Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
faust74
Ciao
ho provato a fare l'aggiornamento OTA con questo file
ho il tx5 pro (almeno cosi' è marchiato) e con il s/n con chipset Broadcom, ma mi restituiece errore dicendo che il pacchetto è per un dispositivo AMPERE, mentre questo è un P212...
Non essendo esperto chiedo il vostro aiuto.
Grazie
Cioa
i
| Ciao faust74 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Il tuo messaggio era moderato in quanto hai postato prima di presentarti. Ho approvato io la richiesta e, se vuoi, passa nella sezione Benvenuto a presentarti.
Per il tuo problema dobbiamo attendere un utente più esperto di me (praticamente tutti) in materia di Box Tv.
-
-
Buongiorno a tutti e buona domenica,
Io ho il TX5 Pro di Zenoplige con la rom Stock con Android 6.0.1.
Qualcuno ha provato a installare Disney+ sul box?
Non si trova nel play store e ho dovuto installarlo con SplitAPK pescando file in rete.
Ho però questo problema: tutti i film e serie più recenti che hanno l'audio 5.1 non si sentono se si prova a guardare il film in streaming. Se invece si fa il download si sente.
Film invece più vecchi (per esempio Il maggiolino tutto matto) che non hanno audio 5.1 si sento anche i streaming.
A qualcuno capita la stessa cosa?
grazie
fabio
-
Quote:
kurtolo
Buongiorno a tutti e buona domenica,
Io ho il TX5 Pro di Zenoplige con la rom Stock con Android 6.0.1.
Qualcuno ha provato a installare Disney+ sul box?
Non si trova nel play store e ho dovuto installarlo con SplitAPK pescando file in rete.
Ho però questo problema: tutti i film e serie più recenti che hanno l'audio 5.1 non si sentono se si prova a guardare il film in streaming. Se invece si fa il download si sente.
Film invece più vecchi (per esempio Il maggiolino tutto matto) che non hanno audio 5.1 si sento anche i streaming.
A qualcuno capita la stessa cosa?
grazie
fabio
Non sei il primo che ha problemi di volume con questa app,probabilmente è per questo che non lo trovi sul playstore.....non c'è piena compatibilità.
Stupidagine....hai provato anche ad alzare il volume (del box) durante la riproduzione?
-
ciao,come mai non riesco a fare il flash ,faccio tutto come descritto ma nulla. Apro burn tool ,carico il firmwar collego il cavo usb e schiaccio in recovery,aspetto e nn succede nulla ,non appare niente
-
Ciao a tutti.
Scusate se riapro una discussione abbastanza datata, però penso e spero di poter essere d'aiuto a qualcuno.
Installato con successo su TX5 Pro Zenoplige - S905X, 2/16 gb - chipset della scheda 9377 la custom rom di Aisan's con Android 7.1.2
Ho tilizzato usb burning tools versione 2.2.0
La rom testata è: [v7.5] (UNIVERSAL) ROM di Aidan [S905X] 1GB 2GB.
Tutto funzionante, wi-fi, lan, ecc....
Ma non so se il telecomando funziona perché uso una mini tastiera USB.
Buon fine settimana a tutti voi
-
Da qualche giorno il mio TX5 Pro fatica ad accendersi. Utilizzo una ciabatta con interruttore per non lasciarlo alimentato e, normalmente, appena accesa la ciabatta, il LED del TX5 si accendeva di colore blu e il dispositivo immediatamente si avviava.
Ora, appena viene alimentato, il LED è di colore rosso e il TX5 non si avvia. Dopo un po' di tempo inizia a lampeggiare, sempre di colore rosso, poi torna fisso e solo dopo diversi minuti finalmente diventa blu e si avvia. Non l'ho cronometrato, ma sembra che di volta in volta il tempo che ci impiega ad avviarsi sia sempre maggiore.
Starà andando a farsi benedire la sezione di alimentazione della scheda? Ho provato ad aprirlo sperando in un condensatore elettrolitico rovinato, ma ce ne sono ben pochi ed è quasi tutto SMD.
A qualcuno è successo? Idee?
-
Ciao jimjack12, ho letto il tuo post e mi interessava la rom di cui parli.....dove posso trovarla . Grazie
-
Scusami, parlavo di questo : Installato con successo su TX5 Pro Zenoplige - S905X, 2/16 gb - chipset della scheda 9377 la custom rom di Aisan's con Android 7.1.2.
Mi interessava installare android 7.1.2 ...io attualmente ho android 6.0.1
-
Non so se si può mettere il link diretto per cui ti suggerisco di cercare nel web "s905x aidan rom" e vedrai che ti si aprirà il mondo! ;)
-
-
Quote:
duke68
Non so se si può mettere il link diretto per cui ti suggerisco di cercare nel web "s905x aidan rom" e vedrai che ti si aprirà il mondo! ;)
Ho provato a scaricare [v7.5] (MXQ) Aidan's ROM [S905X] [P212, P214 & P242] MXQ Pro 4K 1GB 2GB+ (720pUI & 210DPI) e [v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+ , ma mi da errore nel file immagine.....ho provato anche con lo zip 1.+[v9]+Aidan's+ROM+[S905X]+[ATV+9]+(Universal+RTL+&+BCM).zip ...ed anche questo mi dice archivio danneggiato o sconosciuto.....credo che ci sia qualcosa che mi sono perso riguardo questi file scaricati.
Ho provato con TX5pro-9377-xiashuhu-p212-ota-20170224.zip e funziona ...soltanto che mi rimane sempre su android 6.1...mentre a me servirebbe il 7 per vedere Raiplay.
Grazie per l' aiuto
-
Ciao,
è passato un po' di tempo e non ricordo bene come ho fatto; ho anche segnato degli appunti ma molto basilari.
Io ho usato il file "[v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+.img".
Installato Amlogic USB Burning Tool ed i suoi drivers (Io ho usato la 2.2.0 ma non è detto che non funzioni con le versioni più recenti).
Tra le note mi sono scritto " Non usare l'alimentatore! " ma non ricordo il perchè... forse perchè durante la scrittura del firmware viene alimentato dalla USB del PC?
Spegni il box (Tieni premuto Power sul telecomando a lungo e scegli Off).
Collega il box al pc col cavo usb. Ho usato un cavo USB A to USB A (le USB grandi e più comuni nei pc)
Avvia Amlogic USB Burning Tool come admin.
Avvia il box, usando la graffetta, in recovery.
Dovresti avere nella colonna status Connect Success.
Importa il file immagine del firmware.
Se non ci sono errori fai start lasciando le opzioni di default.
100% Burning Successfully.
Premi stop e disconnetti USB.
Questa è la mia procedura ed ha funzionato
Non vorrei sbagliarmi ma io non avevo problemi con android 6.0.1, nè con raiplay nè con dazn; io ho aggiornato per poter vedere discovery plus in fullhd, cosa che con il 6.0.1 non mi era permesso.
Sono certo che con kodi io vedevo raiplay (che non va oltre 720p) senza aggiornare.
-
Quote:
duke68
Ciao,
è passato un po' di tempo e non ricordo bene come ho fatto; ho anche segnato degli appunti ma molto basilari.
Io ho usato il file "[v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+.img".
Installato Amlogic USB Burning Tool ed i suoi drivers (Io ho usato la 2.2.0 ma non è detto che non funzioni con le versioni più recenti).
Tra le note mi sono scritto " Non usare l'alimentatore! " ma non ricordo il perchè... forse perchè durante la scrittura del firmware viene alimentato dalla USB del PC?
Spegni il box (Tieni premuto Power sul telecomando a lungo e scegli Off).
Collega il box al pc col cavo usb. Ho usato un cavo USB A to USB A (le USB grandi e più comuni nei pc)
Avvia Amlogic USB Burning Tool come admin.
Avvia il box, usando la graffetta, in recovery.
Dovresti avere nella colonna status Connect Success.
Importa il file immagine del firmware.
Se non ci sono errori fai start lasciando le opzioni di default.
100% Burning Successfully.
Premi stop e disconnetti USB.
Questa è la mia procedura ed ha funzionato
Non vorrei sbagliarmi ma io non avevo problemi con android 6.0.1, nè con raiplay nè con dazn; io ho aggiornato per poter vedere discovery plus in fullhd, cosa che con il 6.0.1 non mi era permesso.
Sono certo che con kodi io vedevo raiplay (che non va oltre 720p) senza aggiornare.
Dopo vari tentativi....ho provato con le tue istruzioni....e ........tutto OK.....sei un grande.......Grazie
-
Quote:
gioippo
Dopo vari tentativi....ho provato con le tue istruzioni....e ........tutto OK.....sei un grande.......Grazie
Prego, felice di esserti stato utile. :)
-
Scusami se rompo ancora, ora che ho aggiornato il firmware....non capisco perchè se vado su play store non mi trova le stesse app che trovo sul cell che ha android 9......forse è proprio perchè il tel. ha una versione più recente?
-
Mi vengono in mente due possibilità (ma potrebbero essercene anche altre):
- come hai scritto tu l'applicazione che vorresti installare è stata progettata per funzionare con versioni successive di android 7 e, quindi, non la vedi;
- il box si presenta nel play store come "android TV" e lo sviluppatore ha escluso questo tipo di dispositivo dall'utilizzo della sua app per svariati motivi.
Puoi provare ad utilizzare Aurora Store che, tra l'altro, ha la possibilità nel menù simulazioni, di presentarti come un altro device.
-
Grazie, gentile come sempre......proverò.
-
ciao
durante la procedura di aggiornamento mi e saltata la luce,adesso ho il box briccato,sto cercando in tutte le maniere di sbloccarlo,ma nulla tentato con firmware su pc,via usb,ma niente il box non si accende luce anteriore spenta.Mi sa che è morto.
soluzioni?
Grazie
-
Mi spiace! Purtroppo non so come aiutarti... fortunatamente non mi è mai capitata una situazione simile :(
-
Quote:
pikacu59
ciao
durante la procedura di aggiornamento mi e saltata la luce,adesso ho il box briccato,sto cercando in tutte le maniere di sbloccarlo,ma nulla tentato con firmware su pc,via usb,ma niente il box non si accende luce anteriore spenta.Mi sa che è morto.
soluzioni?
Grazie
Cerca qualche guida che utilizzi il metodo di ripristino tramite test point
-
Salve a tutti
qualcuno di voi ha problemi con il bluetooth?
se si, comeli ha risolti? grazie
-
ciaoa tutti ho rispolverato il mio TVBOX TX5pro e l'ho aggiornato con questo firmware: tx5_pro/TX5_PRO_GS_v1.0_SD%209377_06032017
sembra che questo vada bene ma ancora c'é qualche problema, potete farmi sapere se ne esiste altro più aggiornato?
Praticamente il TVBOX lo vorrei adoperare come interfaccia di gioco per Flight Simulator 2024 tramite l'app Android compatibile per FS2024 "Dashboard" che serve a creare pannelli per la strumentazione sia di questo che di molti altri giochi. (molti lo fanno adoperando adoperano il tablet Android che non ho)
Una volta riuscito a stabilire il collegamento con il gioco vorrei mandare direttamente il pannello strumenti su altro monitor per avere la strumentazione del gioco a schermo pieno perché farlo da dentro l'aereo risulta alquanto scomodo.
DOMANDA..... si può fare?
Altra cosa, da quello che ho capito penso che il TX5 PRO essendo un po vecchiotto accetti fino ad Android 6 e/o varianti, infatti ho notato che questo penalizzi le nuove app fatte per android più recenti 11/12 ecc
Mi aiutate grazie!!!
-
Quote:
miki57
ciaoa tutti ho rispolverato il mio TVBOX TX5pro e l'ho aggiornato con questo firmware: tx5_pro/TX5_PRO_GS_v1.0_SD%209377_06032017
sembra che questo vada bene ma ancora c'é qualche problema, potete farmi sapere se ne esiste altro più aggiornato?
Praticamente il TVBOX lo vorrei adoperare come interfaccia di gioco per Flight Simulator 2024 tramite l'app Android compatibile per FS2024 "Dashboard" che serve a creare pannelli per la strumentazione sia di questo che di molti altri giochi. (molti lo fanno adoperando adoperano il tablet Android che non ho)
Una volta riuscito a stabilire il collegamento con il gioco vorrei mandare direttamente il pannello strumenti su altro monitor per avere la strumentazione del gioco a schermo pieno perché farlo da dentro l'aereo risulta alquanto scomodo.
DOMANDA..... si può fare?
Mi spiace ma non saprei cosa consigliarti :(
Quote:
Altra cosa, da quello che ho capito penso che il TX5 PRO essendo un po vecchiotto accetti fino ad Android 6 e/o varianti, infatti ho notato che questo penalizzi le nuove app fatte per android più recenti 11/12 ecc
Mi aiutate grazie!!!
Come ho scritto nella pagina precedente a questa, io ho aggiornato il mio box con firmware
"[v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+", android 7.1.2, perché con android 6.0.1 avevo problemi con widevine in coreELEC.
Io lo sto usando giornalmente con coreELEC per vedere Dazn, Dplus, Raiplay e i canali tv.
Se fai una ricerca col firmware che ti ho messo tra virgolette e ci aggiungi xda, troverai molte informazioni e, se ho ben capito, anche una versione aggiornata con android 9.
A me non interessa aggiornare ad android 9, pertanto non ho approfondito, perché tutto mi funziona perfettamente cosí col 7. :)
-
Quote:
duke68
Mi spiace ma non saprei cosa consigliarti :(
Come ho scritto nella pagina precedente a questa, io ho aggiornato il mio box con firmware
"[v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+", android 7.1.2, perché con android 6.0.1 avevo problemi con widevine in coreELEC.
Io lo sto usando giornalmente con coreELEC per vedere Dazn, Dplus, Raiplay e i canali tv.
Se fai una ricerca col firmware che ti ho messo tra virgolette e ci aggiungi xda, troverai molte informazioni e, se ho ben capito, anche una versione aggiornata con android 9.
A me non interessa aggiornare ad android 9, pertanto non ho approfondito, perché tutto mi funziona perfettamente cosí col 7. :)
ciao Duke68 grazie per la risposta, anche a me non interesserebbe avere android 9 ma vedo che con la vers. 6 le app del play store propongono solo versioni lite, non so se dipende da dalle varie versioni di android.
Il firmware che mi hai proposto e che volevo provare non sono riuscito a trovare il download adesso provo a farlo come mi hai detto, invece se volessi provare con android 9 cosa dovrei cercare?
-
eccomi Duke68, trovato e scaricato, ma in formato ISO, ho letto la tua procedura per installazione, praticamente devo collegare il TX5_PRO ad una delle sue porte USB (ne ha 2), non ha la pota OTG e l'altro capo del cavo USB al PC.
Il cavo dovrebbe essere un Maschio/Maschio USB o sbaglio?
-
Non so se con la versione 7 potrai installare le app per 11/12, io non ho provato ad installarle; io ho aggiornato il firmware e l'ho avviato solo per vedere se tutto era ok poi ho immediatamente installato coreELEC che, se non lo sai, é un sistema con Kodi, che sia avvia direttamente al boot, senza caricare il marasma di dati che richiede il sistema andrid, alleggerendo notevolmente il boxTV.
Io non so se il formato ISO va bene... se non dovesse funzionare vai qui scorri in basso e scgli "Download Latest Firmware v7.5".
Quando ti apre Mega, seleziona la versione UNIVERSAL.
Il cavo é un USB maschio-maschio e segui quello che avevo scritto la pagina indietro.
-
Quote:
duke68
Non so se con la versione 7 potrai installare le app per 11/12, io non ho provato ad installarle; io ho aggiornato il firmware e l'ho avviato solo per vedere se tutto era ok poi ho immediatamente installato coreELEC che, se non lo sai, é un sistema con Kodi, che sia avvia direttamente al boot, senza caricare il marasma di dati che richiede il sistema andrid, alleggerendo notevolmente il boxTV.
Io non so se il formato ISO va bene... se non dovesse funzionare vai
qui scorri in basso e scgli "Download Latest Firmware v7.5".
Quando ti apre Mega, seleziona la versione UNIVERSAL.
Il cavo é un USB maschio-maschio e segui quello che avevo scritto la pagina indietro.
ciao duke68, sono riuscito ad installare "[v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+", android 7.1.2, ma questa versione mi fa installare solo le sue app, a me serve una versione con il "Play Store Android" completo che mi dia la possibilità di installare le app che voglio io, della TV non mi serve niente, se mi puoi indicare una versione che faccia questo
-
Quote:
miki57
ciao duke68, sono riuscito ad installare "[v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+", android 7.1.2, ma questa versione mi fa installare solo le sue app, a me serve una versione con il "Play Store Android" completo che mi dia la possibilità di installare le app che voglio io, della TV non mi serve niente, se mi puoi indicare una versione che faccia questo
Ti avevo detto che non sapevo se si potessero installare app recenti. Non penso che qualcuno si sia preso la briga di fare un firmware puro android per questo boxtv.
Mi spiace.
Quello che puoi provare a fare é di scaricare via pc un launcher alternativo e anche le app che vorresti usare e, forzare l'installazione sul box, ma non ti assicuro che funzionino.
-
Quote:
duke68
Ti avevo detto che non sapevo se si potessero installare app recenti. Non penso che qualcuno si sia preso la briga di fare un firmware puro android per questo boxtv.
Mi spiace.
Quello che puoi provare a fare é di scaricare via pc un launcher alternativo e anche le app che vorresti usare e, forzare l'installazione sul box, ma non ti assicuro che funzionino.
ciao duke68 si ho provato a mettere altre ROM, alcune non vanno ed alcune si, il problema é che non descrivono quello che c'é dentro..... insomma solo perdita di tempo, a sto punto vorrei prenderne uno più attuale e non mi so orientare, avrei messo gli occhi sul Xiaomi Mi TV Box S 2ª Generazione a prezzo accettabile..... se mi puoi dare qualche consiglio per un modello più adatto alle mi esigenze, il piu Android aggiornato possibile, veloce con buona memoria e con poche app per TV
-
Quote:
miki57
a sto punto vorrei prenderne uno più attuale e non mi so orientare, avrei messo gli occhi sul Xiaomi Mi TV Box S 2ª Generazione a prezzo accettabile..... se mi puoi dare qualche consiglio per un modello più adatto alle mi esigenze, il piu Android aggiornato possibile, veloce con buona memoria e con poche app per TV
Devi provare a chiedere nella sezione del forum sugli Xioami.
Io non mi sono mai informato per cambiare visto che, attualmente, fa molto bene quello che mi serve. ;)
Per curiositá... quali sarebbero le app che non riesci ad installare?
-
Quote:
duke68
Devi provare a chiedere nella sezione del forum sugli Xioami.
Io non mi sono mai informato per cambiare visto che, attualmente, fa molto bene quello che mi serve. ;)
Per curiositá... quali sarebbero le app che non riesci ad installare?
ciao duke68, installo le app del play store ma me le da solo in versione light, sono essenziali e limitate (tipo facebook, youtube e/o altre, la TV non mi serve), mentre vorrei averle come nello smartphone o tablet, penso che dipende dal S.O. Android vecchiotto che sono riuscito ad installare [v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+.img.
Voglio provare ad installare android 11 su PC in emulazione, ma non so che risultati si ottengono e se vanno bene per il mio scopo
-
Quote:
miki57
ciao duke68, installo le app del play store ma me le da solo in versione light, sono essenziali e limitate (tipo facebook, youtube e/o altre, la TV non mi serve), mentre vorrei averle come nello smartphone o tablet, penso che dipende dal S.O. Android vecchiotto che sono riuscito ad installare [v7.5] (UNIVERSAL) Aidan's ROM [S905X] 1GB 2GB+.img.
Voglio provare ad installare android 11 su PC in emulazione, ma non so che risultati si ottengono e se vanno bene per il mio scopo
Ho capito.
Mi spiace ma, in questo caso, non saprei come aiutarti.
-
Ciao. Se ho capito bene la versione della Rom devo sceglierla in base al chip wifi del box.
Ma come faccio a capire il tipo di chip che monta il mio tv box (mini 8S II con amlogic S905X, 2+8 GB) ?