[X96 mini - 2G + 16G - Amlogic S905W - Android 7.1.2]
Ho acquistato questo box circa 6 mesi fa per 'pilotare' la mia videoteca memorizzata su un hardisk da 2Tera con Kodi.
Inizialmente sembrava tutto andare per il meglio, poi a poco a poco mi sono accorto che numerosi MKV, regolarmente funzionanti su pc o su tvbox addirittura meno performanti, dopo qualche secondo o minuto l'inizio, bloccavano completamente il box, costringendo a scollegare/ricollegare l'alimentazione.
E' così partita la caccia al 'parametro errato' da riconfigurare su Kodi o Android: le ho provate tutte ma senza esito.
Poi ho provato se c'era soluzione collegando l'HD prima direttamente sul box tramite usb2, poi via usb3 direttamente al router Frizbox 7590: stesso problema.
Ho provato diverse versioni di Kodi e poi letto i files direttamente con diversi mediaplayer: Mxplayer, Vlc, Bsplayer ecc.: stesso problema.
Scoraggiato e senza speranze ho formattato l'X96 mini e reinstallato il primo firmware trovato in rete (02.12.2017) e con mio sommo stupore il problema era risolto.
Il mio primo pensiero, dopo aver controllato con successo qualche decina di MKV, è stato quello di riallineare il firmware all'ultima versione tramite la funzionalità via internet.... fatto questo.... problema ritornato...!
Ho riformattato l'X96 e reinstallato il vecchio firmaware per leggere correttamente gli mkv, guardandomi bene di non fare più aggiornamenti di sistema.
Adesso mi è rimasto solo un problema, che evidentemente non mi ero accorto prima: su circa 700 film 10/20 di questi presentano 'squadrettamenti' continui, problema inesistente se letti con il PC o altre tvbox.
Mi accontento di aver risolto con un downgrade il problema principale, ma se risolvessi anche quest'ultimo sarei veramente soddisfatto.
Essendo questo box tra i più venduti, chiedo se qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo e come l'ha risolti.
Una mia considerazione personale: se aggiornamenti del firmware invece di risolvere problemi ne creano di 'giganteschi', io non li chiamo aggiornamenti ma obsolescenza programmata.
Mille grazie per le eventuali risposte.

LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 

Ultima modifica di mauretto59;  03-05-19 alle

Ultima modifica di mauretto59;  03-05-19 alle  

Rispondi quotando
  Rispondi quotando 
						 Originariamente inviato da mauretto59
 Originariamente inviato da mauretto59