![]()
ZENOPLIGE M8S PRO (Amlogic S905, 2BG Ram, GPU Mali 450),
INGRESSI: 2 usb 2.0, una hdmi 2.0, ingresso lan, ingresso AV, ingresso audio digitale,ingresso SD
Nella scatola niente di che, box, telecomando con scarse funzionalità,alimentatore e cavo hdmi placcato in argento. Non ha il tasto accensione fisico.
Per quanto riguarda il funzionamento, ha Android 5.1 con Launcher modificato (quadrati grandi, con in vista Kodi,App,Browser,Impostazioni)
Il sistema è fluido, mai notato lag, aiutano anche i 2gb di ram. Il riproduttore video è buono, riproduce senza problemi i miei video di test (flv, mkv, avi, mp4, mentre per i video codificati in h264 e h265 sono senza audio o illeggibili, penso con VLC o altri codec si risolva tutto. Per quanto riguarda la parte gaming Ho provato Asphalt 8 ed è giocabile, seppur con i dettagli non al massimo.
Kodi invece, che è il motivo per cui l'ho preso (sto testando Kodi 17 'Krypton' Beta) una volta configurato è il suo punto di forza, riesco a vedere praticamente qualsiasi canale e film in streaming senza problemi (certo, dipende anche dai siti), non si blocca, non rallenta.
Il WiFi è dual band, e la 'bontà' è soggettiva e varia da un utente all'altro, per me il segnale è molto buono, tenendo conto che ho la fibra.
Il dispositivo non riscalda particolarmente, per il mio utilizzo è ottimo, l'ho pagato di più su Amazon, 65 euro, per un discorso di garanzia, per chi lo compra (o compra dispositivi simili) mettete in conto la spesa per un telecomando decente o un mouse e tastiera)
PRO :
- dispositivo con buon hardware, un buon riproduttore video, non riscalda e non si blocca nell'utilizzo
CONTRO: :
- Supporto assente o quasi, la Zenoplige come marca non ha un sito proprietario, ed il dispositivo è presente sotto varie nomee di produttori ugualmente sconosciuti o quasi (Ott, Acemax, ecc)
Vi lascio il link al download della mia build: (LMY47V.20160610)
Download latest Android Lollipop 5.1.1 firmware for Q-Box ~ China Gadgets Reviews
Se avete altre domande, sono a disposizione!