CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Possibilità di rootare il Ferguson Ariva ATV Combo - Android TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,959
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 2,135 volte in 1,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ho gia' provato da apk ma non me la fa installare si blocca alla fine ("app non installata"), c'e' qualche rimasuglio dell'app originale di primevideo (post disinstallazione da adb) che non riesco a togliere dalle cartelle di sistema protette. Mi serve per forza il root ma non trovo alcun appiglio in rete....ma non mi perdo d'animo , ce la devo fare
    Collega il set box al pc con un cavo USB maschio maschio e poi con ADB AppControl rimuovi l'app e tutto ciò che riguarda Prime o Amazon Prime e reinstalla sempre col tool la nuova applicazione (quella postata da me è proprio per dispositivi Android TV) https://www.androidiani.com/forum/an...spositivo.html

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    bluemask (21-09-23)

  3.  
  4. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Collega il set box al pc con un cavo USB maschio maschio e poi con ADB AppControl rimuovi l'app e tutto ciò che riguarda Prime o Amazon Prime e reinstalla sempre col tool la nuova applicazione (quella postata da me è proprio per dispositivi Android TV) https://www.androidiani.com/forum/an...spositivo.html
    perfetto, ordino il cavo e provo!!! grazie!
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Collega il set box al pc con un cavo USB maschio maschio e poi con ADB AppControl rimuovi l'app e tutto ciò che riguarda Prime o Amazon Prime e reinstalla sempre col tool la nuova applicazione (quella postata da me è proprio per dispositivi Android TV) https://www.androidiani.com/forum/an...spositivo.html
    purtroppo con ADB Appcontrol non c'e' stato il cambiamento positivo che mi aspettavo. L'app PRimevideo per Android TV non la vedeva gia' piu' perche' evidentemente l'avevo disinstallata efficacemente (ma non totalmente a quanto pare) via ADB da riga di comando.

    Non conosci un metodo di root efficace per questo tipo di dispositivo? Se riuscissi a rootarlo potrei intervenire su un paio di files di PRimevideo che sono in cartelle sistema non cancellabili senza root.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #14
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,959
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 2,135 volte in 1,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    purtroppo con ADB Appcontrol non c'e' stato il cambiamento positivo che mi aspettavo. L'app PRimevideo per Android TV non la vedeva gia' piu' perche' evidentemente l'avevo disinstallata efficacemente (ma non totalmente a quanto pare) via ADB da riga di comando.

    Non conosci un metodo di root efficace per questo tipo di dispositivo? Se riuscissi a rootarlo potrei intervenire su un paio di files di PRimevideo che sono in cartelle sistema non cancellabili senza root.
    Hai provato a reinstallare l'applicazione tramite lo stesso tool ?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    bluemask (25-09-23)

  8. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Hai provato a reinstallare l'applicazione tramite lo stesso tool ?
    ho usato la versione di ADB App Control come app per Android TV , perche' con la versione per PC col cavo usb non veniva riconosciuto l'Ariva (nonostante avessi installato il driver samsung USB per Android). Ho provato anche con un collegamento in wifi ma niente da fare , visualizzava 192.168.0.1 che non era l'ip dato dal dhcp del telefono sia al pc che al box android.

    Con l'app per Android TV al momento di installare da fonte esterna mi ha dato un link che ho seguito sia sul cellulare che su pc ma non si e' collegato.
    Ultima modifica di bluemask; 25-09-23 alle 13:26
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #16
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,959
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 2,135 volte in 1,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ho usato la versione di ADB App Control come app per Android TV , perche' col cavo usb il PC non riconosceva l'Ariva (nonostante avessi installato il driver samsung USB per Android). Al momento di installare da fonte esterna mi ha dato un link che ho seguito sia sul cellulare che su pc ma non si e' collegato.
    Il tool può essere collegato anche via wireless. Comunque, personalmente, io proverei ad aggiornare o ripristinare il firmware per partire da una situazione di partenza pulita.
    Il firmware dovresti trovarlo qui https://ferguson-digital.eu/set-top-...isivi/?lang=it a fondo pagina dopo aver selezionato il tuo modello. Per le varie istruzioni ho trovato un Forum dove si parla di questo modello in particolare https://www.sat-universe.com/index.p...-combo.312433/

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    bluemask (25-09-23)

  11. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il tool può essere collegato anche via wireless. Comunque, personalmente, io proverei ad aggiornare o ripristinare il firmware per partire da una situazione di partenza pulita.
    Il firmware dovresti trovarlo qui https://ferguson-digital.eu/set-top-...isivi/?lang=it a fondo pagina dopo aver selezionato il tuo modello. Per le varie istruzioni ho trovato un Forum dove si parla di questo modello in particolare https://www.sat-universe.com/index.p...-combo.312433/
    ti ringrazio era un po' lo scenario che non volevo affrontare ma mi rendo conto che non troverei facilmente un root per Hisilicon funzionante, ne' tantomeno una CWM o una TWRP per buttarci un SuperSu.
    Andro' per il ripristino e pazienza.

    Grazie per i i link , peccato che il prodotto , seppur buonissimo, non sia stato piu' aggiornato da Ferguson . Pensavo acnhe di installare OpenATV ma di sbattermi con continui aggiornamenti delle applicazioni mi romperebbe.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    9mm (25-09-23)

  13. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    ripristinato l'Ariva con il firmware full del 2020 , Amazon Prime e' tornato a funzionare , ma NON si aggiorna. Da qui e' evidente che trattasi di versione patchata dell'app appositamente per l'Ariva....
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #19
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,959
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 2,135 volte in 1,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ripristinato l'Ariva con il firmware full del 2020 , Amazon Prime e' tornato a funzionare , ma NON si aggiorna. Da qui e' evidente che trattasi di versione patchata dell'app appositamente per l'Ariva....
    Ho scaricato entrambi i firmware dal sito per verificarli in quanto uno è Full e l'altro è Normal https://ferguson-digital.eu/download...are/2020-01-08
    Non c'è differenza tra loro a livello di cartelle e di file di installazione
    Spoiler:

    Nel pacchetto, esattamente nella cartella "vendor > app" + presente la cartella amazonprime
    Spoiler:

    Forse eliminandola e reinstallando il firmware si reinstallerebbe senza quell'applicazione e quindi probabilmente potresti installare la versione che ti ho postato prima
    Spoiler:

    Questo sarebbe il risultato
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    bluemask (03-10-23)

  16. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ho scaricato entrambi i firmware dal sito per verificarli in quanto uno è Full e l'altro è Normal https://ferguson-digital.eu/download...are/2020-01-08
    Non c'è differenza tra loro a livello di cartelle e di file di installazione
    Spoiler:

    Nel pacchetto, esattamente nella cartella "vendor > app" + presente la cartella amazonprime
    Spoiler:

    Forse eliminandola e reinstallando il firmware si reinstallerebbe senza quell'applicazione e quindi probabilmente potresti installare la versione che ti ho postato prima
    Spoiler:

    Questo sarebbe il risultato
    Spoiler:
    mah non sono cosi' fiducioso sai . Credo che AmazonPrime per Android TV "puro" si installi solo su box Android TV certificati. Comunque provero' appena ne avro' l'occasione, ci ho messo un bel po' a rifare gli account delle varie app. Per adesso finche' va me lo tengo cosi' , funziona perfettamente. Grazie per l'aiuto @9mm
    Ultima modifica di bluemask; 03-10-23 alle 10:07
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  17. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    9mm (03-10-23)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy