Visualizzazione stampabile
-
Brondi, mi sono pentita
Quote:
Originariamente inviato da
tati29268
nessuno lo ha già preso?batteria,si sa nulla?
Io l'ho comprato a settembre 2013. A inizio dicembre la batteria ha cominciato a dare problemi (perdeva subito la carica, come se non aderisse bene alla sede). L'ho mandato al centro assistenza l'11 dicembre. Oggi è il 18 gennaio 2014 e ancora non mi hanno fatto sapere niente. Per me ad oggi è stata una pessima scelta, sia come acquisto che come assistenza clienti. silvia
-
Il mio l'ho comprato a settembre 2013. L'11 dicembre aveva già problemi e l'ho mandato al centro assistenza di Firenze. E' il 18 gennaio 2014 e dunque sono passato quasi 40 giorni senza averlo indietro né avere notizie del suo stato. Giudizio negativo sull'assistenza e anche sullo smartphone.
-
Acquistato a settembre 2013... 119€
Prezzo/qualità ok!
Audio in chiamata buono
Audio in vivavoce scarso
Volume suonerie scarso
Display scarso non è un IPS(buoni i colori e la definizione, ma da guardare solo in verticale e dritto, se lo si mette in orizzontale la visione è pessima)
Qualità segnale UMTS e GSM Buono
Qualità segnale WiFi buono
Qualità fotocamere mediocre (non sono 8Mp, NON HA L'AUTOFOCUS, il flashled era meglio se non lo mettevano, non si vede nemmeno al buio)
Qualità plastiche sufficente
Durata batteria ottima
In compenso è molto reattivo, non si blocca e raggiunge il punteggio di 11350 punti su Antutu....
L'unico bug riscontrato è il blocco del bluetooth dopo un pò di volete che si collega con il vivavoce dell'auto.
Se non si hanno grosse esigenze grafiche, si cerca una buona durata e un telefono sempre funzionante lo consiglio, altrimenti...
E' a tutti gli effetti un Chinafonino anche se marcato Brondi. Vale quello che costa, anche qualcosa meno.
Spero di esservi stato utile!
-
il mio non si accende più, se lo metto in carica non da segni di vita. Che caspita devo fare?
-
Ciao sono un nuovo utente, poco pratico (e poco appassionato) di smartphone, ma mi permetto di postare una breve prima impressione che magari può tornare utile a che pensa di acquistare questo telefono.
Il mio primo terminale è stato (ma ce l'ho ancora) un Samsung GT6102, che è quindi il mio riferimento.
Sull'hardware confermo le impressioni di molti altri utenti: telefono leggero, piuttosto ben fatto anche se con materiali economici, la versione bianca è una saponetta ma si risolve con l'ottima cover in tpu che si trova sulla baia. Il display è in linea col prezzo, visione ottima e nitida ma solo se si evita di inclinarlo; il touch è rapido e preciso ma non uniforme, ad esempio in basso a sx fa fatica a recepire. La qualità e il livello dell'audio sono solo sufficienti, leggermente meglio le suonerie.
La batteria non è malaccio; al di là della capacità, che vuol dir poco, mi ha permesso, con un utilizzo modesto, di non caricarlo per quasi 3 giorni. Ed avevo fatto solo una carica. Ho notato che si carica con difficoltà (o non si carica per nulla) dalla porta usb di un pc, conviene attaccarsi alla 220v. Spero vada meglio col 12v dell'auto.
Nell'utilizzo “low”, quindi niente games o video, il teminale è molto fluido e veloce, che era poi il motivo principale per cui l'ho comprato al posto del vecchio GT6102.
Sul software ho qualche appunto da fare, che però è forse riconducibile al Jellybean, che prima non conoscevo. O forse sono io che sono uno scarpone.
-La gestione delle doppia sim è ideale per chi ne usa una per i dati e l'altra per le chiamate; per chi come me ne ha una aziendale con cui chiama durante l'orario di lavoro e l'altra personale per chiamare nel resto della giornata andava meglio il vecchio Samsung bingerbread, dove si poteva commutare all'istante tra le due sim, creando due ambienti con sfondi diversi riconoscibili ad una prima occhiata. Con questo telefono si può assegnare una sola sim per la chiamate o in alternativa selezionare l'opzione “chiedi sempre”. Oppure si possono assegnare i contatti ad una sim specifica, ma non è un lavoro che si può fare per gruppi di contatti, e di sicuro non mi metto ad assegnare uno per uno i circa 900 contatti che ho, tra personali ed aziendali.
Non è possibile assegnare suonerie diverse, per cui quando squilla il telefono non so mai se è una chiamata personale o di lavoro.
-La gestione di desktop e widget mi pare peggiorata, ad esempio il widget di un contatto è enorme, e ce ne stanno solo 4 per pagina (risolto con nova launcher)
-GPS. Funziona benino come reattività, ma è una versione base-base, con visualizzazione aerea anziché prospettiva, priva di qualsiasi opzione e che, cosa grave, non attenua la luminosità quando si percorre un lungo tratto di strada privo di svolte. L'assistenza vocale ha il volume un po' basso, e gli strafalcioni sono più frequenti del solito.
-Nella barra di gestione energia manca clamorosamente l'attivazione/disattivazione della rete dati (risolvibile con qualche app, immagino).
Il browser mi pare miserino, qualcuno ha provato a cambiarlo?
-
Preso settimana scorsa, arrivato mercoledì e già iniziate le pratiche per rimandarlo indietro...
Non che sia un cattivo telefono, ma l'avevo preso per mia moglie che voleva poter fare foto decenti mentre la fotocamera è semplicemente pietosa.
PRO
Veloce, anche più del dichiarato: 1300MHz dual core non è niente male
Facilmente root-abile, anche se non ci sono ROM in giro: permette di ripulirlo dal (poco) bloatware e personalizzarlo agevolmente.
Interfaccia pulita e completa, ad esempio ci sono i profili audio, molto utili a mio avviso.
E' leggero
CONTRO
La fotocamera è una ciofeca, per non dire una fregatura: dichiarano 8MP ma sono solo 5, senza autofocus, qualità pessima.
Lo schermo non è malvagio, ma solo se guardato ben dritto, come lo si inclina un po' si vede male.
Lo consiglierei? Solo a chi non gliene frega niente di scattare foto, per il resto è un buon telefono entry-level
-
ciao a tutti, io sarei interessato ai valori SAR del telefono dato che anche cercando in giro per internet non ho trovato nulla......qualcuno ne conosce i valori?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rederik75
Preso settimana scorsa, arrivato mercoledì e già iniziate le pratiche per rimandarlo indietro...
Non che sia un cattivo telefono, ma l'avevo preso per mia moglie che voleva poter fare foto decenti mentre la fotocamera è semplicemente pietosa.
CONTRO
La fotocamera è una ciofeca, per non dire una fregatura: dichiarano 8MP ma sono solo 5, senza autofocus, qualità pessima.
Lo schermo non è malvagio, ma solo se guardato ben dritto, come lo si inclina un po' si vede male.
Lo consiglierei? Solo a chi non gliene frega niente di scattare foto, per il resto è un buon telefono entry-level
oggettivamente, la bassa qualità della fotocamera è la prima cosa emersa di questo smartphone...
Io ormai ce l'ho da qualche mese.
A parte un paio di bug di secondaria importanza, la fotocamera ed il volume un po' basso, mi trovo molto bene con questo terminale.
Certo, vale quello che costa, e quando l'ho preso ne ero ben cosciente, ma come terminale lo trovo molto valido.
-
giusto per spirito di contraddizione, credo di avere la batteria che inizia a dare segni di decadenza. Credo che non "regga" bene il voltaggio perché il sistema si blocca o si spegne in occasione di un aumento di consumo (ad esempio, quando ricevo telefonate e non sono collegato ad un alimentatore).
Chi sa dirmi dove posso trovare una batteria per confermare la mai teoria? :)
(io lo so chi potrebbe, ma ha la cassetta di posta pienaaa!!!!!)
-
Si ha il sensore di luminosità automatico.