CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

QPLOVE Q6 h616

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    QPLOVE Q6 h616

    ciao ragazzi.
    ho il seguente dispositivo: QPLOVE Q6 Android TV Box [4GB 64GB] H616 Quad Core Cortex A53 Support 3D 6K 2.4G/5G Dual WiFi BT 5.0 LAN 100M H.265 Smart TV Box with mini keyboard.

    il link di amazon (sempre che si possa mettere) è QUI

    ho visto che è "sviluppato" dalla ESTGOUK e che monta un chip allwinner (l'ho visto navigando tra le cartelle del dispositivo)
    avrei bisogno di farvi delle domande ma prima vorrei che qualcuno rispondesse a questo post...
    almeno non scrivo a vanvera.

    grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    ciao...non ho questo dispositivo,ma se posso essere utile,volentieri...
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    DreamReaper (10-08-20)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj75 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.
    ho il seguente dispositivo: QPLOVE Q6 Android TV Box [4GB 64GB] H616 Quad Core Cortex A53 Support 3D 6K 2.4G/5G Dual WiFi BT 5.0 LAN 100M H.265 Smart TV Box with mini keyboard.

    il link di amazon (sempre che si possa mettere) è QUI

    ho visto che è "sviluppato" dalla ESTGOUK e che monta un chip allwinner (l'ho visto navigando tra le cartelle del dispositivo)
    avrei bisogno di farvi delle domande ma prima vorrei che qualcuno rispondesse a questo post...
    almeno non scrivo a vanvera.

    grazie mille!
    In un forum non si scrive mai a vanvera. Le cose rimangono e, prima o poi, qualcuno trova una soluzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    ciao...non ho questo dispositivo,ma se posso essere utile,volentieri...
    ciao. grazie della disponibilità.

    semplicemente non riesco a "personalizzare" questo dispositivo.
    la home del launcher ha quelle tiles già impostate e si possono aggiungere solo 6 app preferite nelle tiles "vuote".
    non credo che ci possano essere solo queste personalizzazioni.
    inoltre se abilito la visuaizzazzione delle app di sistema, oltre a quelle classiche col robottino verde che cominciano con COM.***** ecc ecc, vedo che ce ne sono altre come il launcher (ovviamente), le app dei contatti, del calendario come pure altre due che sembrano cinesi ecc...
    ma esse non vengono visualizzate nella griglia delle app quindi è come se fossero state nascoste e non le posso utilizzare.
    oltretutto per accedere alle impostazioi del dispositivo devo utilizare solo ed esclusivamente il tile dedicato ma che in realtà mostra solo quello che vuole lei.
    non sembrano esserci tutte le opzioni che si possano settare in un box android come invece faccio sil mio EstgoSZ con android 7.1.
    quindi: come posso "sbloccare " tutte le personalizzazioni e le caratteristiche di questo tv box?
    ovviamente scrivere a ESTGOUK non mi ha aiutato perchè loro non hanno risposto a questo stesso quesito.
    grazie mille.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj75 Visualizza il messaggio
    ciao. grazie della disponibilità.

    semplicemente non riesco a "personalizzare" questo dispositivo.
    la home del launcher ha quelle tiles già impostate e si possono aggiungere solo 6 app preferite nelle tiles "vuote".
    non credo che ci possano essere solo queste personalizzazioni.
    inoltre se abilito la visuaizzazzione delle app di sistema, oltre a quelle classiche col robottino verde che cominciano con COM.***** ecc ecc, vedo che ce ne sono altre come il launcher (ovviamente), le app dei contatti, del calendario come pure altre due che sembrano cinesi ecc...
    ma esse non vengono visualizzate nella griglia delle app quindi è come se fossero state nascoste e non le posso utilizzare.
    oltretutto per accedere alle impostazioi del dispositivo devo utilizare solo ed esclusivamente il tile dedicato ma che in realtà mostra solo quello che vuole lei.
    non sembrano esserci tutte le opzioni che si possano settare in un box android come invece faccio sil mio EstgoSZ con android 7.1.
    quindi: come posso "sbloccare " tutte le personalizzazioni e le caratteristiche di questo tv box?
    ovviamente scrivere a ESTGOUK non mi ha aiutato perchè loro non hanno risposto a questo stesso quesito.
    grazie mille.
    Per la personalizzazione c'è poco da fare.....devi vedere se il box accetta launcher scaricati dal play store. Se non li accetta non c'è nulla che tu possa fare.
    Io ho lo stesso problema con un box che ho attualmente che ha una interfaccia orrenda a mattonelle e ho dovuto arrangiarmi con microsoft launcher,che quanto pare è l'unico che il box accetta....meglio di un calcio in bocca insomma. Non ho capito bene che tipo di launcher monta il tuo box,ma evidentemente non è molto personalizzabile.
    Per le app nascoste di sistema,se hai un launcher limitato e senza la possibilità di aggiunta widget (come nei telefoni per intenderci) c'è poco che puoi fare,stiamo sempre li...il launcher non prevede la possibilità di tener d'occhio calendario,orari e funzioni varie....in ogni caso le app cinesi di solito è la prima cosa che uno disinstalla per liberare spazio e per evitare crash improvvisi del box.

    Se puoi posta una foto del launcher del tuo box,magari è come quello che ho io....cioè impersonalizzabile
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Per la personalizzazione c'è poco da fare.....devi vedere se il box accetta launcher scaricati dal play store. Se non li accetta non c'è nulla che tu possa fare.
    Io ho lo stesso problema con un box che ho attualmente che ha una interfaccia orrenda a mattonelle e ho dovuto arrangiarmi con microsoft launcher,che quanto pare è l'unico che il box accetta....meglio di un calcio in bocca insomma. Non ho capito bene che tipo di launcher monta il tuo box,ma evidentemente non è molto personalizzabile.
    Per le app nascoste di sistema,se hai un launcher limitato e senza la possibilità di aggiunta widget (come nei telefoni per intenderci) c'è poco che puoi fare,stiamo sempre li...il launcher non prevede la possibilità di tener d'occhio calendario,orari e funzioni varie....in ogni caso le app cinesi di solito è la prima cosa che uno disinstalla per liberare spazio e per evitare crash improvvisi del box.

    Se puoi posta una foto del launcher del tuo box,magari è come quello che ho io....cioè impersonalizzabile


    allora:
    grazie delle info.
    ti posto alcune schermate:







    https://imgur.com/4woynU2
    https://imgur.com/pfeaSDj
    https://imgur.com/1pIn9ST
    https://imgur.com/4OYqpK5
    https://imgur.com/ea2IzzA


    ho messo delle didascalie alle foto.
    fammi sapere se le visualizzi... non ho mai postato foto con IMGUR.
    grazie
    Ultima modifica di dj75; 12-08-20 alle 17:57 - Motivo: non riesco a far visualizzare le immagini

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj75 Visualizza il messaggio
    allora:
    grazie delle info.
    ti posto alcune schermate:







    https://imgur.com/4woynU2
    https://imgur.com/pfeaSDj
    https://imgur.com/1pIn9ST
    https://imgur.com/4OYqpK5
    https://imgur.com/ea2IzzA


    ho messo delle didascalie alle foto.
    fammi sapere se le visualizzi... non ho mai postato foto con IMGUR.
    grazie
    eh si.....è molto simile a quella che ho io,quindi mi sa proprio che dovrai fare delle ricerche sul play store per vedere se qualche launcher alternativo riesci a installarlo,ma la vedo dura.
    Come ti ho gia detto io ho scoperto microsoft launcher che è abbastanza personalizzabile,con calendario,widget aggiungibili e tutto il resto,pero è stile telefonino (o tablet),non a mattonelle.
    Per quanto riguarda le app,se sai dove mettere le mani puoi limitarti a disabilitare cio che non ti serve,quanto meno per non impegnare ram e cpu in background,ma piu di cosi non penso si possa fare.
    Se decidi di operare con la disabilitazione delle app di sistema occhio!....Dovresti avere il box con permessi di root,quindi stai attento a non disinstallare nulla,ma solo a disabilitare,cosi almeno puoi tornare indietro se fai qualche danno.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    dj75 (12-08-20)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao. ti volevo ringraziare della tua disponibilità.
    smontando il TV box ho visto che sulla scheda madre c'è un adesivo che dice che in sostanza il modello è un:
    T95 con 4gb ram e 64gb rom AW859A 8 * dd3 ecc ecc... versione firmware 10.1.A16
    magari posso vedere se ci siano delle rom per il T95.
    grazie.

    ho visto che c'è una rom per il T95 con firmware 10.1.X18 del 24 di luglio 2020.
    chi l'ha resa disponibile dice che dà al dispositivo più velocità di clock e ne cambia il nome in MBOX...
    il mio Q6 in realtà si chiama già MBOX.
    che dici sarà un azzardo mettere questo firmware?
    inoltre il tool per flashare tale rom contiene, secondo vitustotal, dei virus... ci sarà da fidarsi?
    Ultima modifica di dj75; 15-08-20 alle 16:47

  12. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj75 Visualizza il messaggio
    ciao. ti volevo ringraziare della tua disponibilità.
    smontando il TV box ho visto che sulla scheda madre c'è un adesivo che dice che in sostanza il modello è un:
    T95 con 4gb ram e 64gb rom AW859A 8 * dd3 ecc ecc... versione firmware 10.1.A16
    magari posso vedere se ci siano delle rom per il T95.
    grazie.
    Dovrebbe essere questo modello presente su 4PDA https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=987149

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    dj75 (16-08-20),DreamReaper (16-08-20)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    scusa.
    ti chiedo l'ultima cosa che è un offtopic:
    pr registrarsi sul ito 4PDA c'è un captcha in russo che ovviamente non capisco.
    sai come possa fare per iscrivermi?
    grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy