Visualizzazione stampabile
-
Streaming su browser
Ciao, ho un Tanix T5 max, con android 8.
Avendo un conto scommesse Sisal posso vedere partite live in streaming sul telefono che vedo benissimo. Avendo il tv box, mi loggavo e vederle li, ma non riesco poiché il video non si riproduce.
Ho provato sia con Chrome, Firefox, Opera ecc., ma niente da fare.
Penso che sia una impostazione della Sisal che nn le può far riprodurre su TV box.
Si può aggirare, in modo che si possa vedere? Grazie in anticipo.
-
La soluzione più semplice, secondo me, è trasmettere il video (chromecast, dlna ecc), dal telefono al tvbox, o direttamente alla tv...
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolf0473
Avendo un conto scommesse Sisal posso vedere partite live in streaming sul telefono che vedo benissimo. Avendo il tv box, mi loggavo e vederle li, ma non riesco poiché il video non si riproduce.
Penso che sia una impostazione della Sisal che nn le può far riprodurre su TV box.
Quote:
clarkkk
La soluzione più semplice, secondo me, è trasmettere il video (chromecast, dlna ecc), dal telefono al tvbox, o direttamente alla tv...
Quoto la soluzione di @clarkkk. Aggiungo che, come la maggior parte dei Tv Box , il dispositivo potrebbe avere i permessi di root oppure non essere certificato. Prova ad installare root checker (per toglierti ogni dubbio) e Puffin Browser per provare se va lo streaming.
-
Quote:
wolf0473
È un problema che pare comune con diversi produttori di box tv, specialmente quelli poco famosi. Devono avere qualche 'lacuna ' nelle licenze Drm e non supportano tutti i codec.
Se vedi le partite bene sullo smartphone può essere anche un limitatore dell'app ai dispositivi connessi in contemporanea.
Con la Chromecast si può aggirare il problema (probabilmente), io uso la versione base della terza generazione (1080 p a 60 hz) ma che funziona anche su tv con risoluzione superiore (però la risoluzione di streaming è quella). Il metodo tradizionale è il casting, ma non sempre funziona. In pratica, da App supportata, si clicca il riquadro "trasmetti a" e il gioco è fatto.
Ma ci sono certe App che maldigeriscono questa funzione, e, bisogna usare il mirroring. Questa tecnica è più basilare, ma permettetemi di dire che è più stabile e compatible. Devi solo avere uno smartphone recente, compatible con smart tv e chromecast e, se non presente un app nativa usarne una di terze parti, tipo CastTo. In pratica l'app manda una copia uno a uno di quello che visualizza sullo schermo dello smartphone direttamente alla tv. Io mi affido alle chromecast e simili perché ho già altro spazio occupato da console e decoder e non voglio avere troppe scatolette in giro.
Per lo streaming si può usare Chrome, ma in certi casi ci sono alternative migliori tipo yandex o Puffin.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Web video caster sul telefono
Web video caster ricever sul box tv
Ogni pagina aperta attraverso questo browser, puoi trasferire i video sulla tv/box tramite chromecast dlna mirror ecc
Provalo, è la soluzione secondo me
-
Ho notato che da web sul telefono lo streaming non si apre sempre, mentre da app Sisal si, ho installato l'app sul box ma il video non si può ingrandire.. Ho installato Puffin, ma non mi fa loggare..
-
Quote:
wolf0473
Ho notato che da web sul telefono lo streaming non si apre sempre, mentre da app Sisal si, ho installato l'app sul box ma il video non si può ingrandire.. Ho installato Puffin, ma non mi fa loggare..
Sono problemi tipici.
Se esiste un'app ottimizzata per il mobile fruire di una versione via browser web non è ottimale, molte volte le App sono mal ottimizzate per schermi di grandi dimensioni tipo Tablet o comunque TV box... dopo aver provato varie soluzioni avevo optato per la Chromecast proprio per questi motivi. Gestisci tutto da smartphone e puoi avvantaggiarti del grande schermo. Ora costa sui 30 euro all 'uni (versione base, la 4k non è particolarmente utile vista la condizione di molte adsl italiane e della qualità delle trasmissioni, opinione personale ).
Puffin ha qualche problema con i siti che richiedono dati di accesso.
-
Risolto con Firefox, Installando il componente aggiuntivo Video Background Play Fix. Per adesso va
-
Quote:
wolf0473
Risolto con Firefox, Installando il componente aggiuntivo Video Background Play Fix. Per adesso va
Ottimo. Sono contento che tu abbia risolto e che hai condiviso la tua esperienza con il forum.