhZc3lTSU0
è il terzo file quello da 330Mb se leggi il file di testo dice che supporta il multichannel via SPDIF, riguardo il FW custom rootato che hai postato(Q7_23_12_2015.img da 742MB) come va? con il tuo telecomando ha le associazione di default con i tasti colorati es.(verde tv kodi) comunque lo monterò questa sera per vedere se risolve il mio problema audio in spdif. Ultima cosa per Flashare con (RKBatch Tool) devo premere il tasto [UPGRADE] e non (Restore) Scusami per la mia confusione. Grazie
ciao bovirus non so perché il link non me lo fa postare! mi dice di aspettare ora riprovo, comunque nel post ti avevo scritto,riguardo il FW custom rootato che hai postato(Q7_23_12_2015.img da 742MB) come va? con il tuo telecomando ha le associazione di default con i tasti colorati es.(verde tv kodi) comunque lo monterò questa sera per vedere se risolve il mio problema audio in spdif. Ultima cosa per Flashare con (RKBatch Tool) devo premere il tasto [UPGRADE] e non (Restore) Scusami per la mia confusione. Grazie
provo di nuovo per il link sperando che funzioni.
è il terzo file quello da 330Mb se leggi il file di testo dice che supporta il multichannel via SPDIF
https://drive.google.com/folderview?...Ug1WDhZc3lTSU0
Salve bovirus allora che ne pensi di questo FW CS918 Q7 8723au_4.4_140802- cyxtech con supporto audio spdif! potrebbe andare per il mio box? che monto attualmente questo firmware (rk3188-eng 4.4.2 KOT49H eng.yangfeihu.20151203.140250) poi ti sarei grado se mi dicessi come lavora il FW che hai postato quello custom rootato (Q7_23_12_2015.img da 742MB) è stabile! con file pesanti a 1080p? hai notato microscatti in riproduzione con kodi? tue impressioni! il telecomando ha le associazione di default con i tasti colorati es.(verde tv=kodi) ieri non ho potuto flashare per via del maltempo per paura di sbalzi di corrente. Per Flashare con (RKBatch Tool) devo premere il tasto [UPGRADE] e non (Restore) che differenza ci sono tra le due voci nei tasti! Vi sarò riconoscente se te o qualcun altro rispondesse a queste domande per il mio aiuto,con il box CS918 sono ancora alle prime armi,vi ringrazio anticipatamente bona giornata
Buongiorno, ho installato sul mio box cs918 il firmware di dicembre 2015 e non si abilita il wifi, non si abilita il bluetooth, non si abilita la porta ethernet.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Ciao
Ho risolto installando un firmware corretto per la mia mainboard tn-bx09_v2.1, con chipset Wi-Fi Realtek rtl8188etv.
Volevo chiedere se anche voi, nella riproduzione di uno streaming IPTV, avete problemi di fluidità dell'immagine...non parlo di blocchi, ma proprio di quella sensazione di un video che avanza a scatti infinitesimali.
buon giorno sono nuovo del gruppo, di recente ho acquistato un android box tv modello cs 918, per 2 - 3 giorni andava benissimo lo usavano i miei bimbi maggiormente per youtube, ma oggi una volta acceso non si riavvia più. In pratica mi rimane il led blu acceso, ma sulla tv mi dice nessun segnale, non si spegne più ne con il tasto ne col telecomando. Ho provato a rivviarlo tenendo premuto il tasto recovery e a collegarlo al pc ma non lo legge. Qualcuno mi potrebbe aiutare grazie
@raro80
Proverei a collegarlo tramite scart al TV, tanto per vedere se fosse l'HDMI a dar problemi.
Poi per collegarlo al PC hai installato i driver?
Grazie innanzitutto per la risposta, il pc non lo vede anche premendo il tasto recovery, con la scart proverò appena possibile e ti aggiorno
salve a tutti sono nuovo del forum ed ho acquistato su Amazon un yuntab mini smart tv box cs918. Lo provato per molte ore e tutto andava bene così lo spento. Il giorno dopo ho provato ad accenderlo ma il box non si accende più rimane accesa solo una luce rossa in mezzo al box. Cosa possa? grazie mille per ogni tipo di suggerimento
@gscipione
Potrebbe essere un guasto hardware.
Prova a riflashare la ROM come indicato nei primi post.
O contatta il venditore per la sostituzione in garanzia.
Anch'io ho un problema con il mio cs918rk, quando faccio il ricovery sulla TV mi esce l'omino android sdraiato con triangolo rosso e il mio PC non lo vede cosa posso fare? Come posso installare i driver del tv box android manualmente grazie
Salve ragazzi allora ho preso 6 mesi fa un box android credo sia il modello di questa discussione.. non ha il root volevo migliorarlo..siccome sono il solito smanettone..
Volevo mettergli su la migliore soluzione che abbiamo in questo omento mi sono riletto tutte le pagine della discussione scaricato un po di roba.. ma sono piu confuso che persuaso su cosa mettere su.... nel primo post ci sono 10 firm...io ho su 4.4.2 ; quale firm uso, devo portarlo a 4.4.4 ? oppure uso il firm custom che è meglio?
Allora io non potendo per ora scollegarlo da dove si trova ho riportato cio che vedo scritto sulle info del dispositivo.
Adroid 4.4.2 2 gb ram 16 gb rom
gtx_stb_3188
Kernel 3.0.36+ren@gtx376
SAT Sep 26 14:00:59 CST 2015
Vendor soft rk3188_r_box android 442sdk
Cosa mi consigliate considerate che ho cambiato firm e smanettato e rootato.. su quasi tutto in circolazione wii, nintendo ds xbox decoder, telefonini, ecc..ec.. mi manca questo...
Grazie anticipatamente a tutti per i consigli.. ciaoo
@archfranck
Personalmente ti sconsiglio di fare modifiche e installazioni senza priam identificare con certezza che il prodotto che hai acquistato corrisponda esattamente a quelle oggetto di questo thread.
Inoltre i box di questo tipo con 1GB di RAM e Androdi 4.2.2.sono per al maggior parte NOn aggiornabili ad Android 4.4.x.
Se nons egui quanto indicato è molto probabile il brick irreversibile del box.
no non mi sono spiegato bene il mio ha su abdroid 4.4.2 pensavo tu intendessi aggiornare a 4.4.4 che forse non esiste..
Ripeto il mio ha su 4.4.2
poi ho fatto il root con quel doft che hai indicato tu nei post oprecedenti.. per cui a questo punto che vantaggi potrei avere a usare un firm moddato.. ho su il 4.4.2 con root.. potrebbe essere a posto o posso avere ulteriori miglioramenti da firm moddato.. ?? grazie
Ciao, forse mi potete aiutare, sul mio box monto android stock, ultimamente ho problemi ala porta hdmi come nel video seguente:
https://youtu.be/8QB5J63JQCo
C'è per caso qualche sistema per togliere questo fastidioso inconveniente? Grazie in anticipo.
@Doncha
Versione firmware?
Haiprovato un reset?
Hai fatto qualche impostazione particolare o cambiato cavo/TV?
Hai provato il flash dell'unita con un nuovo firmware?
http://i.imgur.com/jCTM1EE.png
ho effettuato un reset di fabbrica tramite le impostazioni classiche, non ho apportato nessuna modifica particolare e il cavo utilizzato è quello fornito in dotazione con il box. Per quanto riguarda il flash del nuovo firmware non ho provato perchè non saprei dove andarlo a cercare, e se provo a fare l'aggiornamento tramite il sistema automatico mi da il messaggio che non ci sono aggiornamenti disponibili. Onestamente della garanzia me ne frega poco perchè ho appena ricevuto il messaggio dal fornitore tramite Amazon, e mi ha detto che dovrei spedire il pacco in cina. Non so fino a che punto ne potrei trarre vantaggio.