Originariamente inviato da
clarkkk
Non conosco il tuo dispositivo, ma se il telecomando funziona sia via Bluetooth che via IR (raggi infrarossi), è probabile che sul telecomando non funziona la parte IR (oppure il ricevitore sul decoder, non è che per caso l'hai "nascosto" dietro la tv o in un punto dove non potrebbe ricevere il comando?);
La mia supposizione nasce dal fatto che il mio decoder (mecool km1) una volta spento (o dopo un tot di tempo che è in standby) spegne sia il modulo Bluetooth e sia il modulo WiFi, di conseguenza per riaccenderlo ha bisogno che il telecomando lo "veda" per poterlo raggiungere via IR.
Se il tuo telecomando è pure infrarossi, dalla parte anteriore del telecomando lo vedi (e se punti la fotocamera del telefono sul led e pigi i tasti sul telecomando, il led diventa viola, ma lo vedi solo attraverso la fotocamera, così testi il funzionamento del telecomando), se te lo permette il decoder potresti disaccoppiare il telecomando per poi rifare l'accoppiamento.
Un altro "trucco" per così dire è di sfruttare, se la tua tv (e ovviamente anche il decoder)ha la funzione CEC attraverso l'hdmi, di impostare l'accensione/spegnimento attraverso la tv, quindi quando accendi la tv, si accende anche il decoder, a prescindere se è in standby o completamente spento.
Ovviamente ti ho dato suggerimenti basati su ciò che posso fare sul mio decoder, ma essendo entrambi Android, magari hanno funzioni comuni che non conoscevi, io stesso ho avuto il tuo stesso problema perché avevo messo il decoder dietro la tv, e ignoravo il fatto che si accendeva via IR, e ovviamente dietro la tv non prendeva! Poi ho capito...
Ovviamente rimane valido il consiglio del buon DreamReaper, se non trovi soluzioni, Via di hard reset!
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk