buona sera a tutti,
volevo sapere se posso aggiungere una antenna wifi usb per migliorare la ricezione del segnale.
Grazie
Visualizzazione stampabile
buona sera a tutti,
volevo sapere se posso aggiungere una antenna wifi usb per migliorare la ricezione del segnale.
Grazie
Appurato che non esistono versioni stabili di android tv per il raspi3 ieri ho ripreso in mano il tx5 pro e dopo due giorni di tentativi di vario tipo sono riuscito a fare il flash del firmware usando il pc e il cavo usb maschio maschio. Ho tenuto il tx5 pro scollegato dall'alimentatore e collegato al pc tramite l'usb, premuto il pulsante per il reset ho usato per il flash il fw "Tanix TX5 Pro 20170628.img" (il flash non è andato subito a buon fine percui ho dovuto riprovare varie volte).
Dopo più di 15 minuti dalla riaccensione con l'animazione di boot il sistema è ripartito e ora appare funzionare :D.
Nel cercare possibili soluzioni alla situazione ho scoperto che il mio Tanix TX5 Pro ha una memoria NAND modello "NCEMBSF9-16G" di marca "foresee".
salve...appena comprato zenoplige tx5pro da amazon
chiedo aiuto perchè non ha il bollino tondo di test o garanzia incollato sul fondo del box
anche il telecomando è diverso,ha in piu i tasti numerici 0-123456789
poi manca kodi netflix mobdro e altre app come nelle recensioni su youtube
penso che non ha root.....sono totalmente imbranato sui box android
e volevo che mi arrivasse con tutto già installato come nei video di youtube
forse è un clone .....lo rimando indietro ad amazon ????
è possibile flasharlo con un fw già farcito di tutto per imbranati come me ???
dal box ho queste info:
tx5pro
build number- 20171019
android 6.0.1
serial number-17111b981
e sul fondo del box - S/N:CS905XE77C01895
grazie per il vostro aiuto
Il mio non ha nessun bollino tondo, dove è scritto che deve averlo?
Anche il mio telecomando ha i tasti numerici, le versioni nuove saranno così.
Le app è sufficiente installarle. È molto più facile installare le app che flasharlo con un altro firmware.
grazie DMJ3000.....praticamente abbiamo lo stesso box: zenoplige tx5 pro
anche io preso su amazon 5 giorni fa
il mio ha questo fw- p212 userdebug6.0.1 MHC19J 20171019 test-keys
va bene o mi consigli altro fw ?
ogni volta che accendo il box mi chiede di fare agg. di google play...clikko su install ma non agg. niente...boh
saluti
Io ho lasciato il firmware originale e, per ciò che ci devo fare, mi va bene.
Da qualche mese ha iniziato a chiedere anche a me di aggiornare Google Play, ma non lo aggiorna. Mi ero ripromesso di provare ad aggiornarlo con l'apk, ma non l'ho ancora fatto.
Ciao a tutti,
ragazzi scusate l'intervento forse fuori luogo, ma ho da poco cambiato tel passando ad apple, volevo chiedervi esise un app che fa da telecomando per quest'ultimo, per gestire il nostro box?
Attendo vostri consigli
grazie mille
Se non hai esigenze particolari, installa la versione su Google Play.
Io ad esempio avevo bisogni di Tim Vision e l'unico plugin che esiste gira solo sulla versione 18, quindi ho dovuto installare la versione Alpha da apk.
Ciao a tutti!
Ho un TX5 PRO con numero seriale CS905XE77xxxxx ( dunque con chipset Wi-Fi Broadcom QCA9377) con fw aggiornato al 2016. Se utilizzo l'app presente nel box "BACKUP&UPDATE" non mi rileva alcun aggiornamento. Ho visto nel thread che per questo modello è disponibile un aggiornamento all'estate del 2017 (in full flash). Qualcuno l'ha installata sul proprio TX5 PRO? Seguo la procedura di full flash con usb burning tool? Ci sono migliorie rispetto alla versione precedente?
Grazie in anticipo per la risposta!
Io ho fatto il flash del firmware su un Tanix TX5 Pro rimarchiato (QcoQce Z11 pro) usando il pc e il cavo usb maschio maschio con il fw originale scaricato dal sito dellaTanix "Tanix TX5 Pro 20170628.img".
La procedura è però di per se rischiosa perché può portare al brick del box. Perciò, se il sistema appare funzionare regolarmente non consiglio il flash.
Buongiorno,
ho il TX5 Pro. Ha funzionato regolarmente ed in maniera corretta. Da un pò ho visto che la spia del power è un pò rossa fissa, poi sempre rossa lampeggiante e poi diventa blu per un secondo. E poi riprende il loop descritto. Se provo ad accendere il tv box con il telecomando, non si accende. Ho provato a staccare ed a riattaccare l'alimentazione, o a resettare (da sotto), ma nulla.
Cosa può essere successo e come posso sistemarlo?
Grazie
Da un po' di tempo, poco dopo aver avviato il dispositivo, si presenta sempre un avviso che dice che non è stato possibile aggiornare Google Play.
Ho provato ad aggiornarlo manualmente ed anche tramite apk, ma mi dice che non è possibile installare.
È successo a qualcuno? Come avete risolto?
Cos'è esattamente?
Un recente blackout elettrico ha causato sul mio Tx5 Pro l'accensione continuativamente intermittente del led rosso. Non riesco a ripristinarne il funzionamento in nessun modo, sia staccando l'alimentazione che con reset tramite pulsantino sotto.
Prima del blackout funzionava regolarmente e nel momento in cui è andata via la corrente era in stand-by.
Cosa posso fare per farlo tornare a funzionare?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
https://github.com/CoreELEC/CoreELEC
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Vorrei installare Android TV sul mio box Zenoplige TX5 Pro, ma non riesco a reperire il Firmware necessario... Esiste? Qualcuno l'ha provato?
@Peppesierra
Non mi risulta esista un firmware Android TV per questo box.
A cosa ti serve Android TV?
Nessuno che sappia darmi un aiutino?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
@pagliarello
Le possibili motivazioni possono essree tante.
Principlamente potrebbe eessre un guasto hardware.
L'unica possibilità è il flash del firmware completo che però non è disponibile.
Se è in garanzia rivolgiti al venditore.
Ok, ti ringrazio tanto per la risposta
Stavo già pensando di contattare Amazon per far valere la garanzia
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ragazzi ciao a tutti, per caso e' possibile in qualche modo usare infinity sul tx5pro?!?
Ho gia' il box da qualche anno,volevo sapere se e' possibile utilizzarlo in qualche modo, visto che scaricandolo dallo store non si avvia e crasha.
Ho anche scoperto che il nostro box ha il widevine l3 e non l1, potrebbe essere un problema per i vari infinity e tim vision?
Per alleggerirlo eliminando tutti quei fronzoli inutili tipo la fotocamera, ecc... dato che il box lo uso solo per KODI.
Infatti io Android l'ho bypassato installando CoreElec su SD.
Comunque lo avevo trovato... https://youtu.be/re1sNM-h23A ma non avevo la pssw per aprire il file zippato.
@Cavaliere89
L3 = Pay per view risoluzione max SD
L1 = Pay per view risoluzione max HD/FHD/4K
@Peppesierra
Il link del sito è: https://4share.vn/d/5f6a6968676d6967
Qual'è il link del file specifico del firmware?
Qual'è la password del file?
buona sera ragazzi
è possibile per il TX 5 pro il passaggio da kodi 16 a 17? se si come si fa?
@2112
Secondo me puoi semplicemente provare ad installare Kodi 17.
Io uso Kodi 18. Ho semplicemente scaricato l'apk e l'ho installato.
Salve ho questo box TX5 Pro con chipset 6255, è da qualche mese che spesso ho dei crash delle app e che mi da il messaggio "google play service ha smesso di funzionare".
Ho provato con un full reset, ad installare il l'aggiornamento 23.11.2016 ma nulla.
Sapete se è disponibiule una rom nuova, anche custom, che non da problemi? Nel caso mi postate il link?
Grazie in anticipo.
@shka81
Le ROM disponibili (originali e custom) sono presenti nei primi post.
Non vorrei parlare troppo presto ma sembra che l'errore del google play store sia scomparso.
Come hai fatto?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
È da un po' che l'App Netflix notifica la presenza di aggiornamenti. Io evito di aggiornare nel timore che l'aggiornamento sia poi incompatibile con il nostro box.
Qualcuno ha aggiornato Netflix? Funziona ancora? A quale versione?
Grazie.
Inviato usando Androidiani App
Ho semplicemente riattivato l'app play storie che avevo disattivato tempo fa dalle impostazioni. di android per evitare il msg di errore.
@offtopic
Se aggiornandola non funzionasse più puoi sempre rimuoverla e reinstallare la versione precedente scaricandotela da apkmirror
(Prima annotati il n della vers. attuale e controlla che apkmirror ce l'abbia)
EDIT
L'apk netflix installata di "fabbrica" si trova già in system/preinstall