CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Help me - Root sul mio box tv Android Strong srt 2022

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help me - Root sul mio box tv Android Strong srt 2022

    Come da titolo, richiedo gentilmente un aiuto per eseguire un root sul mio box tv in quanto sto impazzendo per la sua lentezza pur avendo 1 gb di RAM e un processore quadcore.
    Prima di arrivare al root ho provato anche con l'hard reset dalla recovery ma va sempre lentissimo.
    Perciò ho provato prima con le varie app, come Kingroot, Framaroot e qualcos'altro, ma il processo si bloccava sempre prima del termine del processo.
    Poi ho cercato di eseguire con magisk, ma fino a quando caricavo il file zip sulla memoria del box tv tutto ok, poi ho anche installato la rom "TWRP" (senza avere il root ovviamente), ho avviato la modalità recovery ma non si avviava la recovery di TWRP ma quella del box perciò non sono riuscito a completare l'operazione.
    Mi sono pure acquistato un cavetto usb tipo a to usb tipo a (ossia maschio-maschio) per poter collegare il box al pc e seguire una delle guide che si utilizza per effettuare il root sugli smartphone, ma ahimè il pc non riconosce il box tv.

    Mi potreste dare un aiuto o linkarmi una guida che possa andare bene anche per i box tv?
    Vi ringrazio in anticipo.

    p.s. spero di non aver sbagliato la sezione nella quale ho postato la discussione.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmauro87x Visualizza il messaggio
    Come da titolo, richiedo gentilmente un aiuto per eseguire un root sul mio box tv in quanto sto impazzendo per la sua lentezza pur avendo 1 gb di RAM e un processore quadcore.
    Prima di arrivare al root ho provato anche con l'hard reset dalla recovery ma va sempre lentissimo.
    Perciò ho provato prima con le varie app, come Kingroot, Framaroot e qualcos'altro, ma il processo si bloccava sempre prima del termine del processo.
    Poi ho cercato di eseguire con magisk, ma fino a quando caricavo il file zip sulla memoria del box tv tutto ok, poi ho anche installato la rom "TWRP" (senza avere il root ovviamente), ho avviato la modalità recovery ma non si avviava la recovery di TWRP ma quella del box perciò non sono riuscito a completare l'operazione.
    Mi sono pure acquistato un cavetto usb tipo a to usb tipo a (ossia maschio-maschio) per poter collegare il box al pc e seguire una delle guide che si utilizza per effettuare il root sugli smartphone, ma ahimè il pc non riconosce il box tv.

    Mi potreste dare un aiuto o linkarmi una guida che possa andare bene anche per i box tv?
    Vi ringrazio in anticipo.

    p.s. spero di non aver sbagliato la sezione nella quale ho postato la discussione.
    Ciao! Sentiamo @megthebest che non sarà per nulla felice di tutte le operazioni che hai fatto. Lui è più esperto, per quello che so io una volta che hai "pasticciato" con KingRoot, Framaroot e altra roba, per poter procedere di nuovo devi re-installare il firmware "Pulito". Anche se non sono andati a buon fine hanno sicuramente modificato qualcosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Da quello che ne so i tv box Android escono già di fabbrica con i permessi di root.
    Prima di cimentarti con prove a random, ti sei accertato se, installando una qualsiasi app che richieda i permessi di root, effettivamente funzioni?

    Ma più che altro con 1gb di ram, anche se ottieni i permessi di root, come pensi di spremere sangue da una rapa?

    Il problema è hardware....1gb di ram su un dispositivo del genere è davvero sotto al minimo sindacale.
    Anche se hai il root o riesci ad ottenerlo, a livello software non puoi fare niente.
    Ultima modifica di Strange; 07-01-21 alle 22:29

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    Da quello che ne so i tv box Android escono già di fabbrica con i permessi di root.
    Prima di cimentarti con prove a random, ti sei accertato se, installando una qualsiasi app che richieda i permessi di root, effettivamente funzioni?

    Ma più che altro con 1gb di ram, anche se ottieni i permessi di root, come pensi di spremere sangue da una rapa?

    Il problema è hardware....1gb di ram su un dispositivo del genere è davvero sotto al minimo sindacale.
    Anche se hai il root o riesci ad ottenerlo, a livello software non puoi fare niente.
    Questo lo capisco benissimo che il dispositivo lascia il tempo che trova, però prima di sostituirlo con uno migliore volevo fare qualche tentativo per migliorarne le prestazioni.

    Se non con il root, che altro posso provare?

    Comunque non esce di fabbrica con il root in quanto avevo installato rootchecker ma dava esito negativo.

    Si accettano suggerimenti.

    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sentiamo @megthebest che non sarà per nulla felice di tutte le operazioni che hai fatto. Lui è più esperto, per quello che so io una volta che hai "pasticciato" con KingRoot, Framaroot e altra roba, per poter procedere di nuovo devi re-installare il firmware "Pulito". Anche se non sono andati a buon fine hanno sicuramente modificato qualcosa.
    Come si reinstalla il firmware pulito?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmauro87x Visualizza il messaggio
    Come si reinstalla il firmware pulito?
    Purtroppo non ho esperienza su questo tipo di box. Per questo avevo chiesto una "mano" ad altri utenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmauro87x Visualizza il messaggio
    Come da titolo, richiedo gentilmente un aiuto per eseguire un root sul mio box tv in quanto sto impazzendo per la sua lentezza pur avendo 1 gb di RAM e un processore quadcore.
    Prima di arrivare al root ho provato anche con l'hard reset dalla recovery ma va sempre lentissimo.
    Perciò ho provato prima con le varie app, come Kingroot, Framaroot e qualcos'altro, ma il processo si bloccava sempre prima del termine del processo.
    Poi ho cercato di eseguire con magisk, ma fino a quando caricavo il file zip sulla memoria del box tv tutto ok, poi ho anche installato la rom "TWRP" (senza avere il root ovviamente), ho avviato la modalità recovery ma non si avviava la recovery di TWRP ma quella del box perciò non sono riuscito a completare l'operazione.
    Mi sono pure acquistato un cavetto usb tipo a to usb tipo a (ossia maschio-maschio) per poter collegare il box al pc e seguire una delle guide che si utilizza per effettuare il root sugli smartphone, ma ahimè il pc non riconosce il box tv.

    Mi potreste dare un aiuto o linkarmi una guida che possa andare bene anche per i box tv?
    Vi ringrazio in anticipo.

    p.s. spero di non aver sbagliato la sezione nella quale ho postato la discussione.
    Scusate il ritardo..
    Hai provato a verificare l'ultimo firmware strong del 2019?
    https://www.strong.tv/it/Software?SoftwareId=1216
    Il box si avvia ancora o proprio è morto?
    Se si avvia prova ad aggiornarlo seguendo la guida
    https://www.strong.tv/downloads/manu..._Update_EN.pdf
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy