-
Interferenze tra TVBOX e Router
Buongiorno a tutti
vi scrivo perché ho un problema che per me è di non facile soluzione tra il mio Router un Dlink mod. DSL-3782 e il TVBOX X96 (cinese), vado subito al dunque. Mi sono accorto che da un pò di tempo (all'inizio il problema non c'era o non era così evidente) che se accendo la TVBOX, il modem scende come velocità addirittura sotto il mega fino ad arrivare a 0,5 MB quando invece di norma viaggia sui 9-10 MB. Accortomi del problema ho cercato di risolverlo in tutti i modi dapprima cambiando tutti i canali di trasmissione del modem, dal canale 1 al 13, ma niente, poi addirittura ho provato a collegare il tvbox via cavo ma anche qui nulla di fatto, sembra che il funzionamento del tvbox vada ad interferire proprio con il funzionamento del processore del modem non la sua trasmissione wi,fi., perché la velocità di internet si riduce (facendo test on line) anche se collego le periferiche (come vari pc) al modem via cavo di rete.
Ho aggiornato e cambiato il firmware alla tvbox ma il problema persiste. Ho provato anche a spostare il modem in altre stanze o schermare il tvbox con dei fogli di alluminio ma il tutto è stato inutile.
Qualcuno ha delle soluzione al caso in questione?
Grazie!
-
-
-
Salve a tutti,
inserisco la soluzione al problema nel caso possa servire a qualcuno.
In pratica ho potuto verificare che il problema strano a credersi era nel filtro telefonico. Tutto si è risolto automaticamente quando ho eliminato il filtro ADSL e ho collegato il modem direttamente alla presa telefonica a muro. In questo modo è sparita l'interferenza che si creava solo quando accendevo il TV Box e tutto funzionava meravigliosamente con una discreta velocità 9-11 MB che è poi la velocità massima della mia ADSL. Ho potuto quindi finalmente utilizzare il TV BOX e tutti gli altri apparecchi elettronici contemporaneamente.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum