CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Interferenze tra TVBOX e Router

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Elephone A4 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Interferenze tra TVBOX e Router

    Buongiorno a tutti
    vi scrivo perché ho un problema che per me è di non facile soluzione tra il mio Router un Dlink mod. DSL-3782 e il TVBOX X96 (cinese), vado subito al dunque. Mi sono accorto che da un pò di tempo (all'inizio il problema non c'era o non era così evidente) che se accendo la TVBOX, il modem scende come velocità addirittura sotto il mega fino ad arrivare a 0,5 MB quando invece di norma viaggia sui 9-10 MB. Accortomi del problema ho cercato di risolverlo in tutti i modi dapprima cambiando tutti i canali di trasmissione del modem, dal canale 1 al 13, ma niente, poi addirittura ho provato a collegare il tvbox via cavo ma anche qui nulla di fatto, sembra che il funzionamento del tvbox vada ad interferire proprio con il funzionamento del processore del modem non la sua trasmissione wi,fi., perché la velocità di internet si riduce (facendo test on line) anche se collego le periferiche (come vari pc) al modem via cavo di rete.
    Ho aggiornato e cambiato il firmware alla tvbox ma il problema persiste. Ho provato anche a spostare il modem in altre stanze o schermare il tvbox con dei fogli di alluminio ma il tutto è stato inutile.
    Qualcuno ha delle soluzione al caso in questione?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Elephone A4 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    inserisco la soluzione al problema nel caso possa servire a qualcuno.
    In pratica ho potuto verificare che il problema strano a credersi era nel filtro telefonico. Tutto si è risolto automaticamente quando ho eliminato il filtro ADSL e ho collegato il modem direttamente alla presa telefonica a muro. In questo modo è sparita l'interferenza che si creava solo quando accendevo il TV Box e tutto funzionava meravigliosamente con una discreta velocità 9-11 MB che è poi la velocità massima della mia ADSL. Ho potuto quindi finalmente utilizzare il TV BOX e tutti gli altri apparecchi elettronici contemporaneamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy