Visualizzazione stampabile
-
Sto utilizzando per la prima volta un tim box acquistato a 1 euro a febbraio 2016, quando fecero lo svuotatutto in vista della commercializzazione del nuovo modello. L'ho resuscitato perchè con la Vodafone TV Connect non riesco a vedere alcuni file video scaricati tramite pc e messi su chiave usb (dipenderà dai codec). Con il tim box vedeo qualsiasi video, ma tutti ogni tot minuti si interrompono. Avete idea di come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
micheleross
Sto utilizzando per la prima volta un tim box acquistato a 1 euro a febbraio 2016, quando fecero lo svuotatutto in vista della commercializzazione del nuovo modello. L'ho resuscitato perchè con la Vodafone TV Connect non riesco a vedere alcuni file video scaricati tramite pc e messi su chiave usb (dipenderà dai codec). Con il tim box vedeo qualsiasi video, ma tutti ogni tot minuti si interrompono. Avete idea di come posso risolvere?
Serve qualche informazione in più. Che succede quando si interrompono?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Serve qualche informazione in più. Che succede quando si interrompono?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
DreamReaper, grazie di cuore per l'interessamento, sei molto gentile. Quando si interrompevano andava al file video successivo. Ad ogni modo, penso fosse un problema temporaneo. Ho staccato e riattaccato l'alimentazione e non mi ha dato più problemi. Evidentemente è un apparecchio un po' capriccioso come la Vodafone TV Connect che pure ogni tanto si ingrippa. Lo utilizzerò per vedere quei file video che sulla Vodafone TV Connect non si vedono. Di base preferisco usare la Vodafone perchè USB è anteriore e perchè, quando interrompo la visione di un video, alla riaccensione mi dà la possibilità di riprendere dove avevo interrotto.
PS: mi sto accorgendo che i due apparecchi sono complementari. Ti faccio un esempio: sul TIM oggi vedevo un video con la voce sfasata, mentre sul Vodafone la voce era perfettamente in tempo.
-
Quote:
TorpedoRex
Scusate l'OT, ma non trovo il 3d del TIM BOX, qualcuno può gentilmente linkarmelo? Grazie.
sono praticamente uguali ,cambia solo la memoria.
Quote:
micheleross
che app hai usato : kodi? archos? mxplayer?
-
Ho da poco acquistato il nuovo TIM Box. Sul Play Store però non trovo Mediaset Play e Chrome. Come posso installarli? Grazie
-
Quote:
rosariogua
Ho da poco acquistato il nuovo TIM Box. Sul Play Store però non trovo Mediaset Play e Chrome. Come posso installarli? Grazie
Non puoi, non esistono le versioni per Android TV di queste app.
-
Ho problemi ad aggiornare un TIMvision Box Mod. Skipper (quello rotondo per intenderci).
Attualmente il box ha Android 5.1.1 e non è mai stato utilizzato fino a questo momento.
Ho anche eseguito il ripristino di fabbrica, collegato account Google e eseguito subito l'aggiornamneto ma senza successo.
Allego immagini:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...45f48db653.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...01680366ce.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...431e5540fa.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a13bde73dc.jpg
Che fare? grazie
-
probabilmente dovi passare prima da android 7, purtroppo non ci sono i firmware che si possono scaricare quindi non ti rimane che rivolgerti a tim o al centro di assistenza.
-
Quote:
looun
probabilmente dovi passare prima da android 7, purtroppo non ci sono i firmware che si possono scaricare quindi non ti rimane che rivolgerti a tim o al centro di assistenza.
Grazie per la risposta, è da un po' che ho questo box chiudo nel cassetto, ora mi è venuto voglia di provarlo ma da questo problema.
Non ho connessione TIM quindi non posso chiedere al centro TIM.
Comunque leggo che lo stesso problema si presenta anche con l'aggiornamento ad Android 7
https://community.tim.it/t5/TIMVISIO...id-7/m-p/18602
-
Ho anche effettuato entrambe gli wipe nel recovery menu e, dopo la configurazione iniziale, riprovato con l'aggiornamento ma niente da fare
-
Aggiornamento avvenuto con successo!!!!!!
Dopo l'ennesimo ripristino e configurazione iniziale, ho eliminato le app Annunci +18 e Serie A TIM, disabilitato Premium Online ed eliminato dati e cache di alcuni processi attivi e ho tentato l'aggiornamento che è andato a buon fine!
Versione installata: 6.01
-
Esiste un firmware stock o customda installare su questo decoder?
-
Quote:
palmiren
Esiste un firmware stock o customda installare su questo decoder?
Ciao! Sembrano introvabili entrambi. Almeno da una ricerca di livello medio in rete (non superficiale quindi) non compare nulla.
-
ho perso il telecomando del tim box skipper, sapete mic se si trova da acquistare?
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Sembrano introvabili entrambi. Almeno da una ricerca di livello medio in rete (non superficiale quindi) non compare nulla.
magari io ne ho uno morto che non parte più, si può solo portare alle TM.
Quote:
ferragno
ho perso il telecomando del tim box skipper, sapete mic se si trova da acquistare?
prova su ebay, per android tv ci sono telecomandi tipo quello della mi box
-
-
Quote:
RedAngel86
Ciao,
Da un paio di giorni il decoder ha iniziato a riavviarsi di continuo, senza arrivare mai alla schermata iniziale.
Sono riuscito ad entrare in recovery e fare il wipe data ma avevo lo stesso problema, allora ho fatto mount system, ma ora non sia avvia proprio.
Qualcuno sa se posso trovare il firmware stock e riflasharlo? O qualche altro firmware, ho letto che qualcuno ha flashato quello dell'invidia shell.
Riesco solo ad arrivare alla recovery dal quale posso fare update from usb o andare nel bootloader.
Grazie.
ciao , come faccio a fare il wipe data da recovery ? ( voglio guastarlo così da farmelo cambiare e magari mi danno il modello nuovo )
-
Togli la corrente.
Tieni premuto con una cosa appuntita il tasto reset sotto
Tenendo sempre premuto colleghi la corrente e accendi.
Finché non compare il recovery poi lascia il tasto reset.
Occhio che se formati così poi non funziona più.... Il mio è morto così
Dove hai letto che funziona il Fw della shield?
-
Quote:
nbone
ciao , come faccio a fare il wipe data da recovery ? ( voglio guastarlo così da farmelo cambiare e magari mi danno il modello nuovo )
Quote:
looun
Togli la corrente.
Tieni premuto con una cosa appuntita il tasto reset sotto
Tenendo sempre premuto colleghi la corrente e accendi.
Finché non compare il recovery poi lascia il tasto reset.
Occhio che se formati così poi non funziona più.... Il mio è morto così
Dove hai letto che funziona il Fw della shield?
Basta tenere premuto il pulsante sopra il tim vision (l'unico che c'è, quello grande sopra che serve ad accenderlo) mentre si collega alla corrente, su entra in recovery e poi... Fate quello che dovete [emoji16]
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clarkkk
Basta tenere premuto il pulsante sopra il tim vision (l'unico che c'è, quello grande sopra che serve ad accenderlo) mentre si collega alla corrente, su entra in recovery e poi... Fate quello che dovete [emoji16]
Ti posso chiedere una gentilezza ,ovviamente è rivolto a chiunque possa aiutarmi, durante l'ultimo aggiornamento si staccata involontariamente la presa e aimè non carica più il software :unamused2: tuttavia entra in recovery magari se riuscite ad inviarmi un backup formato zip rientro a ripristinarlo ..i firmware sono introvabili come leggevo in giro!!
Thanks
-
appunto sono introvabili ... più del oro!
puoi solo che portarlo ad un negozio Tim.
per chi fosse interessato qui c'è al procedura per toglie la home odiosa di tim
https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post5810406
-
Il mio non si accende proprio più, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Va beh che tanto stavo per buttarlo via visto che fa schifo...
-
Quote:
spa1978
Ti posso chiedere una gentilezza ,ovviamente è rivolto a chiunque possa aiutarmi, durante l'ultimo aggiornamento si staccata involontariamente la presa e aimè non carica più il software :unamused2: tuttavia entra in recovery magari se riuscite ad inviarmi un backup formato zip rientro a ripristinarlo ..i firmware sono introvabili come leggevo in giro!!
Thanks
Il problema è, come lo estraggo il firmware?
Senza root credo sia impossibile, se conosci una procedura fattibile, lo faccio volentieri [emoji6]
Quote:
looun
Appunto, sono introvabili! Peccato, perché senza di esso non ci si può "giocare" (recovery root forse altra rom), però se la procedura postata (che proverò stasera) funziona, è un ottima cosa! Tu hai già provato? Sei riuscito?
Io intanto ho ordinato un mecool km1 atv android 10 4/64gb, ne parlano molto bene...
-
Quote:
Joker87
Il mio non si accende proprio più, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Va beh che tanto stavo per buttarlo via visto che fa schifo...
Ma se lo colleghi alla corrente il led rosso si accende? Potrebbe essere il trasformatore della corrente che non va, se invece il led rosso si accende (ma se non si accende, potrebbe anche essere cha la lucina di sia bruciata, o che il decoder é in errore e di conseguenza non la fa accendere), prova ad entrare nella recovery e a pulire la cache, magari poi si riavvia...
-
Quote:
clarkkk
Il problema è, come lo estraggo il firmware?
Senza root credo sia impossibile, se conosci una procedura fattibile, lo faccio volentieri [emoji6]Appunto, sono introvabili! Peccato, perché senza di esso non ci si può "giocare" (recovery root forse altra rom), però se la procedura postata (che proverò stasera) funziona, è un ottima cosa! Tu hai già provato? Sei riuscito?
Io intanto ho ordinato un mecool km1 atv android 10 4/64gb, ne parlano molto bene...
Secondo me , anzi è un tentativo , basta fare un backup da recovery e provo a ripristinarlo con un flash ......
-
Quote:
spa1978
Secondo me , anzi è un tentativo , basta fare un backup da recovery e provo a ripristinarlo con un flash ......
Facci sapere se riesci [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Facci sapere se riesci [emoji6]
Si ma un backup qualcuno deve mandarmelo.....
-
Quote:
spa1978
Si ma un backup qualcuno deve mandarmelo.....
Se intanto nessuno ci prova, stasera ci provo io a fare il backup, se ci riesco, te lo carico su mega e ti giro il link, ma ci vorrà stasera (sperando che tornato a casa posso "perderci un pò di tempo"...
Ti aggiorno comunque [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Se intanto nessuno ci prova, stasera ci provo io a fare il backup, se ci riesco, te lo carico su mega e ti giro il link, ma ci vorrà stasera (sperando che tornato a casa posso "perderci un pò di tempo"...
Ti aggiorno comunque [emoji6]
Ahhhhhhhhhhhhhh questa è una bella notizia :laughing: il mio scopo e non buttarlo via (un peccato) ho un meraviglioso monitor pc 4k lo trasformo in una smarTV !!!!
Già ti ringrazio e dai fammi ..quando hai tempo ovviamente ......
-
non è cosi semplice ci sono varie partizioni compresa quella dei DRM che è legato al MAC address del dispositivo, dubito che risca a fare un backp che funziona da ripristino.
-
Quote:
looun
non è cosi semplice ci sono varie partizioni compresa quella dei DRM che è legato al MAC address del dispositivo, dubito che risca a fare un backp che funziona da ripristino.
Capisco quello che vuoi dirmi, sto andando per tentativi visto che i firmware (forse per problemi di sbrandizzazione) non li rendono disponibili, hai qualche suggerimento??
-
Quote:
spa1978
Capisco quello che vuoi dirmi, sto andando per tentativi visto che i firmware (forse per problemi di sbrandizzazione) non li rendono disponibili, hai qualche suggerimento??
hai provato a portarlo ad un negozio tim? o chiamare il 187 ?
nella recovery non c'è la possibilità di fare il back-up , non c'è manco una porta OTG per farlo da ADB
-
Quote:
looun
hai provato a portarlo ad un negozio tim? o chiamare il 187 ?
nella recovery non c'è la possibilità di fare il back-up , non c'è manco una porta OTG per farlo da ADB
Si mi hanno detto di mandarlo in assistenza se abbinato a un contratto...per cui figurati se vale la pena tutta sta tiritera! Il bello che non si trova neanche una rom flashabile in zip ...................
-
Quote:
spa1978
Si mi hanno detto di mandarlo in assistenza se abbinato a un contratto...per cui figurati se vale la pena tutta sta tiritera! Il bello che non si trova neanche una rom flashabile in zip ...................
ci vorrebbe un infiltrato che lavora alla TIM. ;)
-
Quote:
spa1978
Ahhhhhhhhhhhhhh questa è una bella notizia :laughing: il mio scopo e non buttarlo via (un peccato) ho un meraviglioso monitor pc 4k lo trasformo in una smarTV !!!!
Già ti ringrazio e dai fammi ..quando hai tempo ovviamente ......
Ho provato, ma non riesco a fare nessun backup...
Forse andrebbe formattata la chiavetta (fat32?), ma ne ho una da 32gb, e al momento non ho nessun 0c dove riversare il contenuto, mi dispiace...
-
Quote:
clarkkk
Ho provato, ma non riesco a fare nessun backup...
Forse andrebbe formattata la chiavetta (fat32?), ma ne ho una da 32gb, e al momento non ho nessun 0c dove riversare il contenuto, mi dispiace...
Dai va bene tanto fermo era e fermo rimane ... Era anche la curiosità di capire se funzionerebbe!
-
Quote:
spa1978
Dai va bene tanto fermo era e fermo rimane ... Era anche la curiosità di capire se funzionerebbe!
Ero curioso anch'io, purtroppo non avendo un pc (in un mese ho bruciato 2 portatili, già un pò datati, però cavolo uno dietro l'altro [emoji36]), e ora come ora non credo ne acquisterò uno (non ne sento il bisogno tra smartphone, tablet, box android collegati alla tv), mi dispiace non poterti essere stato d'aiuto, magari qualcun altro ci proverà
-
Ragazzi ho appena preso questo decoder a casa di un mio amico che avendo comprato la smart TV ha deciso di regalarmelo. Ora vi spiego cosa vorrei farci: vorrei renderlo una specie di nas. Per farlo gli vorrei mettere il root (non ho trovato guide online quindi se qualcuno lo ha fatto e mi spiega come lo ringrazio), poi ci metto Linux con Linux deploy (so che esistono anche altri modi senza root ma credo che con Linux deploy sia più stabile) e poi da Linux installo Plex eccetra. Consigli, aiuti, link eccetra sono graditi. Grazie mille!
-
Quote:
7DGames
Ragazzi ho appena preso questo decoder a casa di un mio amico che avendo comprato la smart TV ha deciso di regalarmelo. Ora vi spiego cosa vorrei farci: vorrei renderlo una specie di nas. Per farlo gli vorrei mettere il root (non ho trovato guide online quindi se qualcuno lo ha fatto e mi spiega come lo ringrazio), poi ci metto Linux con Linux deploy (so che esistono anche altri modi senza root ma credo che con Linux deploy sia più stabile) e poi da Linux installo Plex eccetra. Consigli, aiuti, link eccetra sono graditi. Grazie mille!
Prendi un NAS/miniPC una rasberry pi, usati ne trovi quanti ne vuoi a prezzi ridicoli. Per plex non ti serve una grossa potenza.
TimVision nasce per vederei VOD il valore è nelle certificazioni non nel box/hardware, al massimo rivendilo per comprati un nas/minipc vero. Mettere il root su un dispositivo del genere è come buttarlo.
Installare Linux deploy su un TimVision è ridilo, ammesso che trovi i pacchetti compilati per quella CPU ARM.
-
Quote:
7DGames
Io ho già un nas e tutto e lo volevo usare così come "muletto". Potresti semplicemente linkarmi una guida per farci il root?