CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

MXQ Pro Chipset AllWinner H3 firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    MXQ Pro Chipset AllWinner H3 firmware

    Ciao, ho comprato questo box che doveva essere amlogic ma all'interno c'è un allwinner H3 montato su board H3Q44_V3.0, sulla scatola riportava che avesse 4Gb di ram ma monta 4 chip hynix da 512Mb per un totale di 2Gb, poco male tanto per il prezzo a cui lo ho preso immaginavo avesse queste caratteristiche.
    Vi scrivo perchè malgardo le caratteristiche non sianio male, con il firmware originale gira veramente male e vorrei sapere se posso metterci su qualcos'altro per poterlo sfruttare al meglio. Dal firmware risultano 4Gb di ram e 32 di rom, il sistema risulta android 8.1, ma non ha neanche una barra con i tasti per poter chiudere le app in background o poter passsare da un app ad un altra senza chiuderla. Allego foto:





    Ultima modifica di lzeta; 12-05-20 alle 21:37

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho lo stesso modello. Come è capitato a te, pure io lo acquistai con la convinzione che montasse un processore Amlogic e mi accorsi di essere rimasto fregato dopo averlo messo in funzione. Ormai è da un paio di mesi che ce l'ho fermo in un cassetto. Nei mesi precedenti provai a smanettarci abbastanza e provai vari firmware però il problema principale è che con tutti non funziona il telecomando. Poi provai anche distribuzioni "Raspbian" ed emulatori di console per videogiochi e i vari Openelec e Libreelec per usare Kodi. Però, non avendo a disposizione il firmware originale (perché compromesso durante i primi esperimenti) non ho avuto a disposizione i file per fare le prove per far funzionare il telecomando. Visto che tu, da quanto ho capito, ce l'hai funzionante e che il box ha giÃ* il root di fabbrica, potresti fare un backup di tutta la partizione di sistema e farmela avere in modo che io possa lavorarci un po' su? Grazie!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho lo stesso modello. Come è capitato a te, pure io lo acquistai con la convinzione che montasse un processore Amlogic e mi accorsi di essere rimasto fregato dopo averlo messo in funzione. Ormai è da un paio di mesi che ce l'ho fermo in un cassetto. Nei mesi precedenti provai a smanettarci abbastanza e provai vari firmware però il problema principale è che con tutti non funziona il telecomando. Poi provai anche distribuzioni "Raspbian" ed emulatori di console per videogiochi e i vari Openelec e Libreelec per usare Kodi. Però, non avendo a disposizione il firmware originale (perché compromesso durante i primi esperimenti) non ho avuto a disposizione i file per fare le prove per far funzionare il telecomando. Visto che tu, da quanto ho capito, ce l'hai funzionante e che il box ha giÃ* il root di fabbrica, potresti fare un backup di tutta la partizione di sistema e farmela avere in modo che io possa lavorarci un po' su? Grazie!
    Ciao, con molto piacere! Basta che mi spieghi come fare. Non abbiamo molto tempo perchè ho avviato il reso al rivenfitore. attendo tue.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, mi faresti un piacere enorme! Dovresti installare un gestore file con i permessi di root e poi cercare la cartella "system" e copiarla per intero in una chiavetta o microSD, poi puoi zippare il tutto in un file unico che mi potrai inviare. Se qualcosa non è chiaro chiedi pure!
    Grazie ancora!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
    Grazie, mi faresti un piacere enorme! Dovresti installare un gestore file con i permessi di root e poi cercare la cartella "system" e copiarla per intero in una chiavetta o microSD, poi puoi zippare il tutto in un file unico che mi potrai inviare. Se qualcosa non è chiaro chiedi pure!
    Grazie ancora!
    Un gestore files è già installato nel software originale, si può usare quello?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, serve "Rs File Explorer" (però bisogna attivare i permessi di root dalle impostazioni) o "Root Explorer".

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
    No, serve "Rs File Explorer" (però bisogna attivare i permessi di root dalle impostazioni) o "Root Explorer".
    Scusa per la mia ignoranza. Scarico l'apk di rs explorer, lo installo e poi da rs explorer stesso inposto i permessi di root? Oppure posso scaricare l'apk di root explorer e non necessita fare nulla?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    Scusa per la mia ignoranza. Scarico l'apk di rs explorer, lo installo e poi da rs explorer stesso inposto i permessi di root? Oppure posso scaricare l'apk di root explorer e non necessita fare nulla?
    Si, esatto! Aprendo root explorer comparirà una finestra che ti chiederà di concedere i permessi di root all'applicazione. Con Rs file Explorer, invece, dovrai cliccare sulle 3 lineette in alto a sinistra e nel menù a tendina che comparirà dovrai attivare "root" e successivamente si aprirà la finestra (come nel caso precedente) che ti chiederà la conferma di concedere i permessi di root all'applicazione.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
    Grazie, mi faresti un piacere enorme! Dovresti installare un gestore file con i permessi di root e poi cercare la cartella "system" e copiarla per intero in una chiavetta o microSD, poi puoi zippare il tutto in un file unico che mi potrai inviare. Se qualcosa non è chiaro chiedi pure!
    Grazie ancora!
    La cartella system la devo cercare su root? Oppure dove?
    Sto riscontrando più difficoltà del previsto, l'unica cartella system che ho trovato sta dentro root, l'ho copiata ma durante la copia mi ha dato due errori poi ho fatto skipp all ma quando sono tornato ho trovato "root explorer ha terminato di funzionare, vuoi riavviarlo?" , ti allego le foto. Purtoppo sto facendo dei lavori e sto cercando di fare questa cosa mentre lavoro.



    Ultima modifica di lzeta; 22-05-20 alle 18:59

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzeta Visualizza il messaggio
    La cartella system la devo cercare su root? Oppure dove?
    Si, è in root. Aprendo root explorer dovresti già essere in "/", altrimenti con Rs file Explorer devi cliccare sempre in alto a sinistra sulle 3 lineette e cercare in "locale" e poi "dispositivo"

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy