Visualizzazione stampabile
-
Badge Numerici
Buongiorno a tutti, ho comprato a mia mamma un Realme C21-Y, ma le notifiche Badge su tutte le applicazioni sono solo con pallini dei vari colori.
Esiste un modo per inserire la notifica Badge numerica?
Ho spulciato tutte le impostazioni ma non ho trovato nulla.
Grazie mille e Buona giornata
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flavio86
Buongiorno a tutti, ho comprato a mia mamma un Realme C21-Y, ma le notifiche Badge su tutte le applicazioni sono solo con pallini dei vari colori.
Se non ha di default la possibilità il telefono hai la necessità di utilizzare un Launcher di terze parti (ad esempio Nova Launcher)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Flavio86
Ciao,
purtroppo una delle peculiarità di Android 11 e del laucher di Realme è quella di poter mostrare le notifiche come da dettami Google, cioè solo a pallini
Quote:
Varioflex
Se non ha di default la possibilità il telefono hai la necessità di utilizzare un Launcher di terze parti (ad esempio Nova Launcher)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Concordo, serve un launcher personalizzabile come Nova, Niagara, Evie o Microsoft che dovrebbe avere funzioni apposite per decidere di tornare ai "vecchi" badge numerici
-
Se si utilizza Nova Launcher, sarebbe ideale installare il plug-in TeslaUnread per il controllo e il monitoraggio delle notifiche.
-
Quote:
9mm
Se si utilizza Nova Launcher, sarebbe ideale installare il plug-in TeslaUnread per il controllo e il monitoraggio delle notifiche.
Lo hanno tolto dal Play Store uno o due anni fa, perché ritenuto dannoso.
Sia vero o meno lo fosse non lo so, ma ne dubito.
Qualche altro motivo, per me, c'era.
Nova ha comunque già di Default il suo Badge Notifiche. [emoji106][emoji6]
-
Quote:
Ma551m0
Lo hanno tolto dal Play Store uno o due anni fa, perché ritenuto dannoso.
Sia vero o meno lo fosse non lo so, ma ne dubito.
Qualche altro motivo, per me, c'era.
Nova ha comunque già di Default il suo Badge Notifiche. [emoji106][emoji6]
Si infatti, ora Nova ha già il plug per il badge notifiche e tra l'altro mi sembra che funzioni molto meglio del precedente TeslaUnread. Serve la versione Prime di Nova.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Si infatti, ora Nova ha già il plug per il badge notifiche e tra l'altro mi sembra che funzioni molto meglio del precedente TeslaUnread. Serve la versione Prime di Nova.
inviato da Mi
Vero Gian!
Grazie per la specifica.
Serve la versione Prime di Nova per averlo.
Vero, funziona molto bene e che c'è addirittura possibilità di personalizzarlo [emoji106][emoji6]