No, sono degli store alternativi a Play store. Trovi le stesse cose e a volte anche di più.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Risolto non sapevo a cosa servisse questo "aptoide-tv" mi sembrava ci fosse un nome simile sullo smart-box ma non ero sicuro, e effetivamente da li le app le scarica. Ho un problema aprendo l'app direttamente perche' me la mette anche fra le app dell'apparecchio, l'app non si apre ma mi dice che ho impostato uno smart-lock di google, non so nemmen odi cosa si tratta figurati se posso averlo impostato, forse involontariamente, ma poi allora perche' fino a 3 gg prima andava tutto? Cmq se io apro prima aptoide e vado su "le mie app" anche li trovo le app scaricate e da li le apre tutte regolarmente e in effetti c'è una marea di app ti ringrazio saluti, Claudio Cipollini
DreamReaper (06-02-21)
Purtroppo su diversi prodotti Cinesi, soprattutto su box e Tablet di marchi semisconosciuti il Playstore può dare diversi problemi, per diversi motivi. Può essere che il dispositivo non sia stato inizialmente con questi servizi Google e che il venditore terzo gli abbia in qualche modo iniettati sul box con procedure di modding. A me su un Tablet Cinese, qualche anno fa era capitato invece che mi era rimasto il Playstore ma dopo nemmeno un anno, nonostante la versione di Android recente, non si riuscisse più a installare niente. In questo caso, l'unica soluzione è andare per Store di terzi. Ricordo tuttavia che se è vero che certi sono perfettamente legali, altri non lo sono.
Credo che f-droid sia uno dei pochi senza materiale pirata e spazzatura.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Innanzitutto grazie per la risposta, cmq con questo aptoide tv ci sono molte app forse piu' che su playstore, per me va bene cosi. Poi nello stesso tempo (ho preso l'apparecchio su Amazon) ho scritto anche a Amazon che mi ha consigliato intanto di contattare il venditore (gia' fatto) mi hanno poi assicurato nel caso il venditore non riuscisse a fare nulla mi possono anche sostituire il tutto, cmq ripeto per me con Aptoide il problema è risolto a meno che poi col tempo non smetta di funzionare anche lui ahah. Perche' il playstore all'inizio funzionava, poi col tempo saranno cmq 3-4 gg ha smesso di funzionare. Beh vediamone una alla volta finche questo aptoide va per me è sufficiente. Grazie buona serata
Quoto @frank92samsung, queste "repo" (repository) come da nome sono dei "contenitori" di applicazioni. I controlli di sicurezza sono minori (o assenti) ed in passato sulla versione per smartphone si trovavano dei programmi che violavano il copyright. Per questo motivo, sul nostro Forum, non trattiamo la versione per Smartphone. Da varie segnalazioni e indagini "sembra" che la versione TV sia più sana del suo omologo per smartphone.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Si infatti io uso l'app SOLO su box TV sul cell funziona perfettamente il playstore. Se cmq senza fretta a questo punto, c'è qualcuno che riesce a darmi un consiglio per far funzionare il play è preferibile. Ma cmq a me serve solo per scaricare app già conosciute da tempo sul playstore. È strano però che all'inizio quando l'ho comperato funzionava anche il playstore, ha smesso dopo. Grazie mille buona giornata
Claudio Cipollini