Non si finisce mai di imparare.... adesso so che esiste un Box con l'uscita a 6K. Resta il dubbio a che cosa serva.... ma c'è.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Io ho comprato questo articolo:https://www.ebay.it/itm/Android-tv-b...-127637-2357-0
Da ignorante non ho dato tanto peso alle caratteristiche, però sicuramente non è quello che mi è arrivato…
DreamReaper (03-10-21)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
9mm (11-10-21)
Beh, sai come sono i cinesi![]()
Il sito del produttore https://www.kingnovel.tv/allwinner-tv-box/ che rilascia i firmware solo dopo accertata verifica che il prodotto sia il loro e non un clone (informazioni sempre presenti nel tema su 4PDA)
DreamReaper (03-10-21)
La verità è che nonostante nel resto del mondo, in America in particolare ci sono le possibilità ei di trasmettere a definizioni 4k e superiori, qui in Italia la rete non è così veloce, in media, praticamente vedo che la maggior parte delle persone che si collegano ai vari streaming (sky, DAZN,etc) raggiungono una media di circa 10 mega non stabili, quindi anche una semplice trasmissione in full hd si blocca. Purtroppo è un bel limite. Fate conto che io, come altre persone, in questo periodo ho “pensionato " la vecchia tv full hd, ma la uso ancora per ricevere le trasmissioni classiche, ho acquistato una 4k Samsung 43 del 2021 ma praticamente non ho mai usufruito dei contenuti 4k per i motivi sopracitati. Praticamente mi avvantaggio solo dell'hdr su console e su PC. Il perché ci siano box con risoluzioni dichiarate superiori al 4k comunque non mi convince.
A parte il prezzo dei pochi tv 8k in commercio, una maggior risoluzione video gestibile dalla sezione video potrebbe servire solo per effettuare un upscaling/ supercampionamento a immagini a risoluzione minore (cito il processore Cell di Sony) o per "stressare" meno l'hardware.
Ma la vera domanda è questa... Ma queste sezioni video che praticamente sono delle mali 400/mali 450 come fanno ad arrivare a gestire queste risoluzioni? Ricordo che al tempo, al massimo arrivavano su smartphone a gestire un modesto 720 p. Quindi sono info false o sbaglio?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk